...attendere...
Preventivo
Karisma Travel Karisma TravelKarisma TravelKarisma TravelKarisma Travel

ISOLE FIJI - INFORMAZIONI UTILI



Un arcipelago di grande estensione, che comprende 333 isole di cui 106 abitate e 522 isolotti. Le due isole principali, Viti Levu, con capitale Suva, e Vanua Levu, con Savusavu, accolgono l’87% della popolazione. Le località turistiche di Nadi, Denarau e Lautoka dispongono di aeroporto e porto marittimo, punto di partenza delle imbarcazioni per le isole. Alla popolazione nativa, suddivisa in molte etnie e differenti culture e dialetti, si combina la popolazione melanesiana, polinesiana e la indo-fijana, migrata dall’India nel ‘900. La cornice del Sud Pacifico, ricca di atmosfera, accoglie le magnifiche isole dell’arcipelago. La natura regna sovrana in un mondo che miscela affioramenti corallini intatti e di inimmaginabile bellezza, sentieri nelle foreste pluviali dal profumo intenso, fiumi, torrenti e cascate nascoste in luoghi remoti e quasi inesplorati. I resort turistici offrono un’ampia selezione di sistemazioni di varie categorie, che si distinguono per intimità e per straordinarie posizioni naturalistiche. Sono affacciati direttamente su spiagge bianche lambite dalla laguna intatta dalle tante sfumature del turchese e ricca di vita sommersa. Una destinazione adatta ad ogni tipo di preferenza, dalle coppie romantiche, alle famiglie con bambini, ai più avventurosi ed amanti dei fondali multicolore. All’offerta di soggiorni nei resort si affiancano le crociere, che consentono di esplorare una natura incontaminata, di incontrare la popolazione dal sorriso contagioso, di ammirare la magia dell’alba e del tramonto che si rispecchia nel mare, che, da millenni, custodisce un labirinto sottomarino multicolore. Le isole Fiji sono una destinazione unica e memorabile, caratterizzata da un paesaggio strepitoso e dalla forte energia ed armonia che sprigiona ogni luogo visitato.

DOCUMENTI
Per i cittadini italiani è sufficiente il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi, il biglietto di ritorno per soggiorni di durata inferiore ai 30 giorni.

VACCINAZIONI
Nessuna obbligatoria.

LINGUA
Ufficiale l’inglese; parlati il fijiano e l’indi.

CORRENTE ELETTRICA
240 volt, spine tripolari: necessario essere in possesso di prese di raccordo.

MONETA
Dollaro Fijiano (FJD).

FUSO ORARIO
11 ore in più rispetto all’Italia, 12 con l’ora legale.

QUANDO ANDARE
Il clima è tropicale. La stagione secca va da maggio a novembre mentre quella più umida va da dicembre ad aprile.

ABBIGLIAMENTO
Casual durante il giorno, un po' più curato la sera, ma sempre informale. Bikini, pantaloncini e abiti succinti vanno limitati alla spiaggia; no al topless, nei villaggi si va vestiti e le signore debbono avere le gambe coperte (basterà un pareo). Non dimenticare cappello e occhiali da sole, sandali o scarpe di plastica per camminare sulla barriera corallina.

MANCE
Non sono di uso comune e non sono incoraggiate. Graditi invece i piccoli doni: occhiali, T-shirt e così via.