...attendere...
Preventivo
Karisma Travel Karisma TravelKarisma TravelKarisma TravelKarisma Travel
CAMBOGIA - TOUR

Da Mai Chau ad Angkor - natura, etnie, architettura, spiritualità

ITINERARIO: Hanoi - Mai Chau - Hanoi - Halong - Hoian - Siem Reap

(11 giorni / 10 notti)
partenze giornaliere - base privata

1 Giorno: Hanoi                                    
Arrivo all'aeroporto di Hanoi e dopo il disbrigo delle formalità dognali per l'ingrsso nel paese es il ritiro del bagaglio, incontro con la guida e trasferimento in hotel. Sistemazione nella camera riservata e tempo a disposizione per relax.  Cena libera. Pernottamento in hotel

Full day Hanoi – Hoa Lu con pranzo incluso (opzionale)
Visita delle grotte di Tam Coc (110 km circa), note anche come “Dry Halong Bay”, perché composte di rocce dello stesso materiale calcareo di quelle della celeberrima baia, ma circondate da verdi risaie anzichè dall’acqua. A seguire visita della pagoda Bich Dong e dei templi della dinastia Dinh. Pranzo in ristorante locale.

2 Giorno: Hanoi - Mai Chau     
(colazione, pranzo, cena)
Colazione in hotel e partenza presto da Hanoi con il pullman del Mai Chau Ecolodge (guida non presente a bordo):  attraversando paesaggi incantevoli si giunge a una valle idilliaca, dove risiedono molte tribù di montagna di etnia Dzao, Muong e Thai. Aria purissima, paesaggi incontaminati, culture semplici e ancestrali i punti di forza di questa regione tutta da esplorare. Arrivo a Mai Chau attorno e pranzo. Check-in in hotel  (previa disponibilità, si potrà usufruire dell’early check-in) e nel primo pomeriggio, accompagnati dalla guida parlante inglese del Mai Chau Ecolodge, escursione in bicicletta muovendo tra le località Na Thia, Chieng Sai, Cha Long, Tong Dau e Van per eplorare gli scenari da cartolina fatti di pascoli, colline, risaie e fiori selvatici e i bellissimi villaggi di etnia Mai Chau. L’accoglienza è calorosa e l’interazione con le popolazioni consente di scoprire le loro tradizioni  e la cultura locale. Il tempo totale che si impiegherà per il tragitto in bicicletta è di circa 2 ore – 2 ore e 30 su strade pianeggianti. Rientro nel pomeriggio tardi al Mai Chau Ecolodge e dopo un pò di relax, cena seguita da uno spettacolo di danze tradizionali con al termine la degustazione del Ruou Can, il tipico vino locale a base di riso fermentato.
Pernottamento al Mai Chau Ecolodge.

3 Giorno:  Escursioni tra sentieri e Villaggi
(colazione, pranzo, cena)
Prima colazione molto presto in hotel e partenza intorno alle 08-00 con mezzo privato al villaggio di Mai Ha. L’escursione ha inizio con una passeggiata attraverso il villaggio di Kha, passando su una strada sterrata attraverso un bosco di alberi tropicali che ricopre la montagna sacra di Pu Poc, regno della minoranza etnica thai. Il paesaggio che si dispiega gradualmente è decisamente affascinante. La visita prosegue con Te, piccola e deliziosa località ai margini del bosco raramente visitata dai turisti. Pranzo consumato in un’abitazione privata per una full immersion nella coinvolgente realtà locale.        
Al termine, proseguimento della camminata attraverso altri villaggi appartenti a minoranze thai tra cui quelli di etnia Pu e Khoe. Tanti gli scorci sulla vita quotidiana, dai bimbi che giocano nel cortile delle proprie case alle attività domestiche e rurali con sullo sfondo il paesaggio quieto e suggestivo creato dalle terrazze e dalle risaie. Cena e pernottamento al Mai Chau Ecolodge.

4 Giorno: Mai Chau - Hanoi   
(prima colazione, pranzo)   
Colazione in Ecolodge molto presto per avere la possibilità esplorando,di vivere in libertà, attraverso scenari spettacolari,  i pittoreschi villaggi etnici del distretto di Mai Chau, tra cui Na Thia, Nhot, Pom Coong, Lac e Chieng Chau. Fatevi accogliere dai locali, avvicinatevi a loro e scoprite la cultura tradizionale e i ritmi rilassati del luogo! Il tempo totale da dedicare è di 2 ore e trenta/3 ore circa su sentieri pianeggianti. Rientro attorno alle ore 12.00 per il pranzo all’Ecolodge e successivo trasferimento ad Hanoi con il pullman del Mai Chau Ecolodge (guida non presente a bordo). Sistemazione in hotel e cena libera. Pernottamento

5 Giorno:   Hanoi                       
(colazione, pranzo)
Colazione in hotel. Hanoi, capitale del paese, con il suo milione e mezzo di abitanti, è città affascinante, relativamente piccola e tranquilla, caratterizzata dalla presenza del lago e da bei viali che bordano edifici dall’architettura tipicamente coloniale. 
In mattinata si visitano il Mausoleo di Ho Chi Minh (solo dall’esterno), la “Pagoda con una sola colonna”, il “Museo dell’Etnologia” (chiuso il lunedi). 
Pranzo in ristorante locale e nel pomeriggio visita del Tempio di Vam Mieu o della Letteratura, eretto nel 1070 in onore di Confucio e prima università in Vietnam, alla quale potevano accedere soltanto aristocratici e giovani di ottima famiglia. Passeggiata attraverso il centro storico di Hanoi, intricata e seducente rete di stradine e negozietti, nota anche come "le 36 strade": qui ogni via ha il nome del prodotto messo in vendita che spazia da tessuti, oggetti di artigianato, quadri, medicinali sino alle...lapidi! Un vero paradiso per gli amanti dello shopping e luogo infinitamente interessante per assaporare la vita locale.
La giornata di visite prosegue con il lago di Hoan Kiem e il tempio Ngoc Son e termina con il famoso spettacolo di “Marionette sull’acqua”, arte millenaria vietnamita che utilizza le marionette in un ambiente acquatico rappresentando scene di vita quotidiana dell’antico Vietnam accompagnate da musica e canti tradizionali. 
Cena libera. Pernottamento in hotel. 

Esperienza: sosta in un caffè nascosto in un’antica viuzza di Hanoi per condividere un momento di relax con i locali e provare il caffè tipico, forte e aromatico, servito da solo o con accompagnamento di latte.  Se non gradito, al posto del caffè è possibile gustare la birra prodotta nel paese accompagnata da snack.
Vivi come un Vietnamita!

6 Giorno: Hanoi - Halong 
(prima colazione, pranzo, cena)                            
Colazione in hotel. Trasferimento ad Halong dove si trascorrono un giorno e una notte in crociera  nell’omonima baia. L’imbarco è previsto tra le 12.30 e le 13.00, il pranzo viene servito a bordo subito dopo la sistemazione. 
La pittoresca baia di Halong, chiamata  “Baia del Drago che scende in mare”, con i suoi 3.000 isolotti di pietra calcarea che emergono dall’acqua e le splendide grotte, è riconosciuta  patrimonio dell’umanità per la sua eccezionale bellezza naturale. 
Cena e pernottamento a bordo. 

Nota: l’itinerario potrebbe essere soggetto a cambiamenti in base alle condizioni meteo.  

7 Giorno: Halong - Hanoi - Fanang - Hoi An   
(prima colazione)
Al sorgere del sole, è possibile salutare l’inizio del nuovo giorno con l’antica e salutare pratica del Tai Chi, un’esperienza che lo scenario della baia rende unica!
Colazione a bordo, proseguimento del programma di navigazione e rientro al molo entro mezzogiorno. Pranzo libero. 
Dopo lo sbarco, trasferimento all’aeroporto di Hanoi in tempo per il volo diretto a  Danang (previsto VN185 alle ore 18) 
All’arrivo incontro con la guida e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate e cena libera. Pernottamento in  hotel 

8 Giorno: Hoi An   
(colazione, pranzo)
Colazione in hotel e giornata dedicata alla scoperta della storica cittadina di Hoi An, un tempo famosa per essere un prosperoso centro portuale durante i secoli  XVI - XVIII. Le importanti comunità di stranieri che si sono qui alternate hanno dato vita a uno stile architettonico unico, un mix di influenze vietnamite, cinesi e giapponesi. 
Visita della sala di Phuc Kien, del Ponte coperto giapponese, di un’antica casa di Tan Ky e infine di una fabbrica di pregiata seta. Pranzo in ristorante locale. 

Tour di gruppo ozopnale ad Hoi An (con supplemento)
Mezza giornata My Son 
Tour guidato di mezza giornata che conduce al santuario di My Son, antica capitale del Regno di Champa risalente al periodo tra il IV e il XIII secolo. Dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, è considerato uno dei siti storici più belli e suggestivi della regione di Hoi An.

Pomeriggio a disposizione per godere del relax sulla spiaggia o delle facility dell’hotel o per passeggiare  tra le viuzze della cittadina, gustando il colore locale da un tavolino di un bar o nell’ombrosa frescura all’interno di un negozio: da non lasciarsi scappare l’occasione di acquistare una veste tipica vietnamita confezionata su misura in pochissimo tempo!  Cena libera e pernottamento in hotel

9 Giorno:  Hoi An - Danang – Siem Reap   
(prima colazione)
Colazione in hotel e tempo libero sino al trasferimento all’ aeroporto di Danang in tempo utile per il volo diretto a Siem Reap (previsto VN 3829 alle 17.30 – soggetto a disponibilità). All’arrivo in Cambogia e dopo il disbrigo delle formalità doganali per l'ingresso nel paese, incontro con la guida e trasferimento in hotel. 
Sistemazione nella camera riservata, cena libera e pernottamento

10 Giorno: Siem Reap
(prima colazione, pranzo, cena)       
Colazione in hotel. Visita dei luoghi di maggiore interesse dello splendido sito di Angkor, capitale dell'Impero khmer che dominò la Cambogia e parti del Laos e della Thailandia dal IX secolo d.C. sino al XV secolo quando il Regno della thailandese Ayutthaya conquistò la città: la porta sud di Angkor Thom, il tempio di Bayon, dagli enormi volti dal sorriso enigmatico scolpiti nella roccia - forse le immagini più immediatamente riconoscibili del sito -, il Baphuon e il Baksei Chamkrong, la terrazza degli elefanti e del re lebbroso. Pranzo in ristorante locale.
Visita dei templi di Ta Prohm, vera e propria simbiosi tra giungla e monumenti, con alberi giganteschi ed enormi radici che si arrampicano sui preziosi edifici sacri e ne invadono lo spazio in un abbraccio millenario e struggente: è questo uno dei più affascinanti e famosi monumenti dell’area, la perfetta immagine del tempio perduto nella giungla alla “Indiana Jones”.
Più tardi visita sino al tramonto all’affascinante Angkor Wat, una delle meraviglie architettoniche del mondo, capitale e simbolo della regione di Angkor, nel nord della Cambogia, eretta dal re Suryavarman II all'inizio del XII secolo: è questo un complesso di templi, il meglio conservato della regione,  il cui significato religioso di fede prima hindu e poi buddhista si è mantenuto inalterato nel corso dei secoli. Cena in ristorante locale con spettacolo di danze tradizionali Apsara.
Prenottamento in  hotel a Siem Reap.
  
11 Giorno:   Siem Reap 
(Prima colazione )             
Prima colazione in hotel
Visita ai templi di Banteay Srey, Preah Khan e Neak Pean.
Visita del mercato locale e del ricco centro di artigianato “Les Artisans d’Angkor”, se il tempo a disposizione lo consente. 
Pranzo libero e trasferimento all'aeroporto internazionale di Siem Reap in tempo utile per il volo di rientro o di proseguimento per latra destinazione
        

HOTEL PREVISTI (O SIMILARI)
(Superior in Vietnam, First class in Cambogia)
HA NOI    Belle Vie / Superior room
MAI CHAU    Mai Chau Ecolodge / Junior Deluxe
HA  LONG    Indochina Sails Junk/ Superior cabin (SIC JUNK) or similar
HOI AN    Hoian Central Boutique hotel & spa / Deluxe room
SIEM REAP    Prince D’ Angkor/ Superior
    
Nota: i siti archeologici sono considerati luoghi sacri ed è quindi necessario indossare abiti appropriati durante la visita, con spalle e ginocchia coperte (no pantaloncini, gonne corte o canottiere).

** L'itinerario è soggetto a modifiche in base ai voli confermati, alle condizioni meteorologiche e delle strade e alla disponibilità delle camere **

Quotazioni voli su richiesta. (Partenza dall'Italia il giorno prima).

Prenotazioni:
Al momento della prenotazione preghiamo inviarci copia leggibile del proprio passaporto 

Modalità di ingresso:
Vietnam:
Il visto di ingresso necessario. Bisogna essere muniti di:
  • Passaporto con una validità di almeno 6 mesi dalla data di ingresso nel paese
  • 2 fotografie formato tessera
  • USD 25,00 da pagare in loco (soggette a cambiamenti senza preavviso)
  • Copia dell’autorizzazione alla concessione del visto che Karisma Travelnet fornisce assieme alla documentazione di viaggio.
Cambogia: Il visto di ingresso va fatti in loco. Bisogna essere muniti di:
  • Passaporto con una validità di almeno 6 mesi dalla data di ingresso nel paese
  • 1 fotografie formato tessera
  • USD 30,00 da pagare in loco (soggette a cambiamenti senza preavviso)

La quota comprende:
voli interni in Vietnam in classe turistica e volo internazionale per Siem Reap, sistemazione negli alberghi indicati o di pari categoria; sistemazione in cabina doppia con servizi privati su giunca tradizionale sulla Baia di Halong; pasti come indicati nel programma, visite e tour in gruppo con guide locali in lingua italiana; ingressi a monumenti e musei ove previsti dal programma.

La quota non comprende: voli internazionali; booking fee assicurazione medico bagaglio € 80,00; visto di ingresso; pasti non menzionati, eventuali supplementi per cene,bevande ai pasti, facchinaggi, mance, extra personali in genere e tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “la quota comprende”.
 



NOTE IMPORTANTI VALIDE PER TUTTI I TOUR
ASSICURAZIONI FACOLTATIVE
SUPER COVER 4% per pratica (vedi polizza)
INCLUDE: FERMO SANITARIO (COVID COVER) - ANNULLAMENTO: FRANCHIGIA 15% SENZA RICOVERO; NESSUNA FRANCHIGIA PER RICOVERI SUPERIORI AI TRE GIORNI. + ASSISTENZA MEDICA: Mondo € 50.000 - Europa € 10.000 + BAGAGLIO + GARANZIA "RISCHIO ZERO" (Riprotezione in caso di cancellazione primo volo).

Le assicurazioni dovranno essere richieste solo contestualmente alla prenotazione.

PREZZI




PARTENZE GIORNALIERE