...attendere...
Preventivo
Karisma Travel Karisma TravelKarisma TravelKarisma TravelKarisma Travel
THAILANDIA - TOUR

Tra Natura e Storia - Glamping Experience

ITINERARIO: Bangkok - Damnoern Saduak - Kanchanaburi - Sai Yok Waterfalls - Ayutthaya - Khao Yai

(4 giorni / 3 notti)
Tour di gruppo in italiano il Lunedì

1° Giorno (Lunedì): Bangkok  – Mercato Galleggiante – River Kwai – Kanchanaburi
(pranzo, cena)

Di buon mattino, partenza per uno degli angoli di Thailandia più noti e caratteristici, il vivace mercato galleggiante di Damnoen Sadouak nella provincia di Ratchaburi, dove la mercanzia viene dispiegata con arte e pazienza sulle barche che fungono da bancarelle in una delicata armonia di colori, aromi, sapori. Durante la visita si avrà anche l’occasione di un interessante contatto ravvicinato con la vita quotidiana dei locali osservando le loro abitazioni tradizionali sulla riva del fiume. Si prosegue poi verso la tranquilla provincia di Kanchanburi, teatro di importanti quanto tragici eventi storici durante la Seconda Guerra mondiale. All'arrivo, visita dell’istruttivo museo interattivo “Thailand-Burma Railway Centre” e del cimitero di guerra degli alleati e, al termine del pranzo in ristorante locale, l’interessante percorso che si snoda lungo il fiume Kwai nel mezzo della giungla sino al celeberrimo ponte. Si viaggia a bordo del treno sulla cosiddetta “ferrovia della morte”, linea scavata a mani nude nella roccia dai prigionieri alleati, conosciuta con questo triste appellativo per le tante vite sacrificate a causa delle condizioni disumane del lavoro forzato. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
  
2° Giorno (Martedì): Cascate Sai Yok - Kanchanaburi                       
(colazione, pranzo e cena)

Dopo la prima colazione, l’imbarco su una motolancia segna l’inizio di una bella giornata tutta da vivere in un contesto naturalistico eccezionale. Attraverso splendidi paesaggi, si naviga lungo il fiume sino a raggiungere le cascate di Sai Yok, dal dislivello di oltre 10 metri, con tempo a disposizione per godere della freschezza degli spruzzi e della spettacolarità dell’ambiente. Pranzo in ristorante locale e pomeriggio libero per relax o attività opzionali:
 
Attività opzionale (a pagamento): Un’indimenticabile esperienza a stretto contatto con il nobile elefante, il simbolo del Siam, in uno dei degli innovativi “elephant care centre”. Questi amichevoli giganti della foresta, tanto forti quanto intelligenti, da sempre a fianco dell’uomo nelle attività quotidiane della giungla, sono sacri per il popolo thailandese: non a caso la bandiera del Siam era ornata da un raro elefante bianco. L’approccio etico e sostenibile grazie al quale i pachidermi sono liberi di vivere la loro vita nell’habitat naturale senza costrizione alcuna, è oggi il migliore possibile: nel massimo rispetto del loro benessere, si trascorrerà del tempo apprendendo come accudirli, nutrendoli, strofinando i loro dorsi col fango, facendo il bagno assieme a loro, accompagnandoli nelle loro passeggiate. In breve, una piccola ma emozionante avventura adatta a grandi e piccoli.
 
Attività opzionale (a pagamento) Soft Rafting: Una solida zattera di flessuose canne di bambù guidata da lunghi remi di legno che scivola dolcemente sul fiume, un affascinante percorso di 5 chilometri che consente di vivere un’avventura esotica in totale sicurezza grazie all’attenta scorta dello staff locale. Tutt’intorno l’esplosione della natura, i mille suoni dei tanti uccelli e degli altri animali che interrompono il silenzio irreale di un ambiente incontaminato, le infinite tonalità di verde della giungla intricata, il dolce sciabordio delle acque quiete. Possibilità di una piacevole sosta per una rinfrescante nuotata in uno scenario sorprendente. Un’esperienza adatta a tutti, romantica per le coppie, divertente per le famiglie e per i gruppetti di amici, con due possibili orari di partenza pomeridiani, alle 15.30 o alle 16.30.    
Cena e pernottamento in hotel.

3° Giorno (Mercoledì): Bangkok - Ayutthaya - Wine Tasting experience - Resort tendato
(colazione, pranzo e cena) 

In mattinata, dopo la prima colazione, si raggiunge Ayutthaya, l’antica capitale del regno di Siam per ben 4 secoli, sede dello splendido parco archeologico riconosciuto patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Visita di alcuni dei principali monumenti del parco storico e, dopo il pranzo in ristorante locale, spostamento al lussureggiante parco nazionale di Khao Yai con tappa all’azienda agricola specializzata in viticultura sostenibile GranMonte, esatta traduzione del vocabolo thai khao yai, nome ispirato alla grandiosità delle catene montuose che la circondano. È questo il più rinomato vigneto della Thailandia, dove, immersi nel profumo inebriante dell’uva e nei colori della natura, si svolge il tour che culmina in una invitante degustazione. Trasferimento al vicino Lala Mukha Tended Resort, per una glamping experience circondati dalla natura lussureggiante che caratterizza la zona. Dopo il tramonto, la coinvolgente esperienza di un insolito barbecue: la grigliata “fai da te” del tagliere di prelibatezze a disposizione di ogni ospite sotto il cielo stellato farà parte per sempre del bagaglio dei ricordi più preziosi! Pernottamento nel resort composto da tende deluxe dotate di bagno privato, aria condizionata e tutti i comfort di un hotel di gamma.

4° Giorno (Giovedì): Khao Yai National Park - Bangkok 
(colazione, pranzo)

Prima colazione al resort al mattino presto e incursione nella foresta selvaggia del Khao Yai National Park, patrimonio dell’UNESCO. Il parco si estende per ben 1850 km, ponendosi al secondo posto per estensione tra le riserve naturali del paese, e offre due diverse tipologie di vegetazione, la giungla e la prateria. Ospita oltre 300 specie di uccelli, più di 70 generi di mammiferi e oltre 70 varietà di rettili, e alcune di queste meraviglie della natura potranno essere ammirate nel corso di una passeggiata all’interno della stupefacente area verde per godere in modo ravvicinato di tutta la sua bellezza. Il tour è in ogni caso modificabile in contenuti, lunghezza e grado di difficoltà a seconda delle esigenze individuali. Al termine dell’esperienza, pranzo al sacco e rientro a Bangkok nel primo pomeriggio con trasferimento in hotel o in aeroporto, con il consiglio di prenotare l’eventuale volo di proseguimento con una partenza prevista non prima delle ore 16.45.
 
Hotel Categoria Standard:
Kanchanaburi: La Mida Hotel  o similari
Khao Yai: Lala Mukha  o similari

Quotazioni voli su richiesta (partenza dall'Italia il giorno prima)
Notti extra e estensioni: quotazioni su richiesta

Modalità di ingresso:
Passaporto con una validità di almeno 6 mesi dalla data di ingresso nel paese. Ai cittadini di altre nazionalità raccomandiamo di verificare le formalità di ingresso con l'ambasciata del proprio Paese. Per gli aggiornamenti in tempo reale delle procedure di accesso in questo paese vi consigliamo di consultare il seguente link: https://www.viaggiaresicuri.it/country/THA

La quota comprende:
Sistemazione e pranzi (bevande escluse) come specificato nel programma, Trasferimento e visite con guida parlante italiano, Biglietti d’ingresso durante le visite, Tasse di soggiorno, e servizio di facchinaggio

La quota non comprende:
voli internazionali e nazionali; tasse aeroportuali; booking fee e assicurazione medico/bagaglio; Assicurazione Facoltativa Annullamento 4%; eventuali supplementi di alta stagione; pasti non menzionati;  mance, extra personali in genere e tutto quanto non espressamente menzionato alla voce "la quota comprende".



NOTE IMPORTANTI VALIDE PER TUTTI I TOUR
ASSICURAZIONI FACOLTATIVE
SUPER COVER 4% per pratica (vedi polizza)
INCLUDE: FERMO SANITARIO (COVID COVER) - ANNULLAMENTO: FRANCHIGIA 15% SENZA RICOVERO; NESSUNA FRANCHIGIA PER RICOVERI SUPERIORI AI TRE GIORNI. + ASSISTENZA MEDICA: Mondo € 50.000 - Europa € 10.000 + BAGAGLIO + GARANZIA "RISCHIO ZERO" (Riprotezione in caso di cancellazione primo volo).

Le assicurazioni dovranno essere richieste solo contestualmente alla prenotazione.

PREZZI




DATE DI PARTENZA