...attendere...
Preventivo
Karisma Travel Karisma TravelKarisma TravelKarisma TravelKarisma Travel
CAMBOGIA - TOUR

Nella Terra dei Sorrisi (E)

ITINERARIO: Sieam Reap - Angkor - Battambang - Lago Tonle Sap - Phnom Penh

(7 giorni / 6 notti)
Tour di gruppo con guida parlante italiano il giovedì
Tour di gruppo minimo 2 massimo 16/18 partecipanti

1° Giorno (Giovedì): Arrivo a Siem Reap
Arrivo in aeroporto e accoglienza da parte della Vostra guida. Trasferimento con transfer privato presso hotel (attenzione, le camere saranno disponibili dalle ore 14:00) . Resto della giornata libera . Cena libera .Pernottamento in hotel.
 
2° Giorno (Venerdì):  Angkok Thom – Angkor Wat – Ta Phrom- Aperitivo e tramonto in campagna – Cena con spettacolo Apsara
(colazione, pranzo, cena)

Prima colazione in hotel. Partenza per visita dei tempi Angkor pìu famosi: Tempio Bayon, eretto nel XII – XIII secolo. Il tempio conta 54 torri quadrangolari raffiguranti 216 visi del Dio Avalokitesvara; tempio di Baphuon, risalente all’XI secolo e recentemente ristrutturato da architetti francesi. La Terrazza degli Elefanti: un’area di 350 metri in passato designata per le cerimonie pubbliche e la Terrazza del re Lebbroso, costruita nel XII secolo, decorata da elaborate sculture di Apsara. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, visita del tempio più rinomato: Angkor Wat.  La visita terminerà con una tappa presso Ta Phrom, un tempio che è stato inghiottito dalla foresta tropicale. Dopo la vista dei templi terminerete la giornata con un bel aperitivo al tramonto nella campagna Cambogiana.  A pochi chilometri dai templi di Angkor e Siem Reap, un luogo tranquillo e verde per un momento di relax intorno a un drink e a qualche stuzzichino.  Concluderete questo giorno con la cena con lo spettacolo Apsara. Rientro in Hotel . Pernottamento.

0° Giorno (Sabato): Siem Reap – visita di un villaggio locale - benedizione dei monaci e visita a Bantei Srei - Siem Reap
(colazione, pranzo)

Dopo la prima colazione in hotel, tour in tuk tuk in campagna alla scoperta di risaie, fattorie e piccoli villaggi rurali, dove imparerete come vive la popolazione locale. Vi condurrà anche a una pagoda, dove vi fermerete ad ammirarne la bellezza prima di proseguire per incontrare una famiglia che produce i famosi spaghetti di riso cambogiani. Scoprirete il loro stile di vita quotidiano partecipando alle diverse fasi della produzione. I noodles saranno poi utilizzati come base per il tradizionale e delizioso Nom Bahn Chok, che avrete la possibilità di assaggiare sul posto. Proseguirete poi verso un altro villaggio per scoprire la produzione di palme da zucchero. Gli abitanti del villaggio vi spiegheranno come lavorano la frutta in modi diversi. Dopo questa bellissima esperienza continuerete verso una pagoda del villaggio e parteciperete alla Benedizione dei monaci. Prima dell'inizio della cerimonia, la guida turistica vi fornirà una breve introduzione con una panoramica generale sul buddismo, sulla vita quotidiana dei monaci e sull'importanza di questa cerimonia. In seguito, i monaci aspergeranno l'acqua santa mentre intonano la benedizione nel loro dialetto. Durata della benedizione del monaco: 45 minuti - 1 ora. Pranzo ad un ristorante locale. Dopo il pranzo continuerete in tuk tuk e visiterete Banteay Srei, un affascinante tempio in arenaria rosa, noto anche come "Cittadella delle donne", con notevoli sculture di divinità. A seconda del tempo a disposizione continuerete la vostra visita a uno dei templi meno visitati e ben conservati del Parco Archeologico di Angkor prima di tornare a Siem Reap. Rientro in hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel.

4° Giorno (Domenica): Siem Reap - Battambang
(colazione, pranzo)

Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Battambang da Siem Reap in macchina: La strada che percorrerete questa mattina serpeggia lungo la sponda nord del Lago Tonle Sap e passa per Sisophon, nella provincia di Banteay Meanchey. I 200 chilometri che vi separano da Siem Reap vi sorprenderanno con verdeggianti risaie e villaggi punteggiati da casette tradizionali Khmer. Osservate alcuni scalpellini all’opera: le loro tecniche di lavoro risalgono all’era di Angkor e vengono tramandate con orgoglio di generazione in generazione. Durata del tragitto circa 3 ore.
All'arrivo a Battambang.  Pranzo ad un ristorante locale. Nel pomeriggio, visita dell’antica pagoda Wat Balat, che si erge a circa 3 chilometri dal centro città. Si prosegue a bordo di un tuk tuk e vi visita dei villaggi dell’entroterra cambogiano. Lungo il percorso che costeggia il fiumiciattolo, potrete osservare abitazioni tradizionali immutate da generazioni, verdeggianti risaie, lavorazioni artigianali peculiari e molto altro ancora. Prendete parte alla vita quotidiana dei locali ed immergetevi nella loro routine mentre si accingono a manifatturare coltelli, preparare il riso appiccicoso e la pasta di pesce, Prahok. Vivrete un’esperienza indimenticabile, accompagnati dalle risate di bambini curiosi, che salutano da lontano. Visita dell’ONG Phare Ponleu Selpak: Phare Ponleu Selpak è un ONG con sede a Battambang, che venne fondata nel 1994 da dei rifugiati che tornati nel paese dopo la dittatura dei Khmer Rossi, con lo scopo di fornire formazione artistica ai giovani cambogiani in condizioni di estrema povertà. Quest’organizzazione si impegna anche ad offrire regolare istruzione dalla Scuola Primaria alla Superiore ai bambini svantaggiati. L’associazione PPS nata come scuola d’arti visive, venne ben presto arricchita con una biblioteca, un centro di sviluppo infantile ed un centro di assistenza sociale e sanitaria. Oggi il loro Gruppo di scuola delle Arti Circensi (Circus Skills School Group) riscuote successo non soltanto a Battambang e Siem Reap, bensì anche a livello internazionale. Spendete almeno un’ora con una guida del PPS, per scoprire di più a proposito della storia, della visione e delle missioni che rendono dinamico e popolare il Centro Phare. Pranzo ad un ristorante locale. Cena libera. Pernottamento in hotel.

5° Giorno (Lunedì): Battambang - Phnom Penh
(colazione, pranzo)

Dopo la prima colazione in hotel, partirete per raggiungere Phnom Penh. Durante il tragitto sosta per visitare i villaggi galleggianti di Kampong Chhnang, il "Porto delle ceramiche", che confina con l'imponente lago Tonlé Sap, che ospita molti diversi villaggi galleggianti. Attraverserete  questi villaggi vedendo lo stile di vita rurale cambogiano e le sue diverse culture. Vi imbarcherete su una tradizionale barca di legno aperta che vi porterà attraverso i villaggi, sperimenterete la generosità della popolazione locale e cogliete il carattere distintivo di queste comunità galleggianti. Pranzo in ristorante locale . Arrivo a Phnom Penh sistemazione in hotel. Cena libera .Pernottamento.

6° Giorno (Martedì): Phnom Penh - Koh Dach - Phom Penh – Visita di Phnom Penh
(colazione, pranzo)

Dopo la colazione in hotel, partirete verso l'isola di Koh Dach su una barca o un traghetto locale. All'arrivo su questa isola lunga circa 7 chilometri, sbarcherete e continuerete il viaggio in tuk tuk. Ammirerete Noterete quanto velocemente il paesaggio e l'ambiente si spostano da una città energica a una vita rurale di fattorie, case di legno e piccole e affascinanti pagode. Durante la navigazione avrete del tempo libero per scattare delle foto o camminare per un po'. Dopo circa 6 chilometri, farete il pranzo in un ristorante locale su una tradizionale palafitta. Rientro a Phnom Penh, per visitare la città , gli imponenti monumenti Angkoriani la vostra attenzione mentre passeggiate per le vie del centro. L’esplorazione della città avrà inizio con la visita del Museo Nazionale: esempio superbo dell'architettura khmer. Qui potrete ammirare un’ampia collezione di sculture Khmer, ceramiche ed opere etnografiche. Raggiungerete poi il Palazzo Reale, che si staglia fiero sulla linea dell’orizzonte. In passato, il complesso, composto da quattro aree principali, fungeva da residenza reale del re di Cambogia. Terminerete il vostro tour presso il mercato centrale, dove potrete dedicarvi allo shopping. Al termine del tour, farete ritorno al vostro hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel.

7° Giorno (Mercoledì): Partenza da Phnom Penh
(colazione) 

Prima colazione in hotel. Tempo libero al trasferimento all'aeroporto per il volo di partenza. Le stanze sono disponibili al mezzo giorno. 
Fine dei servizi

Hotel previsti (o similari):
Siem Reap        Hari Residence and Spa * * * *o simili    Deluxe
Battambang      Cambana La Riviere Hotel * * *o simili    Deluxe King Suite Private Balcony
Phnom Penh      Anik Palace Hotel * * * *o simili    Anik Classic 

NOTE SUGLI ORARI DEI CHECK IN E DEI CHECK OUT:
Precisiamo che negli alberghi l'orario ufficiale per il check in è alle ore 14 ed alle ore 12 per il check out. Prima e dopo tali orari verrà applicato un supplemento.

Possibilità di aggiungere extra notti nel tour o estensioni  mare. Quotazioni su richiesta. 
Partenze dall' Italia il giorno prima, quotazioni voli su richiesta.


Prenotazioni: 
Al momento della prenotazione preghiamo inviarci copia leggibile del proprio passaporto


Modalità d'ingresso:
Passaporto con una validità di almeno 6 mesi dalla data di ingresso nel paese. i Cittadini di altre nazionalità raccomandiamo di verificare le formalità di ingresso con l'ambasciata del proprio Paese. Il visto d'ingresso è possibile richiederlo online. Per gli aggiornamenti in tempo reale delle procedure di accesso in questo paese vi consigliamo di consultare il seguente link: https://www.viaggiaresicuri.it/country/KHM

La quota comprende: Sistemazione negli alberghi indicati o di pari categoria in base alle disponibilità; Pasti come da programma; trasferimenti di arrivo e partenza dagli aeroporti. Mezzo di trasporto privato con A/C; 1 borraccia Refill/pax e refill station; Spese di ingresso nei siti turistici (2-3 giorni Angkor Pass); Guide locali parlanti italiano durante le visite.

La quota non comprende: Voli internazionali e le tasse aeroportuali. Voli domestici/regionali in classe economica con le tasse incluse; bevande e i pasti non menzionati; costo del visto d'ingresso negli aeroporti in Cambogia (30 USD/Pax); Assicurazione facoltativa annullamento; Booking fee e assicurazione medico bagaglio; spese personali e mance. Tutti i servizi non menzionati chiaramente nel programma;  Mance: quota suggerita 5€/pax/giorno (guida, autista, facchinaggio in hotel, barche, risciò/tuk tuk)


Nota
L’itinerario potrebbe variare pur mantenendo le visite dei luoghi del programma. I pasti non effettuati per motivi di tardi arrivi e/o partenze di buon mattino non prevedono alcun rimborso



NOTE IMPORTANTI VALIDE PER TUTTI I TOUR
ASSICURAZIONI FACOLTATIVE
SUPER COVER 4% per pratica (vedi polizza)
INCLUDE: FERMO SANITARIO (COVID COVER) - ANNULLAMENTO: FRANCHIGIA 15% SENZA RICOVERO; NESSUNA FRANCHIGIA PER RICOVERI SUPERIORI AI TRE GIORNI. + ASSISTENZA MEDICA: Mondo € 50.000 - Europa € 10.000 + BAGAGLIO + GARANZIA "RISCHIO ZERO" (Riprotezione in caso di cancellazione primo volo).

Le assicurazioni dovranno essere richieste solo contestualmente alla prenotazione.

PREZZI

Alberghi previsti o similari (come da programma)
PERIODO DOPPIA SINGOLA
30 Maggio 2024 - 26 Dicembre 2024 € 1032 € 1305
Booking Fee e Assicurazione Medico/Bagaglio € 40

la camera tripla è su richiesta e non prevede riduzioni di costo. Laddove è possibile verrà aggiunto un letto o un sofa bed alla camera doppia.


DATE DI PARTENZA

Maggio 2024: 30
Giugno 2024: 13, 27
Luglio 2024: 11, 25
Agosto 2024: 1, 8, 15, 22
Settembre 2024: 5, 19
Ottobre 2024: 17, 31
Novembre 2024: 7, 14, 21, 28
Dicembre 2024: 5, 12, 19, 26


PENALI DI CANCELLAZIONE STANDARD
30 giorni prima della partenza 50% | 15 giorni prima della partenza 100%