...attendere...
Preventivo
Karisma Travel Karisma TravelKarisma TravelKarisma TravelKarisma Travel
THAILANDIA - TOUR

La scoperta della Malacca Siamese

ITINERARIO: Bangkok - Hua Hin - Sam Roi Yot caves - Khao Sok

(3 giorni / 2 notti)
Tour di gruppo in italiano il Lunedì

1° Giorno (Lunedì) :  Bangkok – Train Market - Mercato Galleggiante – Huahin 
(pranzo, cena) 
  

Di buon mattino, partenza per uno degli angoli di Thailandia più noti e caratteristici, il vivace mercato galleggiante di Damnoen Sadouak nella provincia di Ratchaburi, dove la mercanzia viene dispiegata con arte e pazienza sulle barche che fungono da bancarelle in una delicata armonia di colori, aromi, sapori. Durante il tragitto, sosta a un mercato altrettanto famoso, il Maekhlong Train Market, dove i convogli passano a pochissimi centimetri dalla merce esposta sulle rotaie e venditori e acquirenti, al fischio del treno che si avvicina, si allontanano raccogliendo tutto in fretta e furia: se gli orari lo consentiranno, si potrà assistere a questo incredibile spettacolo. Dopo pranzo ci si addentra nella penisola della Malacca siamese sostando nella grotta Tham Khao Luang dalle molte immagini del Buddha e visitando, se il tempo a disposizione lo permette, il Wat Tham Klaep, monastero in stile Lanna che sorge ai piedi della collina. Prosecuzione per l’hotel e cena sulla meravigliosa terrazza vista mare, dopo la quale si consiglia una puntata al mercato notturno. Pernottamento in hotel.
    
2° Giorno (Martedì): Huahin - Sam Roi Yot Cave - Chumpon   
(colazione, pranzo e cena)    
Attività opzionale (a pagamento): “Tak bat”, antichissimo rituale del gentile popolo del Siam, che consiste nell’offrire cibo per il loro sostentamento ai monaci buddhisti che sfilano silenziosi con le loro ciotole. Questa emozionante cerimonia, di fondamentale importanza nella cultura thailandese, non è una forma di carità come potrebbe apparire ai nostri occhi occidentali, ma un gesto di fede e di dedizione, un segno di rispetto e di ringraziamento per gli insegnamenti che i religiosi impartiscono quotidianamente ai credenti, nonché una manifestazione di gentilezza e di altruismo verso gli altri: una buona azione ogni giorno aiuta a essere una persona migliore nel percorso di crescita personale ed è un momento importante del proprio processo di redenzione. Questa attività, che richiede il massimo rispetto per i monaci e per la loro concentrazione si svolge attorno alle ore 6.30 del mattino sulla tranquilla spiaggia di fronte all’hotel.  

Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento a Sam Roi Yot, il parco nazionale dei “trecento picchi”. Ci si sposta a bordo di un’imbarcazione locale approdando ai piedi della Montagna Sacra da dove ha inizio la passeggiata verso la grotta Phraya Nakhon che custodisce all’interno il “trono” eretto durante il regno di Rama V, dedicata al quinto monarca della dinastia Chakri, il sovrano Chulalongkorn. Se possibile, la visita sarà effettuata tra le 10.30 e le 11.30, quando i raggi del sole filtrano attraverso la fessura sul soffitto illuminando il suggestivo tempietto. Pranzo in ristorante locale e spostamento a sud, con tappa al Wat Thang Sai, splendido tempio buddhista dalla cui sommità, raggiunta tramite un notevole numero di scalini, si gode di una magnifica vista sul mare della penisola di Malacca. Proseguimento per Chumphon, porta della regione meridionale della Thailandia: estese piantagioni di palme da cocco, formazioni rocciose, barriera corallina pullulante di vita, pesce fresco e tanto relax su spiagge ampie e semideserte. Cena e pernottamento in hotel.
    
3° Giorno (Mercoledì) : Chumphon - Khao Sok 
(colazione, pranzo)   
 

Prima colazione in hotel al mattino presto e visita del caratteristico mercato dei pescatori: l’economia locale si basa sull’agricoltura e sulla fiorente attività ittica e il pesce e i frutti di mare sono sempre freschissimi e gustosi. Più tardi, spostamento alla riserva naturale di Khao Sok, vera e propria meraviglia della natura, regno suggestivo di animali selvatici di diverse specie, chilometri e chilometri di foresta vergine in un ambiente ricco e antichissimo, resto di un ecosistema risalente a 160 milioni di anni fa. Tra alberi e mangrovie, grotte e promontori calcarei, picchi rocciosi e vallate, si naviga a bordo di una “long-tail boat”, lasciandosi catturare dalla bellezza del paesaggio circostante e godendo della pace di questa inebriante località sino ad approdare a un ristorante galleggiante dove si consuma il pranzo. Al termine ci sarà tempo per una nuotata rinfrescante nelle acque cristalline del lago Cheow Lan e per ancora un po’ di relax prima del trasferimento alla destinazione successiva
    
Drop off Inclusi:
•    1 Novembre – 30 Aprile: Phuket Aeroporto o Hotel  (arrivo previso intorno alle ore 19:00)
•    1 Maggio – 31 Ottobre: Koh Samui incluso anche traghetto per Koh Samui Nathorn Pier **  (possibilità di trasferimento per Hotel a Samui con suppl.to - min 2 pax).

Alberghi previsti o similari:  
Hua Hin  - Ace of Hua Hin     
Chumphon -  Novotel 

Possibilità di partenze la domenica da Bangkok aggiungendo la visita a Kanchanaburi, Fiume Kwai, Cascate Erewan: quotazioni su richiesta.
 
Modalità di ingresso:
Passaporto con una validità di almeno 6 mesi dalla data di ingresso nel paese. Ai cittadini di altre nazionalità raccomandiamo di verificare le formalità di ingresso con l'ambasciata del proprio Paese. Per gli aggiornamenti in tempo reale delle procedure di accesso in questo paese vi consigliamo di consultare il seguente link: https://www.viaggiaresicuri.it/country/THA

Ai cittadini di altre nazionalità raccomandiamo di verificare le formalità di ingresso con l'ambasciata del proprio Paese.

La quota comprende:
Sistemazione negli alberghi previsti o di pari categoria; pasti come indicati nel programma; trasferimenti,  visite e tour in gruppo con guida in lingua italiana; ingressi ai monumenti previsti dalle visite, tasse di soggiorno, servizio di facchinaggio

La quota non comprende:
voli internazionali e nazionali; tasse aeroportuali; booking fee e assicurazione medico/bagaglio; Assicurazione Facoltativa Annullamento 4%; eventuali supplementi di alta stagione; pasti non menzionati, bevande ai pasti;  mance, extra personali in genere e tutto quanto non espressamente menzionato alla voce "la quota comprende".



NOTE IMPORTANTI VALIDE PER TUTTI I TOUR
ASSICURAZIONI FACOLTATIVE
SUPER COVER 4% per pratica (vedi polizza)
INCLUDE: FERMO SANITARIO (COVID COVER) - ANNULLAMENTO: FRANCHIGIA 15% SENZA RICOVERO; NESSUNA FRANCHIGIA PER RICOVERI SUPERIORI AI TRE GIORNI. + ASSISTENZA MEDICA: Mondo € 50.000 - Europa € 10.000 + BAGAGLIO + GARANZIA "RISCHIO ZERO" (Riprotezione in caso di cancellazione primo volo).

Le assicurazioni dovranno essere richieste solo contestualmente alla prenotazione.

PREZZI




DATE DI PARTENZA