...attendere...
Preventivo
Karisma Travel Karisma TravelKarisma TravelKarisma TravelKarisma Travel
VIETNAM - TOUR

Vietnam Minitour Nord

ITINERARIO: Hanoi - Halong

(5 giorni / 4 notti)
partenze giornaliere

1° Giorno Hanoi           
Arrivo ad Hanoi, operazioni di immigrazione e trasferimento in hotel. La capitale politica del Vietnam prende il nome dalla sua posizione lungo le sponde del fiume Rosso: in vietnamita, infatti, Hanoi significa "al di qua del fiume". Abitata, oggi, da circa un milione di persone, fu Capitale Imperiale fin dal 1010 e durante la dinastia Le dal 1428 al 1788. Riprese il suo ruolo nell’ Indocina francese durante il periodo coloniale dal 1902 al 1953, per divenire capitale politica del Paese dopo la riunificazione nel 1976.
Pomeriggio a disposizione per relax o per escursioni facoltative:
Opzione: Night streed-food safari   
Lasciatevi guidare tra le anguste vie del quartiere antico di Hanoi. Si parte da Hoan Kiem, il lago della spada ritrovata, per raggiungere i vicoli più stretti della città dove i ristoranti locali si susseguono uno dopo l’altro. Lasciate che sia un esperto chef locale a illustrarvi tutto quel che riguarda la cultura gastronomica vietnamita in tutte le sue complessità. Vi renderete conto che ciascun ristorante di strada e’ specializzato nella preparazione di una specialità locale!  
Pernottamento in hotel. 

2° Giorno Hanoi  (prima colazione e pranzo)
Prima colazione. Introduzione alla capitale del Vietnam: abitata sin dal III secolo e rifondata nel XI secolo dalla dinastia che liberò il Paese dalla dominazione cinese, il suo volto attuale risale al periodo francese come dimostrano i numerosi edifici coloniali ed i grandi viali alberati. Visita dei luoghi più classici della capitale del Vietnam "Culturale". Passando davanti all'imponente Mausoleo di Ho Chi Minh (esterno) si entra nel parco di quella che fu la Residenza del Governatore Generale d'Indochina dove si trova la casa in cui visse il Presidente; non distante sorge la deliziosa "Pagoda a pilastro unico" eretta nel 1049 e di fronte ad essa la Pagoda Dien Huu. Conseguente visita del museo dell’etnologia (chiuso il lunedì).
Pranzo presso ristorante tradizionale. Nel pomeriggio visita del Van Mieu, il Tempio confuciano della Letteratura, fu la più antica Università asiatica e risale al 1070. Infine visita del lago di Hoan Kiem, il lago della spada restituita e del tempio di Ngoc Son, preziosamente custodito dalle acque del lago. La giornata si conclude con una passeggiata completa tra i 36 vicoli del quartiere antico di Hanoi. Ci fermeremo inoltre in un cafè tipico per degustare una tazza del famoso caffè vietnamita . Qui assisteremo inoltre a circa un'ora di sogni con il Water Puppet Show: uno spettacolo unico al mondo dove gli attori sono delle marionette in legno che sullo scenario dell'acqua fanno rivivere antiche storie tradizionali, scene di vita quotidiana e vicende tratte da leggende popolari. Rientro in hotel. Cena libera. Pernottamento presso hotel in Hanoi.  
Opzione: Cena di benvenuto presso il ristorante Home, ubicato all’interno di una villa coloniale

3° Giorno Hanoi – Halong
(prima colazione, pranzo, cena)
Trasferimento da Hanoi a Halong per la crociera di una notte nella baia. Effettueremo una sosta in un centro di esposizione della locale produzione di sete, ceramiche e sculture in pietra. Si prosegue per la visita della baia di Halong, chiamata da molti l'"Ottava Meraviglia del Mondo". Oggi la giornata sara’ dedicata alla scoperta di Halong Bay “la baia dove il drago scende in mare” come ribattezzata dai Vietnamiti; la baia è stata riconosciuta come patrimonio dell’umanità grazie alla sua straordinaria bellezza. La pittoresca baia di Halong ha più di 3.000 isolotti di origine calcarea che emergono dalle acque cristalline, molti di essi nascondono grotte al proprio interno. 
Imbarco tra le 12.30 e le 13.00 e pranzo servito a bordo
Cena e pernottamento a bordo.
Note: Tempistiche e programma potrebbero variare a causa di sfavorevoli condizioni meteo. A bordo non sarà presente la guida

4° Giorno Halong -  Hanoi
Prima colazione. Continuazione della crociera e ritorno al porto prima delle 12.00. Sbarco e trasferimento per il rientro ad Hanoi. sistemazione in hotel e pernottamento

5° Giorno Hanoi 
Prima colazione trasferimento in aeroporto ad Hanoi  

Questo itinerario è soggetto a cambiamenti a seconda dell’operatività dei voli, condizioni stradali e meteorologiche, oltre che dalla disponibilità dei pernottamenti alberghieri 
Note  Importanti
-  quotazioni di un  solo passeggero   su richiesta 
-  supplento guida  per la  data 24 - 28 Gennaio 2020 compreso  Euro 73,00 al giorno per gruppo 


Hotel categoria superior
Hanoi: The Chi Boutique Hotel  (superior room)
Halong: Bhaya Classic Cruise (Deluxe cabin)

Hotel Categoria deluxe
Hanoi: The Lapis Hotel (superior city)
Halong: Indochina Sails premium (cabina superior)

La quota comprende: 
I trasferimenti da e per gli aeroporti, Sistemazione negli hotel indicati o di pari categoria, pasti come da programma, acqua durante il tour, trasferimenti e tour con minibus o bus con guide locali parlanti italiano (guide soggette a riconferma in base alla disponibilità)  sistemazione in cabina doppia con servizi privati,in crociera  sulla Baia di Halong, Guida parlante italiano (tranne a bordo della Baia di Halong)
ingressi a monumenti e musei ove previsti dal programma, 

La quota non comprende:
I voli intercontinentali, tasse aeroportuali, booking fee e assicurazione medico bagaglio, polizza facoltativa SuperCover 3% (clicca qui), visto di ingresso, pasti non menzionati, supplementi cene ed escursioni opzionali, supplementi alta stagione nel periodo del capodanno Vietnamita, eventuali supplementi per i voli interni,  cena di Natale e capodanno, facchinaggi, mance, extra personali in genere e tutto quanto non espressamente menzionato alla voce "la quota comprende".

Visto d’ingresso: non necessario fino al 30 giugno 2021. Il 30 giugno 2021 è stato esteso il provvedimento, già in vigore dal 1 luglio 2016, che prevede l’esenzione unilaterale dall’obbligo del visto d’ingresso in Vietnam, senza distinzione per tipologia di passaporto o motivo della visita, limitatamente alla fattispecie di un ingresso singolo della durata massima di 15 giorni.
Ai cittadini di altre nazionalità raccomandiamo di verificare le formalità di ingresso con l'ambasciata del proprio Paese


NOTE IMPORTANTI VALIDE PER TUTTI I TOUR
ASSICURAZIONI FACOLTATIVE
SUPER COVER 4% per pratica (vedi polizza)
INCLUDE: FERMO SANITARIO (COVID COVER) - ANNULLAMENTO: FRANCHIGIA 15% SENZA RICOVERO; NESSUNA FRANCHIGIA PER RICOVERI SUPERIORI AI TRE GIORNI. + ASSISTENZA MEDICA: Mondo € 50.000 - Europa € 10.000 + BAGAGLIO + GARANZIA "RISCHIO ZERO" (Riprotezione in caso di cancellazione primo volo).

Le assicurazioni dovranno essere richieste solo contestualmente alla prenotazione.

PREZZI




PARTENZE GIORNALIERE