...attendere...
Preventivo
Karisma Travel Karisma TravelKarisma TravelKarisma TravelKarisma Travel
CAMBOGIA - TOUR

Myanmar & Cambogia

ITINERARIO: Yangon - Heho - Lago Inle - Mandalay - Bagan - Yangon - Siem Reap

(11 giorni / 10 notti)
Tour di gruppo in italiano
CANCELLAZIONE SENZA PENALE FINO A 21 GIORNI PRIMA

1° giorno: YANGON - Arrivo
Arrivo a Yangon, disbrigo delle formalità d’ingresso e di ritiro dei bagagli. Incontro con la guida locale per trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate (Check-in time: 14.00 – Early check-in disponibile con supplemento). Nel pomeriggio visita della città: la Pagoda Kyaukhtagyi, con la statua del Budda morente; la Pagoda di Sule, cuore spirituale della città; al tramonto visita della suggestiva pagoda Shwe Dagon (Pagoda d’Oro). Rientro in hotel e pernottamento.

2° giorno: YANGON – HEHO – INLE LAKE
(prima colazione, pranzo e cena)
Prima colazione in hotel, trasferimento in aeroporto e partenza volo per Heho. Arrivo e proseguimento per il Lago Inle via strada. Pranzo in ristorante. Arrivo ed escursione in barca sul lago, con la visita della tribù degli Intha, famosa per i pescatori che remano con una sola gamba. Il paesaggio è bellissimo e durante l’escursione sosta alla Pagoda Phaung Daw Oo, al Monastero dei Gatti che saltanti, addestrati dai monaci. Si avrà modo inoltre di ammirare l’ingegnosità con cui sono stati costruiti gli orti galleggianti sul lago. Rientro e pernottamento in hotel.

3° giorno: INLE LAKE – HEHO - MANDALAY
(prima colazione, pranzo)
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla continuazione delle visite sul Lago, Indein. Pranzo in ristorante e successivo trasferimento all’aeroporto di Heho. Partenza con volo per Mandalay. Arrivo alla capitale religiosa della Birmania e seconda città dello stato. Operazioni di sbarco e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Nel tardo pomeriggio, trasferimento per vedere il tramonto dall’alto di una pagoda. Pernottamento in hotel.

4° giorno: MANDALAY
(prima colazione, pranzo)
Prima colazione in hotel. Giornata di escursione fuori città. Si parte per la città immortale di Amarapura; visita al monastero Mahagandayon dove vivono più di 700 monaci che ogni mattina fanno la questua per il ritiro del pasto quotidiano. Si prosegue per il famoso ponte di legno di Tek UBein, il più lungo al mondo. Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio escursione in battello attraverso il fiume Irrawady fino i a Mingun, posta sul versante occidentale del fiume, dove si visiterà la gigantesca Pagoda incompiuta, rovinata da un terremoto nel 1838 e la più grande campana esistente al mondo, il cui peso supera le 90 tonnellate. Rientro in hotel e pernottamento.

5° giorno: MANDALAY - BAGAN
(prima colazione, pranzo)
Prima colazione in hotel. In mattinata visita della Pagoda Mahamuni “Grande Saggio”, la più importante struttura religiosa di Mandalay con la grande statua del Budda rivestita di strati di foglie d’oro spessi diversi centimetri e visita del monastero Shwenandaw, un tempo parte del Palazzo Reale, famoso per le bellissime ed intricate incisioni in legno che lo ricoprono. Pranzo in ristorante e di seguito trasferimento in aeroporto per l’imbarco sul volo per Bagan, la stupefacente località che rappresenta il massimo splendore dell’arte e della cultura birmana. Arrivo e trasferimento in hotel. Sistemazione e pernottamento.

6° giorno: BAGAN
(prima colazione, pranzo)
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita di questa meravigliosa località che rappresenta il massimo splendore dell’arte e della cultura birmana. Importantissimo sito archeologico situato in un’arida piana sulla riva del fiume Irrawaddy costellata da oltre 2000 edifici, monasteri, templi e pagode. Pranzo in ristorante. Pernottamento in hotel.

7° giorno: BAGAN – YANGON
(prima colazione)
Prima colazione in hotel. Proseguimento delle visite della città: visita del mercato di Nyaung con la grande cupola ricoperta d’oro che custodisce le reliquie del Buddha ; la pagoda Shweizigon, il tempio di Ananda testimonianza dell’antico splendore della città. Sosta in un negozio artigianale di lacche. Pranzo in corso di escursione. Nel tardo pomeriggio, trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo per il rientro a Yangon. Arrivo e trasferimento in hotel e pernottamento.

8° giorno: YANGON – SIEM REAP
(prima colazione)
Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto volo per Siem Reap. Operazioni di sbarco e accoglienza della nostra guida locale per il trasferimento in hotel. Tempo a disposizione per visite individuali della città. Pernottamento in hotel

9° giorno: SIEM REAP
(prima colazione)
Prima colazione in hotel. Inizio della visita di Angkor Thom, capitale di Angkor dal 10° al 15° secolo. Se Angkor Wat è il capolavoro dell’Induismo classico, Angkor Thom testimonia il passaggio ad una ispirazione di segno diverso, quella del Buddismo Mahayana, maturata dopo la catastrofe del 1177, quando Angkor fu sommersa dall’Invasione dei Cham provenienti dall’attuale Vietnam. Portavoce di questo cambiamento fu il Re Jayavarman VII che ristrutturò completamente Angkor e, con una febbrile campagna edilizia dal 1181 al 1220, edificò la cittadella fortificata di Angkor Thom, che significa “ città che sostiene il mondo dandogli la propria legge”. Si visiteranno i siti di Jayavarman VII (1181-1220): Porta Sud, Bayon, Terrazza degli Elefanti, Terrazza del Re Lebbroso; i siti dell XI secolo: Baphuon, Phimeanakas, Khleang Nord e Sud, le 12 Prasat Suor Prat. Nel pomeriggio termine della visita ai siti archeologici di Preah Khan, Neak Pean, Ta Prohm (Jayavarman VII). Pernottamento in hotel.

10° giorno: SIEM REAP 
(prima colazione)
Prima colazione in hotel. Partenza per l’escursione al tempio di Banteay Srei, a circa 28 chilometri dalla città è considerato un vero gioiello dell’arte khmer, è soprannominato “ il Tempio delle Femmine”. La particolarità di questo tempio, unico ad essere stato costruito da un dignitario di corte e non da un Re, sono i bassorilievi in arenaria rosa. Sulla strada del ritorno sosta, al di Preah Khan, Neak Pean, Ta Prohm (Jayavarman VII), tempio Pre Rup e al Prasat Kravan (templi del 10 secolo), dedicati a Shiva. Nel pomeriggio visita del maestoso complesso architettonico di Angkor Wat, considerato il monumento più armonioso di Angkor per stile, proporzioni e concezione, divenuto simbolo nazionale rappresentando l’unità del popolo cambogiano. Lo stesso complessoè raffigurato sulla bandiera del paese. Il tempio venne fatto costruire dal Re Suryavarman II (1113-1150), il “re protetto dal sole” che volle farne il suo mausoleo. La sua costruzione iniziò nel 1122 e terminò nel 1150, l’anno della sua morte. Angkor Wat occupa un’area di 2 milioni di metri quadri, circondato da un fossato largo 200 metri, le cui sponde erano ricoperte da gradinate. E’l’unico tempio rivolto ad Occidente, in direzione del tramonto, sulla via dei morti. Impressionante è la decorazione di chilometri di bassorilievi scolpiti sulle pareti, nei porticati e nelle gallerie che illustrano con incredibile ricchezza e vivacità le scene principali dei poemi epici indiani. Pernottamento

11° giorno: SIEM REAP - Partenza
(prima colazione)
Prima colazione in hotel. Partenza per l’escursione al Lago Tonlé Sap, il più grande di tutto il Sud-est asiatico, è un eccezionale fenomeno naturale che fornisce risorse ittiche e acqua per l’irrigazione a quasi metà della popolazione cambogiana. Nella stagione delle piogge (maggio-ottobre) l’estensione del bacino passa da 2500kmq a 13.000kmq mentre la profondità cresce da 2,2 metri circa a 10 metri. Questo straordinario processo fa del lago Tonlé Sap una delle riserve di pesce d’acqua dolce più ricche del mondo, in virtù di questo straordinario ecosistema, il lago è stato dichiarato biosfera protetta. Visita al villaggio galleggiante di pescatori Chong Kneas, con le tipiche costruzioni in legno. Rientro in hotel. trasferimento in tempo utile all’aeroporto per la partenza.

Note all'itinerario:
L'ordine delle visite può essere modificato, in base all'operativo dei voli interni. Talvolta gli orari di questi voli vengono modificati e in alcuni casi i voli vengono cancellati, anche senza preavviso. Le visite ai templi sono da effettuare rigorosamente a piedi nudi. I telefoni cellulari italiani in Birmania non funzionano e le comunicazioni telefoniche sono talvolta lenti. Le carte di credito sono accettate solamente in alcuni alberghi, e l'euro non è accettato. Raccomandiamo di portare denaro contante in dollari sufficiente per le proprie spese extra per tutto il viaggio.

Il tour e' garantito con minimo 2 partecipanti. 
Quotazioni voli su richiesta (partenza dall'Italia il giorno prima)
Notti extra e estensioni: quotazioni su richiesta

Alberghi previsti o similari
Hotel superior / deluxe: Yangon: ROSE GARDEN HOTEL  (Superior)
Mandalay: EASTERN PALACE HOTEL (Deluxe) 
Bagan: HERITAGE BAGAN (Deluxe) 
Lago Inle: AMATA GARDEN RESORT INLE LAKE (Deluxe) 
Siem Reap: LOTUS BLANC RESORT (Deluxe) 


Modalità di ingresso Cambogia 
Il visto di ingresso e' ottenibile in loco. Bisogna essere muniti di: 
Passaporto con una validità di almeno 6 mesi dalla data di ingresso nel paese
2 fotografie formato tessera
USD 30,00 da pagare in loco (soggette a cambiamenti senza preavviso)
Diversamente prima della partenza Il visto turistico puo’ essere richiesto anche prima della partenza con la procedura on-line. Il sito per richiedere l’E-Visa e’ il seguente: www.evisa.gov.kh 

Modalità Birmania di ingresso: 
Il Ministero degli Esteri della Repubblica dell’Unione del Myanmar ha annunciato l’introduzione del visto d’ingresso nel Paese online a partire dal 1 settembre 2014. E-visa consente di far domanda di visto per turismo per i cittadini di  41 Paesi (inclusi i 28 dell’Unione Europea) e dei 10 Paesi membri dell’Asean. Le informazioni per l’ottenimento del visto online sono reperibili sul sito web https://evisa.moip.gov.mm/.
A cittadini di altre nazionalità raccomandiamo di verificare le formalità di ingesso con l'ambasciata del proprio Paese. 
La mancata concessione del visto non esonera i clienti dal pagamento di eventuali penali dovuti (es. emissione biglietteria aerea, servizi a terra etc.).

A cittadini di altre nazionalità raccomandiamo di verificare le formalità di ingesso con l'ambasciata del proprio Paese.

La quota comprende: voli interni in Birmania; sistemazione negli alberghi previsti o di pari categoria; pasti come indicati nel programma,tour di gruppo in Cambogia e in Birmania con guida/tour escort in lingua italiana che accompagna per tutto il viaggio; trasporti in auto con aria condizionata; ingressi ai monumenti previsti nelle visite; escursioni in barca ove previsti dal programma

La quota non comprende: voli intercontinentali e volo Yangon Siem Reap; eventuali supplementi sui voli compresi nei pacchetti; eventuali supplementi di alta stagione negli alberghi; tasse aeroportuali; visto di ingresso; eventuali tasse su macchine fotografiche e telecamere; booking fee € 35, assicurazione medico bagaglio; Assicurazione Facoltativa Annullamento; pasti non menzionati, facchinaggi, mance, extra personali in genere e tutto quanto non espressamente menzionato alla voce "la quota comprende".


NOTE IMPORTANTI VALIDE PER TUTTI I TOUR
ASSICURAZIONI FACOLTATIVE
SUPER COVER 4% per pratica (vedi polizza)
INCLUDE: FERMO SANITARIO (COVID COVER) - ANNULLAMENTO: FRANCHIGIA 15% SENZA RICOVERO; NESSUNA FRANCHIGIA PER RICOVERI SUPERIORI AI TRE GIORNI. + ASSISTENZA MEDICA: Mondo € 50.000 - Europa € 10.000 + BAGAGLIO + GARANZIA "RISCHIO ZERO" (Riprotezione in caso di cancellazione primo volo).

Le assicurazioni dovranno essere richieste solo contestualmente alla prenotazione.

PREZZI




DATE DI PARTENZA