...attendere...
Preventivo
Karisma Travel Karisma TravelKarisma TravelKarisma TravelKarisma Travel
INDIA - TOUR

Speciale Rajasthan

ITINERARIO: Delhi - Pushkar - Udaipur - Jodhpur - Bikaner - Jaipur - Agra - Delhi

(10 giorni / 9 notti) mezza pensione
Tour in Italiano - partenze giornaliere
TOUR CONFERMATO A PARTIRE DA MINIMO 1 PAX PARTECIPANTE

Vi accogliamo a Delhi la capitale dell'India, per un viaggio indimenticabile attraverso la storia  e gli eroi dell'India medievale. Possiamo notare come la città ha subito enormi cambiamenti negli ultimi decenni. Delhi è stata formata da sette citta' e si possono notare ancora  oggi i segni delle più antiche che si mescolano con quelle più recenti, creando un insieme affascinante.

1° Giorno Delhi
(cena)
Arrivo e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio visita di Old Delhi e della  Moschea del venerdì, considerata la più grande di tutta l’India ,che può ospitare 20.000 fedeli. Alla fine un giro in risciò,  divertente e suggestivo,  negli stretti vicoli della città vecchia. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

2° Giorno Delhi - Ajmer (in treno 400KM - 6 hrs circa) / Pushkar (14 Km - circa mezz'ora)
(prima colazione, cena)
Dopo la prima colazione, trasferimento alla  stazione ferroviaria di Delhi e partenza in treno per  Ajmer, la città del valoroso  re Prithvi Raj Chauhan che nel mito locale è anche chiamata 'Ajay Meru' che  significa collina invincibile. Oggi, dopo centinaia di anni Ajmer è un centro di pellegrinaggio di indù e musulmani per il mausoleo del Santo Sufi Khwaja Moinuddin Chisti Hasan. All’arrivo ad Ajmer, incontro, assistenza e trasferimento alla città santa di Pushkar, legata ad un lago sacro che i devoti dovrebbero visitare almeno una volta nella loro vita e dove si trova il famosissimo e affollato tempio del Dio Brahma, il creatore del cosmo. Molto famosa anche per ‘la fiera del bestiame’  che cade ogni anno nel mese di Kartik del calendario Hindi basato sulla luna (generalmente  in ott/nov), interessante per osservare la  gente locale, le usanze e gli abiti colorati indossati dalle tribù del Rajasthan. All’arrivo check-in in hotel. Nel pomeriggio visita del tempio induista Brahma Temple e Pushkar Lake (lago). Cena e pernottamento in hotel.

3° Giorno Pushkar - Udaipur (280 Km - 5 ore circa)
(prima colazione, cena)
Dopo la prima colazione partenza per Udaipur. Detta ‘Venezia d’oriente’, la città Bianca, la città dei laghi, la città romantica - tutti questi nomi riferiscono alla città di Udaipur. La storia del Maharana Pratap, uno dei sovrani indu’ piu’ famosi nella storia indiana, un’icona di Rajput e il suo successore il Maharaja che ricevette il titolo di ‘Maharana’ dal re Giorgio V durante l’incoronazione avvenuta a Delhi. All’arrivo check-in  in  hotel. Nel pomeriggio visita del  Maharana Palace, il Jagdish Temple,  un tempio induista e in seguito un giro in barca sul lago Pichola. Cena e pernottamento in hotel.

4° Giorno Udaipur - Jodhpur (240 Km - 5 ore circa) 
(prima colazione, cena)
Dopo la prima colazione partenza per Jodhpur e nel tragitto visita del tempio giainista a Ranakpur. Il tempio giainista chiamato anche Il Chaturmukha (quattro facce) di Ranakpur è un capolavoro dell’ architetto Deepa. Rappresenta la bellezza dell’ intaglio in marmo ed è  una imponente  costruzione. Proseguimento per Jodhpur, la città del sole, la città blu, la seconda città più grande del Rajasthan dopo Jaipur. Nota per il suo forte inespugnabile e maestoso 'Mighty Mehrangarh'. All’arrivo check-in in hotel. Cena e pernottamento.

5° Giorno Jodhpur - Bikaner (260 Km - 5 ore)
(prima colazione, cena)
Dopo la prima colazione visita al Mehrangarh Fort e Jaswant Thada. Il forte Mehrangarh, la sede del clan Rathore, discendenti del Dio Sole, è  una  fusione magnifica di stili e influenze diverse. Noto per i sui intagli nell’arenaria rossa scura, narra i racconti delle coraggiose donne reali “JAUHAR”. Si può notare questi simboli di mani intarsiate su uno degli ingressi del forte. Jaswant Thanda, è un cenotafio reale del Maharaja Jaswant Singh II. Un esempio dello splendore architettonico in India. Un memoriale di marmo bianco, costruito con i pezzi di marmo intagliati perfettamente. Questi  marmi sono estremamente sottili e lucidi e il risultato conferisce alla  superficie esterna del monumento una luce calda quando i raggi solari la illuminano. Proseguimento per Bikaner. La città "Red City" è stata rinominata per il colore dei suoi imponenti palazzi reali ed edifici pubblici ed è un'oasi nel deserto del Thar. Fondata nel 1488 DC da Rao Bika Ji, è situata nella parte nord-occidentale dello stato del Rajasthan. Gli imponenti palazzi, belli e riccamente scolpiti, i templi di pietra in arenaria rossa e gialla mostrano alcune delle più belle creazioni della civiltà Rajput. All’arrivo check-in  in hotel. Cena e pernottamento.

6° Giorno Bikaner - Jaipur (360 Km - 7 ore)
(prima colazione, cena)
Dopo la prima colazione in hotel visita al forte Junagarh costruito in  pietra di arenaria rossa che ospita una collezione di vecchi palazzi, di cui si ammirano la bellezza e gli affreschi  restaurati di recente. Passando attraverso tutte le porte con la curva a gomito per difendere la fortezza, si ha la sensazione di partecipare ad un corteo reale, come si usava in passato. Un giro in tuk-tuk nella parte vecchia di Bikaner permette di vedere meglio le caratteristiche di questo luogo .Si  può notare la ricchezza della città nei primi anni del 20 ° secolo DC. Le Haveli magnifiche (le grandi e belle case di Marwari, commercianti di gioielli, tessuti, spezie, ecc) ben scolpite e progettate, una grande opera mista di pietra arenaria rossa e legno. Proseguimento per  Jaipur,  la città rosa fondata circa 300 anni fa è  ben organizzata, attraente e colorata. La capitale del Rajastahn, famosa per i sui palazzi di arenaria rosa, è’ stata fondata dal re astronomo Sawai Maharaja Jai Singh II che la  fece costruire secondo il Vastu Shastra (una scienza che aiuta mantenere l’armonia della natura con le regole urbanistiche), applicando l’architettura e  la scultura  antica. La città, recintata, è divisa in sette porte con strade perpendicolari. Jaipur nel suo passato ricorda  le leggende del Rajput. Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

7° Giorno Jaipur
(prima colazione, cena)
Dopo la prima colazione, visita alla fortezza Amber con salita a dorso d’elefante / in jeep (soggetta a disponibilità). Amber Fort,  a 7 miglia a nord di Jaipur, è una fortezza-palazzo protetta dai monti Aravalli che può essere raggiunta a dorso di  elefante.  La parte esterna nasconde  la ricchezza degli appartamenti reali, specialmente la  Camera degli Specchi. La Sala della Vittoria presenta una galassia di arti decorative - pannelli di alabastro con raffinati lavori di intarsio dai  colori più teneri. Nel pomeriggio visita del City Palace, il palazzo reale del Maharaja di Jaipur. Un ricchissimo museo di tessuti , armi e molto altro. Si procede all’osservatorio astronomico ideato dal grande astronomo dei tempi di Maharaja Sawai Jai Singh II ed è ancora perfettamente funzionante e preciso. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

8° Giorno Jaipur / Agra (240 Km - 5 ore)
(prima colazione, cena)
Dopo la prima colazione, sosta fotografica al Hawa Mahal. Hawa Mahal: un palazzo con una grande facciata di centinaia di finestre, molto colorata, costruita nello stile  puro  del Rajasthan con apice d'oro sulla parte superiore. Venne utilizzato come il palazzo delle donne  reali specialmente durante la processione, perché non potevano essere viste e potevano osservare  l’esterno. Partenza per Agra e nel tragitto visita a Fatehpur Sikri. Costruita dall’imperatore Mughal Akbar il Grande, dedicata al santo sufi Sheikh Salim Chisti e capitale Mughal per 15 anni, patrimonio mondiale dell’UNESCO. Proseguimento per Agra: sulla riva del fiume sacro Yamuna considerata la sorella del fiume Gange o Ganga, è famosa per il Taj Mahal, una delle sette meraviglie del mondo moderno, simbolo dell’ amore. Orgoglio del potente imperatore Mughal Shahjahan, era l'antica capitale della dinastia Moghul, oggi è  una delle città più visitate in India. All’arrivo check-in in  hotel. Resto della giornata libero. Cena e pernottamento in hotel.

9° Giorno Agra / Delhi ( 225 Km  - 4 ore)
(prima colazione, cena)
Prima colazione in hotel e visita Taj Mahal (chiuso il venerdi’) simbolo della più grande storia d'amore mai raccontata. Alla morte dell' amata moglie Mumtaz Mahal,  Shahjehan fece costruire questo monumento dedicato a lei. 20.000 uomini hanno lavorato per più di 17 anni per costruire questo patrimonio di marmo bianco e pietre preziose. 
Successiva visita all' Agra Fort – con i suoi palazzi di arenaria rossa, ci racconta le battaglie degli imperatori Mughal. La parte più impressionante del Forte sono i palazzi Dewan-e-Am, dove l'imperatore si sedeva sul suo trono per incontrare i suoi sudditi ed Dewan-e-Khas dove riceveva dignitari stranieri. Tutti i monumenti più importanti della città sono stati costruiti dagli imperatori Mughal in un periodo  di 100 anni tra 16esimo e 17esimo secolo DC. Un esempio misto dell’architettura Indo-Persiana. Nel pomeriggio partenza per Delhi. arrivo, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

10° Giorno Delhi
(prima colazione)
Dopo la prima colazione in hotel trasferimento in aeroporto di Delhi per il volo di rientro

Note: 

* Taj Mahal è chiuso il venerdì
*  Le richieste dei clienti per I pasti Vegani sono ben acettati
*  Massima capienza di ogni partenza e` 20 pax



HOTEL PREVISTI (o similari di pari categoria) 
Categoria Standard

Delhi: Hotel Jaypee Siddharth
Pushkar: Jagat Palace
Udaipur: Royal Retreat
Jodhpur: Karni Bhawan
Bikaner: Heritage Resort
Jaipur: Ramada
Agra: Crystal Sarovar

HOTEL PREVISTI (o similari di pari categoria) 
Categoria Superior

Delhi: Hotel  Vasant Continental
Pushkar: Jagat Palace
Udaipur: Fateh Niwas 
Jodhpur:  Indana Palace
Bikaner: Lalgarh Hotel
Jaipur: Holiday Inn City Centre
Agra: Double Tree by Hilton

La quota comprende:
Pernottamenti negli hotel indicati con servizio di mezza pensione, guida accompagnatore per tutto il viaggio parlante italiano, incontro ed assistenza all’arrivo / partenza dal nostro rappresentante locale (di lingua inglese) Trasferimento dall’aeroporto all’hotel e vice-versa, Visite, escursioni e trasferimenti via terra citati nel programma, trasporto in veicoli  con aria condizionata, gli ingressi ai siti  come citati nell’itinerario (soggetto a variazioni senza preavviso), Facchinaggio solo in aeroporto

La quota non comprende:  Voli dall'Italia, pasti non indicati, bevande, mance ed extra di carattere personale, il visto obbligatorio (emettibile on line tramite sito:  https://indianvisaonline.gov.in/evisa/tvoa.html - costo usd 80.00), tasse per foto e videocamere (ove richiesto), Assicurazione Facoltativa Annullamento, booking fee e assicurazione medico / bagaglio € 35, supplementi alta stagione.


NOTE IMPORTANTI VALIDE PER TUTTI I TOUR
ASSICURAZIONI FACOLTATIVE
SUPER COVER 4% per pratica (vedi polizza)
INCLUDE: FERMO SANITARIO (COVID COVER) - ANNULLAMENTO: FRANCHIGIA 15% SENZA RICOVERO; NESSUNA FRANCHIGIA PER RICOVERI SUPERIORI AI TRE GIORNI. + ASSISTENZA MEDICA: Mondo € 50.000 - Europa € 10.000 + BAGAGLIO + GARANZIA "RISCHIO ZERO" (Riprotezione in caso di cancellazione primo volo).

Le assicurazioni dovranno essere richieste solo contestualmente alla prenotazione.

PREZZI




PARTENZE GIORNALIERE