...attendere...
THAILANDIA - TOUR
Bangkok e Phuket Capodanno
(11 giorni / 8 notti)
Partenza speciale da ROMA IL 27 DICEMBRE
ITINERARIO:Italia - Bangkok - Phuket - Italia
PROGRAMMA ESCLUSIVO KARISMA CON MINIBUS DA 9 POSTI

27 Dicembre - venerdì Italia - Bangkok
Partenza dall'Italia con voli di linea.  Pernottamento a bordo.

28 Dicembre - sabato Bangkok 
Arrivo all’aeroporto internazionale di Bangkok con volo TBA. Trasferimento in hotel EVERGREEN LAUREL BANGKOK SATHORN (sito ufficiale).  Sistemazione in camera Deluxe. Pomeriggio libero da dedicare al relax dopo il lungo volo intercontinentale. Cena libera. Pernottamento a Bangkok.

29 Dicembre - domenica Bangkok 
Prima colazione in hotel e incontro con la guida parlante italiano. La prima tappa della giornata sara’ il celebre Wat Pho, il "Tempio del Buddha reclinato", con la sua  enorme statua del Buddha disteso, alta 15 metri e lunga 46 metri. Il Wat Pho è il monastero Buddista più antico della città ed ospita anche la più antica scuola di massaggi thailandese. A seguire raggiugeremo con battello pubblico il Wat Arun, o “Tempio dell’Aurora”, vero e proprio simbolo della città e un tempo residenza Reale di Re Taksin. E’ ubicato sulla sponda opposta del fiume Chao Praya rispetto al Wat Pho e alla moderna Bangkok. Da qui sarà breve la distanza per raggiungere il caratteristico quartiere di Kudicheen (Kudi Chin), uno dei primi insediamenti in Bangkok dopo la distruzione di Ayutthaya, che conserva ancora intatte la propria identitá e le proprie architetture. Le pittoresche case di legno sono protette dallo splendido campanile della chiesa di Santa Cruz, edificata dai portoghesi intorno al 1770 e poi ristrutturata in stile neo-rinascimentale da due architetti italiani agli inizi del 1900. Proseguimento a piedi lasciando l’intricata rete di canali che forma la periferia della Capitale, lungo un percorso ricco di atmosfera fino a raggiungere il piccolo villaggio e conoscere la comunità locale. Visiteremo l’antica pasticceria (Thanusingha Bakery House) che tutt’ora sforna i prelibati dolci portoghesi a base di uova e zucchero, il piccolo museo Baan Kudi Chin e l’esotico tempietto taoista di Kuan An Keng Shrine, immersi in un caleidoscopio di culture perfettamente in sintonia fra loro. Pranzo in ristorante locale in splendida posizione panoramica sullo scorrere della vita sul fiume Chao Praya e sulla citta’ vecchia. Nel pomeriggio l’ultima e la piu’ importante tappa della giornata: il maestoso e stupefacente Royal Grand Palace con il Wat Phra Kaew, il “Tempio del Buddha di Smeraldo”. Il Palazzo Reale include al suo interno anche il Palazzo Chakri (visitabile solo dall’esterno), il Palazzo Dusit e il Palazzo Montien, questi ultimi visitabili all’interno solo in alcuni periodi. 16:30 circa termine delle visite e rientro in hotel. Cena libera e pernottamento. 

30 Dicembre - lunedì Bangkok (Mercato della Ferrovia e Mercato Galleggiante)
Prima colazione. Incontro con la guida parlante italiano e partenza in direzione est verso la piccola provincia di Samut Songkhram, dove potremo ammirare alcuni tra i piu caratteristici mercati thailandesi ancora in attività, La prima tappa della giornata sarà il colorato mercato di Maekhlong, attraversato dai binari di una linea secondaria delle ferrovie. Qui assisteremo allo spettacolare passaggio del piccolo treno, che lento si immerge in questo attivo e brulicante mercato, mentre gli agili venditori spostano le mercanzie quel tanto che basta per riuscire a far passare il convoglio, per poi riprendere poco dopo tutte le attività come se nulla fosse. Poco distante da qui troviamo il Mercato Galleggiante di Damnern Saduak. A bordo di una tipica motolancia procederemo lungo gli esotici canali rurali fino a raggiungere il noto e pittoresco mercato. Lungo il fiume le simpatiche imbarcazioni in legno formano un intricato viavai, dove le venditrici riescono a districarsi agilmente per offrire ai passanti i prodotti della cucina e dell’artigianato locale. Tempo a disposizione per la visita del brulicante mercato e ripartenza per immergersi nuovamente nella campagna rurale thailandese più tradizionale. Rientro a Bangkok previsto a mezzogiorno. Pranzo libero non incluso  Resto della giornata libero. Cena libera.

31 Dicembre - martedì Bangkok - Phuket 
Prima colazione. Trasferimento per l' aeroporto di Bangkok ie imbarco sul volo domestico per Phuket. Arrivo, trasferimento e sistemazine in albergo. 

1-4 Gennaio - mercoledì/sabato Phuket
Prima colazione. Giornate a disposizione per relax e vita di mare.

5 Gennaio - domenica Phuket - Bangkok - Italia
Prima colazione. In tempo utile trasferimento all'aeroporto e partenza per l'Italia, via Bangkok.

6 Gennaio - lunedì Italia
Arrivo in Italia. Termine dei servizi.

Hotel previsti (o similari):
Bangkok: Evergreen Laurel Bangkok Sathorn camera deluxe 
Phuket: Kata Palm resort and Spa 

Modalità di ingresso:
Thailandia: passaporto con una validità di almeno 6 mesi dalla data di ingresso nel paese.

La quota comprende:
Voli da e per l' Italia  con Swiss/Lufthansa / Bangkok Airways in classe economica, sistemazione negli alberghi previsti o di pari categoria con la prima colazione; pasti come indicati nel programma, servizi e benefit come sopra specificato, cena del 31 dicembre, assistenza in italiano sia a Bangkok che a Phuket

La quota non comprende:
Tasse aeroportuali € 365.00 circa, pasti e bevande, escursioni non indicate, booking fee e assicurazione medico bagaglio € 70; assicurazione Super Cover 3%, pasti non menzionati, facchinaggi, mance, extra personali in genere e tutto quanto non espressamente menzionato alla voce "la quota comprende".

OPERATIVO AEREO
LH1843 H 27DEC 5 FCOMUC 1100 1235
LH5446 H 27DEC 5 MUCBKK 1620 0850+1
LH 773 U 05JAN 7 BKKFRA 2350 0600+1
LH 230 U 06JAN 1 FRAFCO 0720 0910

VIAGGIO DI GRUPPO MINIMO 6 PERSONE. NEL CASO NON VENISSE RAGGIUNTO IL NUMERO MINIMO 70 GIORNI PRIMA DELLA PARTENZA IL VIAGGIO SARA' PROPOSTO COME INDIVIDUALE CON EVENTUALE SUPPLEMENTO FACOLTATIVO.



RICHIEDI PREVENTIVO

DATE DI PARTENZA