...attendere...
Preventivo
Karisma Travel Karisma TravelKarisma TravelKarisma TravelKarisma Travel
INDIA - TOUR

Bengala & Sikkim

ITINERARIO: Calcutta – Bagdogra – Darjeeling – Kalimpong – Gangtok - Calcutta

(10 giorni / 9 notti)


Vi aiuteremo a scoprire i misteri dell’India orientale, portandovi attraverso montagne e pianure, paesaggi naturali indimenticabili,  pace e la serenità del buddhismo

1° giorno: Calcutta
(cena)

Vi accogliamo a Kolkata (Calcutta), la capitale del West Bangal, prima città dell'India sotto il dominio coloniale Britannico. Si possono notare anche oggi le testimonianze attraverso magnifici monumenti. All’arrivo, dopo il disbrigondelle formalità doganali per l'ingresso nel paese ed il ritirodel bagaglio,assistenza da parte del nostro corrispondente locale e trasferimento in hotel. Sistemazione nella camera riservata. Pernottamento.
 
2° giorno: Kolkata
(prima colazione, cena)

Dopo la prima colazione visita del Ponte di Howrah e Vittoria del Regno Unito (Chiuso il lunedi)
Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita di Kalighat, il tempio di Kali, il mercato dei fiori e la casa di Madre Teresa.
Cena e pernottamento in hotel.
  
3° giorno:Kolkata - Bagdora (in volo) - Darjeeling (KM 90 / 3 ore circa)
(prima colazione, cena)

Dopo la colazione, trasferimento in aeroporto in tempo utile per la partenza del volo per Bagdogra. Arrivo e trasferimento a Darjeeling.
Darjeeling è una città del West Bengal, ai piedi dell'Himalaya, nota per il tè nero coltivato nelle piantagioni che punteggiano le pendici circostanti e per il  Darjeeling Himalayan Railway, o "Toy Train", completato nel 1881 che viaggia su rotaie a scartamento ridotto.
Alle sue spalle è il Monte Kanchenjunga, tra le vette più alte del mondo.  All’arrivo sistemazione in hotel. Resto della giornata a disposizione per relax. Cena e pernottamento in hotel.
  
4° giorno: Darjeeling
(prima colazione, cena)

Prima mattina escursione a Tiger Hill per godere la vista dell’alba (soggetta a condizioni atmosferiche). Dopo la prima colazione una breve gita sul Toy Train da Darjeeling a Ghoom e visita del Monastero Ghoom.
Tiger Hill: è a 13 km da Darjeeling e si puo vedere un’alba bellissima e la catena dell’Himalaya
Monastero Ghoom: è il più antico monastero nella zona che è stato costruito nel 1875 che contiene  l'immagine di Buddha Mythey,  alto circa  5 metri.
Pomeriggio visita di del  Tibetan Refugee Self Help Centre (chiuso la domenica), che produce e vende una vasta scelta di manufatti tibetani
Cena e pernottamento in hotel.

NB:  il treno parte da Darjeeling alle ore 1040. Per rilascio dei biglietti 
 
5° giorno: Darjeeling - Kalimpong (KM 70 / circa 2 ore)
(prima colazione, cena)

Dopo la prima colazione visita dell’istituto d’alpinismo (Chiuso il giovedi). Nel pomeriggio partenza per Kalimpong, una cittadina conosciuta sopratutto per gli scambi tra l'India, Bhutan e Tibet. La città è una zona di maggioranza indù ma la comunità etnica principale è nepalese. In questa città c'è una villetta solitaria chiamata "casa di Kruketi", dal nome di una principessa del Bhutan che la fece costruire con la vista sul monte Kanchenjonga. In questa stessa casa, rispettivamente al 1º e 2º piano, hanno abitato il poeta e Premio Nobel per la Letteratura Rabindranath Tagore e Helena Roerich.
All’arrivo sistemazione in hotel e nel tardo pomeriggio, giro del mercato locale Raja Dorie.
Cena e pernottamento in hotel.
 
6° giorno : Kalimpong
(prima colazione, cena)

Dopo la prima colazione visita di Zang Dog Palri Fo Brang a Durpin Dara pittoresco monastero, ricco di affreschi e di mandala, in cima ad una collina dalla quale si gode di un notevole panorama che, se limpido, arriva fino alle cime dell'Himalaya. Visite alle colline di Deolo, il Tharpa Choling, monastero tibetano di scuola gelupa che, costruito nel 1922, custodisce statue dei Buddha del passato, presente e futuro. Un Garuda (uomo-uccello veicolo di Vishnu) protegge dall'alto tutti i Buddha: la sua bocca divora l'odio e la rabbia (simbolegiati da unserpente). Visita al museo di Lepcha, la fabbrica di manifattura della carta.
Rientro in hotel, Cena e pernottamento.
 
7° giorno: Kalimpong - Gangtok (KM 100, circa 4 ore)
(prima colazione, cena)

Dopo la prima colazione partenza per Gangtok, la capitale del Sikkim. Oggi, rimane un centro buddista tibetano e base dipartenza per escursioni attraverso le catene montuose Himalayane del Sikkim.
All’arrivo visita del monastero di Rumtek convento del buddhismo tibetano fondato nel XVI secolo dal IX Karmapa. Si trova ad un'altitudine pari 1500 metri sul livello del mare. Passeggiata sulle strade del villaggio di Martham.
Successivo trasferimento in albergo e sistemazione  nelle camere riservate a Gangtok
Cena e pernottamento in hotel
 
8° giorno: Gangtok
(prima colazione, cena)

Dopo la prima colazione vista dello stupa buddhista di Drul Chorten, l’istituto di Tibetano (Chiuso la domenica)
Cena e pernottamento in Hotel
 
9° giorno: Gangtok - Bagdogra (KM 125, 4 ore circa) - Kolkata (in volo)
(prima colazione, cena)

Dopo la prima colazione partenza per l’aeroporto di Bagdogra per il volo per Kolkata 
All’arrivo trasferimento e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento
 
10°giorno: Kolkata
(prima colazione)

Prima colazione in hotel ed in tempo utile trasferimento in aeroporto e il volo per l’Italia.
 
HOTEL PREVISTI (o similari di pari categoria)
Kolkata    Hindustan International – Deluxe room
Darjeeling     Sinclairs Darjeeling – Deluxe room
Kalimpong    Sinclairs retreat – Premier room
Gangtok     Denzong Regeny – Deluxe room
Kolkata    Hindustan International – Deluxe room


La quota comprende 
Pernottamenti negli hotel indicati con servizio di mezza pensione, guida locale parlante italiano a Calcutta, guide locali parlanti inglese da Darjeeling a Gangtok,  incontro ed assistenza all’arrivo / partenza del nostro rappresentante locale, trasferimento dall’aeroporto all’hotel e vice-versa, Visite, escursioni e trasferimenti via terra citati nel programma, voli domestici (quota da riconfermare al momento della prenotaione), trasporto in veicoli  con aria condizionata, gli ingressi ai siti  come citati nell’itinerario (soggetto a variazioni senza preavviso), Facchinaggio solo in aeroporto

La quota non comprende 
Voli intercontinentali, Pasti non indicati, bevande, mance ed extra di carattere personale, il visto per l'ingresso in India obbligatorio (emettibile on line tramite sito:  https://indianvisaonline.gov.in), tasse per foto e videocamere (ove richiesto) assicurazione supercover 3%, eventuali supplementi alta stagione.

 


NOTE IMPORTANTI VALIDE PER TUTTI I TOUR
ASSICURAZIONI FACOLTATIVE
SUPER COVER 4% per pratica (vedi polizza)
INCLUDE: FERMO SANITARIO (COVID COVER) - ANNULLAMENTO: FRANCHIGIA 15% SENZA RICOVERO; NESSUNA FRANCHIGIA PER RICOVERI SUPERIORI AI TRE GIORNI. + ASSISTENZA MEDICA: Mondo € 50.000 - Europa € 10.000 + BAGAGLIO + GARANZIA "RISCHIO ZERO" (Riprotezione in caso di cancellazione primo volo).

Le assicurazioni dovranno essere richieste solo contestualmente alla prenotazione.

PREZZI



Disponibili quotazioni per 3/4/6 pax


DATE DI PARTENZA