...attendere...
Preventivo
Karisma Travel Karisma TravelKarisma TravelKarisma TravelKarisma Travel
THAILANDIA - TOUR

Capodanno Bangkok, Tour Antiche Capitali e Koh Samet

ITINERARIO: Italia - Bangkok, Phitsanuloke, Chiang Mai, Chiang Rai e Koh Samet - Italia

(13 giorni / 11 notti)
Partenza speciale da Milano e Roma il 23 Dicembre 2019
VOLI LUFTHANSA DALL'ITALIA
TOUR ESCLUSIVO KARISMA MASSIMO 9 PERSONE PER MINIBUS

23 Dicembre - Domenica  Italia - Bangkok 
Partenza da Roma o Milano con voli Lufthansa per Bangkok via Francoforte. Pernottamento a bordo. 

24 Dicembre - Lunedì Bangkok
Arrivo a Bangkok, trasferimento e sistemazione in hotel.  Pomeriggio libero da dedicare al relax dopo il lungo volo intercontinentale. Cena libera e pernottamento in hotel.

25 Dicembre - Martedì  Bangkok
Prima colazione in hotel e incontro con la guida parlante italiano. La prima tappa della giornata sarà il celebre Wat Pho, il “Tempio del Buddha reclinato”, con la sua  enorme statua del Buddha disteso, alta 15 metri e lunga 46 metri. Il Wat Pho è il monastero Buddista più antico della città ed ospita anche la più antica scuola di massaggi thailandese. A seguire raggiugeremo con battello pubblico il Wat Arun, o “Tempio dell’Aurora”, vero e proprio simbolo della città e un tempo residenza Reale di Re Taksin. E’ ubicato sulla sponda opposta del fiume Chao Praya rispetto al Wat Pho e alla moderna Bangkok. Da qui sarà breve la distanza per raggiungere il caratteristico quartiere di Kudicheen (Kudi Chin), uno dei primi insediamenti in Bangkok dopo la distruzione di Ayutthaya, che conserva ancora intatte la propria identitá e le proprie architetture. Le pittoresche case di legno sono protette dallo splendido campanile della chiesa di Santa Cruz, edificata dai portoghesi intorno al 1770 e poi ristrutturata in stile neo-rinascimentale da due architetti Italiani agli inizi del 1900. Proseguimento a piedi lasciando l’intricata rete di canali che forma la periferia della Capitale, lungo un percorso ricco di atmosfera fino a raggiungere il piccolo villaggio e conoscere la comunità locale. Visiteremo l’antica pasticceria (Thanusingha Bakery House) che tutt’ora sforna i prelibati dolci portoghesi a base di uova e zucchero, il piccolo museo Baan Kudi Chin e l’esotico tempietto taoista di Kuan An Keng Shrine, immersi in un caleidoscopio di culture perfettamente in sintonia fra loro. Pranzo in ristorante locale in splendida posizione panoramica sullo scorrere della vita sul fiume Chao Praya. Nel pomeriggio l’ultima e la più importante tappa della giornata: il maestoso e stupefacente Royal Grand Palace con il Wat Phra Kaew, il "Tempio del Buddha di Smeraldo". Il Palazzo Reale include al suo interno anche il Palazzo Chakri (visitabile solo dall’esterno), il Palazzo Dusit e il Palazzo Montien, questi ultimi visitabili all’interno solo in alcuni periodi. Termine delle visite e rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.
 
26 Dicembre - Giovedì  Ayuttaya: l’antica Capitale del Siam, Lopburi e Phrang Sam Yot (Tempio delle scimmie) 
Colazione in hotel e check-out. Partenza di primo mattino in direzione Nord fino a raggiungere Ayuttaya, la città che fu sede dei Re del Siam per oltre 400 anni. Inizio delle visite con le rovine delle celebri pagode campaniformi nel tempio dell’antico palazzo reale, il Wat Sri Samphet. A loro fianco si trova il celebre Wat Monhkon Bophit, con la sua imponente e veneratissima statua del Buddha in posizione seduta. Visiteremo anche le pagode in stile cambogiano dell'immenso Wat Chai Wattanaram, scenicamente adagiato sulle rive del fiume Chao Praya, in un contesto mistico e di grande suggestione. Pranzo in corso di escursione e proseguimento verso Nord fino a raggiungere Lopburi, annoverata tra le più importanti città delle popolazioni Mon che abitavano l'odierna Thailandia prima dell'avvento dei Thai. Il tempio più importante ed effige della città è il Phrang Sam Yot, risalente al periodo Khmer in splendido stile Angkor, uno dei meglio conservati in Thailandia. Dedicato al culto induista, fu poi riadattato al culto buddista Mahayana per seguire il nuovo orientamento religioso intrapreso dal grande Regno Khmer all’inizio del secondo millennio. Al Phrang Sam Yot troveremo anche una numerosa comunità di scimmie stabilitasi qui da molti anni. Un altro imponente e suggestivo esempio dell’arte Khmer e’ il Wat Mahathat, con il suo monumentale e svettante Prang (Pagoda). Da Lopburi diretto trasferimento a Phitsanuloke, adagiata fra le risaie delle pianure centrali thailandesi. Arrivo nel tardo pomeriggio e sistemazione in hotel. Cena libera, e pernottamento. 
 
27 Dicembre - Venerdi  Parco Storico di Sukhothai - Organic Farm Experience - Chiang Mai
Dopo la colazione, inizieremo la giornata con la visita di uno dei siti archeologici più importanti del sud-est asiatico, dichiarato dall’UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Sukhothai, la prima Capitale del Siam, è la culla dell’arte, della cultura e della lingua thailandese. Merito del grande Re Ramkhameng, la cui statua è proprio all'ingresso del Parco Storico. Visiteremo i templi Wat Mahathat, Wat Sa Sri e Wat Sri Sawai, immersi nella pace e nella tranquillità della sonnolenta campagna thailandese. L’escursione verrà effettuata in bicicletta o utilizzando i trenini elettrici messi a disposizione dalle autorità locali. Usciti dalle mura perimetrali del Parco Storico raggiungeremo il Wat Sri Chum, dove potremo ammirare la maestosa e imponente statua del Buddha alta 15 metri. Prossima tappa l’Organic Farm nei pressi della località di Sri Satchanalai, attraversando l’esotica e suggestiva provincia rurale della Thailandia più tradizionale. Passeggiando all’interno della fattoria potremo osservare, tra le altre coltivazioni, le diverse fasi della lavorazione del riso, l’elemento principale e autentico Re della tavola nella cucina thailandese e asiatica. Al termine della visita, nell’agriturismo della stessa fattoria, pranzo con un succulento e salutare pasto preparato con i prodotti delle colture biologiche dell’Organic Farm. Proseguimento in direzione Nord fino a raggiungere il territorio dell’Antico Regno di Lanna, dove Chiang Mai (la “Rosa del Nord”) ne fu la Capitale per più di 5 secoli. Arrivo in hotel e sistemazione. Cena libera e pernottamento.

28 Dicembre - Sabato Chiang Mai
Prima colazione in hotel e partenza per la visita della città di Chiang Mai, la "Rosa del Nord". Risaliremo le colline che dominano la città fino a raggiungere i 1060 metri di altitudine, dove troviamo lo splendido Wat Prathat Doi Suthep. Il tempio, con la sua maestosa e suggestiva pagoda dorata, è il vero e proprio simbolo della città, fascinosamente incastonato sulla cima della montagna in un contesto paesaggistico di grande atmosfera. E’ possibile raggiungere la vetta sia tramite i comodi ascensori sia percorrendo gli oltre 300 gradini dell’antica scalinata. Proseguimento fino alla montagna del Doi Pui, dove visiteremo un caratteristico villaggio di etnia Hmong, incastonato fra le montagne ricoperte di giungla e ancora lontano dal turismo di massa. Rientro a Chiang Mai e pranzo presso l’accogliente ristorante Rommai Rimping, adagiato sulle rive del fiume Ping, offre una squisita cucina thailandese e regionale in un contesto rilassante e d’atmosfera.  Dopo pranzo raggiungeremo il centro storico. I templi e gli edifici più importanti della città rimangono all’interno delle un tempo alte e possenti mura perimetrali a pianta quadrata, ora in rovina, che delimitavano il centro cittadino. Visiteremo il meraviglioso Wat Phra Sing, due edifici dall’originale e caratteristica struttura in legno intagliato, decorato e impreziosito da inserti in oro. Adiacente troviamo la pagoda campaniforme funeraria del Re Mengrai e l'antica biblioteca dei monaci. A seguire si effettuerà un’escursione in calesse alla scoperta delle rovine dei Templi dell’antica città di Wiang Kum Kam, fra le tranquille stradine di campagna nella sonnolenta provincia rurale di Chiang Mai. Termine delle visite e rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.

29 Dicembre - Domenica  Chiang Mai - Chiang Rai
Prima colazione, check out e partenza per la visita della provincia di Chiang Rai.Usciti dalla città di Chiang Mai proseguiremo verso nord-est fino a raggiungere la zona delle sorgenti termali di Viang Pa Pao. Sosta per un caffè nella zona della sorgente, a seguire visiteremo un villaggio di tribù delle Montagne di Etnia Lahu. Proseguimento fino a raggiungere lo stupefacente Wat Rong Khun, meglio conosciuto come il “Tempio Bianco” di Chiang Rai. Pranzo in corso di escursione nei pressi del Tempio e proseguimento verso Nord fino a raggiungere le aspre vette ricoperte di giungla che segnano il confine naturale fra Thailandia e Birmania. Da qui sarà breve la distanza per raggiungere il Triangolo d’oro, uno dei luoghi più celebri del Sud-est asiatico, e che rappresenta il punto dove le acque del Grande fiume Mekong toccano contemporaneamente la Birmania, la Thailandia e il Laos. Proseguimento con la visita della “Casa Nera”, il Museo Baan Dam, prima del trasferimento a Chiang Rai, dove ammireremo lo spettacolare Wat Rong Suea Ten, il “Tempio della tigre danzante”, noto come il Tempio Blu.  Di recente costruzione, pur rimanendo ancora sconosciuto al turismo di massa, è senza dubbio, insieme al Tempio Bianco, uno dei templi più incantevoli e suggestivi del Paese. Questa sarà l’ultima visita della giornata, con la quale completeremo un percorso davvero unico che unirà Buddhismo e arte moderna in un contesto esotico ammaliante e fortemente spirituale. Trasferimento in hotel, cena libera e pernottamento.
 
30 Dicembre -  Lunedì Chiang Rai - Koh Samet
Prima colazione in hotel e check-out. Trasferimento all’aeroporto di Chiang Rai e partenza con volo domestico per Bangkok e successivo trasferimento per Koh Samet. Arrivo e sistemazione in hotel nella camera riservata. Resto della giornata a disposizione per attività di relax e balneari. Pernottamento in hotel.

31 Dicembre - 2 Gennaio Isola di Koh Samet
Tempo libero per relax. attività balneari e escursioni facolative. Pernottamento in hotel con trattamento di prima colazione.

3 Gennaio - venerdi Isola di Koh Samet - Bangkok
Prima colazione e trasferimento in barca (30 minuti) + minibus fino a Bangkok, sistemazione in albergo e tempo libero a disposizione per attività opzionali o per lo shopping.

4 Gennaio - sabato Bangkok - Italia 
Pprima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza per l'Italia  Fine dei nostri servizi  

Hotel previsti in Tour (o similari)
Bangkok:
Solitaire Bangkok  camera Grand superior 
Phitsanuloke: Grand Riverside Phitsanuloke camera superior 
Chiang Mai: Amora Hotel Chiang Mai camera deluxe 
Chiang Rai: Nai Ya Boutique Hotel  Chiang Rai camera superior
Koh Samet: Hotel Grand View Samet - camera deluxe classic

Le quote comprendono: voli dall'Italia e voli domestici con bagaglio in stiva incluso; trasferimenti, visite ed escursioni come da programma; mezzo riservato con autista e guida parlante italiano in accompagnamento per tutto il programma; noleggio imbarcazioni durante le escursioni su fiumi, laghi e canali; sistemazione in camere doppie negli hotel indicati con trattamento di pernottamento e prima colazione, pasti indicati come da programma, cena speciale di capodanno in hotel a Koh Samet, biglietti e tasse di ingresso nei luoghi delle visite, templi, parchi nazionali e parchi storici.

Le quote non comprendono: tasse aeroportuali € 390,00; pasti non menzionati e bevande durante i pasti, booking fee e assicurazione base € 70 – Assicurazione annullamento SuperCover 3%, mance e spese di carattere personale tutto quanto non specificatamente menzionato in “le quote comprendono”.

OPERATIVO AEREO
23 Dicembre LH1867 classe H da FCO 13:15 a MUC 14:50
23 Dicembre LH5446 classe H da MUC 16:20  a BKK 08:50 +1
04 Gennaio  LH5447 classe U da BKK 12:20 a MUC 18:55
04 Gennaio  LH1848 classe U da MUC 19:50  a FCO 21:20

23 Dicembre LH1857 classe H da MXP 13:10 a MUC 14:20
23 Dicembre LH5446 classe H da MUC 16:20 a BKK 08:50 +1
04 Gennaio LH773 classe U da BKK 23:50 a MUC 06:00 +1
05 Gennaio LH1862 classe U da MUC 09:10 a MXP 10:20 


NOTE IMPORTANTI VALIDE PER TUTTI I TOUR
ASSICURAZIONI FACOLTATIVE
SUPER COVER 4% per pratica (vedi polizza)
INCLUDE: FERMO SANITARIO (COVID COVER) - ANNULLAMENTO: FRANCHIGIA 15% SENZA RICOVERO; NESSUNA FRANCHIGIA PER RICOVERI SUPERIORI AI TRE GIORNI. + ASSISTENZA MEDICA: Mondo € 50.000 - Europa € 10.000 + BAGAGLIO + GARANZIA "RISCHIO ZERO" (Riprotezione in caso di cancellazione primo volo).

Le assicurazioni dovranno essere richieste solo contestualmente alla prenotazione.

PREZZI




DATE DI PARTENZA