...attendere...
Preventivo
Karisma Travel Karisma TravelKarisma TravelKarisma TravelKarisma Travel

BARBADOS - INFORMAZIONI UTILI

Che cerchiate spiagge di sabbia fine, surf ai massimi livelli, lusso raffinato o un’atmosfera di festa, in continua accelerazione, Barbados viene incontro a questo e a molto altro. È l’isola più orientale delle Piccole Antille e, proprio grazie alla sua posizione, gode del favore dei due oceani – il Mar Caraibico nella sua parte occidentale e l’oceano Atlantico nella sua estremità orientale. I due bacini convergono sulle coste meridionali dell’isola, dove si trovano piccoli hotel – e legioni di surfisti. 

Le popolazioni locali, conosciute col nome di banjas, mostrano una forza muscolare ereditata da 3 secoli e mezzo di dominio britannico e dalla fede e sopportazione degli schiavi che abitavano l’isola per coltivare la canna da zucchero. La loro ricca tradizione ha influenzato ogni aspetto della vita, dalla musica al ballo, fino alla cucina e la medicina bush praticata con le erbe. 

Barbados offre hotel lussuosi, locande e ville che fiancheggiano le spiagge. Visita la famosa Millionaires’ Playground (conosciuta anche come Platinum Coast). Il festival più importante di Barbados, Crop Over, che tradizionalmente celebrava la fine della stagione dello zucchero, dura cinque settimane e include mercatini, spettacoli carnevaleschi, concerti di calypso e parate multicolori. Ma ci sono altri eventi speciali che attirano visitatori: Holders Season, che si tiene in marzo, è conosciuto a livello internazionale per le opere, gli spettacoli teatrali e musicali. Durante il Barbados Jazz Festival si tengono performance dal vivo per sette serate consecutive, ognuna in una location diversa dell’isola. 

 

 

Barbados offre molto da fare e da vedere: Broad Street a Bridgetown, la capitale dell’isola, ospita diversi grandi centri commerciali e negozi duty-free che offrono sconti dal 20 al 40% rispetto ai prezzi del vostro paese. La Sunbury Plantation House, che risale al 1660, custodisce una collezione di oggetti d’antiquariato, tra cui carrozze e attrezzi agricoli. Altri edifici che meritano una visita sono l’abbazia di St. Nicholas e la Francia Plantation. Fate un giro sul trenino attraverso Harrison’s Cave per ammirare stalattiti, stalagmiti, cascate e laghetti. Passeggiate nei giardini Andromeda o cimentatevi in uno dei campi da golf come il Green Monkey, nella località turistica riscostruita di Sandy Lane. Le corse di cavalli a Garrison Savannah sono frequentatissime, come anche il cricket (lo sport nazionale), il tennis, lo squash e il polo. 
 

 

AEROPORTI/DURATA DEI VOLI

 

Aeroporto: l’Aeroporto internazionale Grantley Adams è a 30 minuti da Bridgetown, la capitale. Durata dei voli: Houston (con scalo a Miami) - 7 ore. Londra - 8 ore.  Miami – 3 ore 30 minuti. Montreal - 5 ore. New York – 4 ore 30 minuti. San Francisco – 9 ore 30 minuti. Toronto – 5 ore. San Juan - 1 ora. 

L’Aeroporto Internazionale Grantley Adams, Barbados (BGI) è un gateway internazionale ed è servito da numerosi voli di linea dal Regno Unito. British Airways e Virgin Atlantic effettuano voli da Gatwick e BWIA  British West Indies Airways da Heathrow e bmi da Manchester. Ci sono anche molti voli charter dal Regno Unito come Excel da Gatwick. 

CLIMA: clima stabile durante tutto l’anno da 24.9 a 29.4 gradi C. Umidità media 57-74%, venti alisei costanti 11.2-12.9 km all’ora. 

RISTORAZIONE: Ristoranti con cucina locale, Fast food, Gourmet, Internazionale. 10% per il servizio è spesso aggiunto direttamente in conto; in caso contrario, la mancia è a discrezione (di solito 10%). Il dress code è casual sebbene alcuni ristoranti possono richiedere completo e cravatta. 

LINGUA: inglese. 

VITA NOTTURNA: l’intrattenimento disponibile include: Discoteche, Teatri, Rappresentazioni teatrali con cena, Nightclub, Cinema, Musica dal vivo, Pub, Barconi per brevi crociere. 

ITINERARI
- Gun Hill Signal Station. 
- Andromeda Gardens. 
- Parco nazionale Farley Hill. 
- Riserva naturale delle Barbados.  
- Grenade Hall Signal Station.