...attendere...
Preventivo
Karisma Travel Karisma TravelKarisma TravelKarisma TravelKarisma Travel
OMAN - TOUR

Tra Tradizione e Modernità

ITINERARIO: Muscat - Wadi Bani Khalid - Wahiba Sands - Sinaw - Jabrin - Bahla -Nizwa - Al Hamra - Misfah - Djebel Shams - Muscat - Dubai

(8 giorni / 7 notti)
tour di gruppo con guida in italiano (M)

1° Giorno  Lunedì MUSCAT  
Dopo il controllo bagagli, incontro con l'autista (parlante inglese) e trasferimento in hotel. Arrivo, assegnazione delle camere riservate e pernottamento.

2° Giorno  Martedì MUSCAT 
Prima colazione in hotel. Partenza per scoprire la capitale del Sultanato, fondata nel primo secolo e crocevia tra la penisola Arabica, l’Asia e l’Africa. Inizoo con la visita della grande Moschea del Sultano Qaboos, un vero capolavoro architettonico. Si proseguirà alla volta del palazzo di Al-Alam, residenza del Sultano, per fare delle fotografie della sola parte esterna. Proseguimento per la città vecchia e sosta per visitare il museo Bait Al Zubair (che ospita diverse collezioni di oggetti rappresentativi la cultura dell'Oman) prima di arrivare a Muttrah, porto di pesca e importante centro del commercio locale. Tempo libero per il souk che ha conservato tutta la sua atmosfera orientale. Pranzo in un ristorante locale, Il Kargeen. Rientro in hotel e nel pomeriggio trasferimento (senza guida) al porto per un tour in barca al tramonto lungo la costa di Muscat (2h tour). Al termine della visita, trasferimento in hotel e pernottamento. Cena libera.

3° Giorno  Mercoledì  MUSCAT - WADI BANI KHALID - WAHIBA SANDS 
Prima colazione in hotel. Tour del quartiere delle ambasciate e dei ministeri di Muscat, visita della fabbrica di profumi "Amouage" per scoprire i segreti di queste mitiche fragranze. Proseguimento verso Wadi Bani Khalid, un’oasi con un bacino naturale situato in una valle stretta e molto verde. Possibilità di nuotare in acqua calda turchese, con un paesaggio magnifico di montagne e deserto. Pranzo in ristorante locale o pic-nic. Partenza attraverso le montagne per il deserto di Wahiba Sands, una vasta distesa di dune color arancio, di cui alcune alte più di 100 metri. Questo è l'habitat naturale dei beduini da più di 7000 anni. Lungo la strada, potrete scoprire caratteristici borghi, alcuni dei quali daranno l'impressione che il tempo si sia fermato. Arrivati a Al Mintrib, troverete gli autisti con i loro 4X4 che vi accompagneranno all’accampamento attraverso il deserto. Qui, i beduini vi accoglieranno con il caffè omanita, frutta fresca e bibite. Cena sotto le stelle e pernottamento all’accampamento. 
 
4° GIORNO  Giovedì  WAHIBA SANDS - SINAW - JABRIN - BAHLA - NIZWA
La mattina presto sarete testimoni del levarsi del sole sulle dune. Prima colazione e momenti di relax nei quali vi sarà possibile esplorare il deserto. Successivamente partenza con una 4x4 per raggiungere Al Mintrib e prendere l'autobus per partire alla volta di Nizwa. Sosta a Sinaw, dove potrete visitare il vecchio villaggio e il souk locale. Partenza per Jabrin e visita al castello costruito nel 1675 dall’Imam Sultan bin Bil'Arab, come sua residenza secondaria. E' famoso per i suoi soffitti dipinti, per le pareti decorate con arabeschi, le sue griglie delle porte e delle finestre di stucco o di legno. Poi sosta fotografica davanti al forte preislamico di Bahla, un sito dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Pranzo in un ristorante locale a Bahla. Arrivati a Nizwa, farete una passeggiata nel souk, famoso per il suo artigianato: khanjars (pugnali ricurvi), ceramiche, cesti ... Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

5° Giorno  Venerdì  JNIZWA - AL HAMRA - MISFAH - DJEBEL SHAMS - MUSCAT 
Prima colazione in hotel. Partenza per visitare Nizwa, capitale dell’interno e culla dell'Islam nel Sultanato dell’Oman. Ha una delle più antiche moschee del mondo (non visitabile). Visita del forte e della sua torre di guardia e visita del mercato del bestiame, dove godrete dell’effervescente ambiente, un'esperienza unica vivere l'atmosfera molto animata che vi regna. Ammirate la cupola blu e oro della moschea. Si proseguirà per Al Hamra, dal camminamento, potrete godere di una vista che si estende sulla regione e sui suoi palmeti, per visitare Bait Al Safah, dove nel cuore del borgo scoprirete una casa tradizionale in terra, di cui le diverse parti raccontano la storia dei tempi del passato dell’Oman (circa 300 anni). Le donne riprodurranno per voi i gesti dei mestieri di altri tempi: la produzione di farina, di medicinali in polvere, frittelle locali. Proseguimento in 4x4 verso Misfah, per una sosta fotografica, piccola meraviglia arroccata sul bordo di un canyon, nel cuore di un’arida montagna. Potrete passeggiare per le sue strade strette con mura di fango, cullati dai suoni della vita quotidiana del villaggio. Si continua per Jebel Shams per vedere il Grand Canyon dell'Oman. Pausa pranzo al campeggio. Per parte del pomeriggio si potrà girare in questa splendida cornice. Cambio di veicolo e proseguimento verso Muscat in autobus/macchina. Rientro a Muscat. Cena libera e pernottamento in hotel in Muscat. 

6° Giorno  Sabato MUSCAT - BARKHA - AIN THOWARA - AL HAZM - DUBAI 
Prima colazione in hotel. Visita del mercato del pesce di Barkha, un tradizionale mercato ittico locale situato a Barkha. Qui ci sono molte varietà di pesce (tonno, gamberi e molti altri) e il tradizionale modo di contrattare la vendita e l'acquisto. Visita della sorgente termale di Ain Thowara che si trova tra gli allevamenti di datteri ai piedi delle montagne Hajar. Visita del Forte di Al Hazm, uno dei più bei forti dell'Oman. Il forte non contiene travi del soffitto. I tetti sono sostenuti da colonne, la larghezza di ogni muro non è inferiore a tre metri. Pranzo libero e trasferimento in aeroporto e volo per Dubai. Arrivo a Dubai incontro con l'autista e trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento in hotel.

7° Giorno  Domenica DUBAI 
Prima colazione in hotel. Partenza per una giornata alla scoperta di questa metropoli, unica e spettacolare, con pranzo in corso di escursione in un ristorante locale. Questa città si è sviluppata a partire da un piccolo porto di pescatori sul Creek di Dubai ed è diventata in meno di 30 anni, una delle città più importanti del Golfo Arabico. La giornata comincerà con diverse soste fotografiche nella città moderna come alla moschea di Jumeirah costruita nella tradizione medievale fatimidica e all’l’hotel Burj Al Arab a forma di vela. A seguire, scoperta di Bastakya, vecchio quartiere del XIX secolo situato lungo il creek con le sue residenze sofisticate dalle mura grezze e spoglie a tutela dell’intimità delle famiglie benestanti che dimorano, tipiche di questo quartiere. Le torri eoliche sormontano le mura per catturare il vento per poi dirigerlo all’interno delle abitazioni, creando così un’efficace climatizzazione. Visita del Museo di Dubai, situato nella vecchia fortezza di Al Fahidi. Si attraversa il Creek a bordo dei locali taxi acquatici (Abra)
per arrivare nel quartiere di Deira e scoprire i souk delle spezie e dell’oro. A seguire, visita del Burj Khalifa (ingresso standard incluso), l'edificio più alto del mondo, con i suoi ben 828 metri. Il tour avrà inizio al piano terra del Dubai Mall, e una presentazione multimediale vi accompagnerà per tutto il viaggio fino al 124° piano. Si continua con la visita del Dubai Mall. Sosta di fronte all’impressionante Acquario. Si prosegue per la Jumeirah Road verso l’isola artificiale conosciuta come la Palma fino ad arrivare all’hotel Atlantis dove è prevista una sosta fotografica. Rientro in Monorotaia (sola andata) da cui si gode una meravigliosa visita panoramica della Palma, della costa di Jumeirah e dello skyline di Dubai (durata cerca 10'). Trasferimento in hotel. In serata trasferimento per una cena romantica a bordo di un dhow (barca tradizionale) in partenza dalla Marina (durata circa 2 ore, cena a buffet con bevande analcoliche incluse). Rientro in hotel per il pernottamento. 

8° Giorno  Domenica DUBAI 
Prima colazione in hotel e trasferimento all'aerooporto di Dubai

Possibilità di prolungare il soggiorno a Dubai.

Nota: In base alle attuali norme sui visti e sull'immigrazione dell'Oman, tutti i cittadini italiani riceveranno un visto gratuito all'arrivo valido per 10 giorni. Per soggiorni superiori a 10 giorni verrà calcolato in base alla durata del soggiorno. Questa regola può essere soggetta ad eventuali revisioni da parte del Governo Omanita. utte le formalità di immigrazione/procedure di visto sono soggette a modifiche).

Durante fiere, eventi,  feste nazionali le quotazioni potrebbero subire variazioni.

Hotel previsti (o similari)
Alberghi Cat 3*
Muscat:                    Al Falaj Hotel 
Wahiba Sands :        Arabian Oryx Camp 
Nizwa:                      Falaj Daris 
Dubai:                      Hampton by Hilton Duabi Al Barsha          

Alberghi Cat 4*  
Muscat:                   Ramada Muscat  
Wahiba Sands :       Arabian Oryx Camp 
Nizwa:                     Al Diyar Hotel 
Dubai:                     Metropolitan Dubai 

La quota comprende:
Accoglienza e assistenza all'arrico in aeroportoin inglese, trasferimenti; pernottamenti negli hotel prescelti; guida parlante italiano ed autista parlante inglese; Ingressi e visite come da programma; trasferimenti da e per il campo nel deserto e il resort di montagna in 4wd; pasti come da programma, volo Muscat/Dubai in classe economica

La quota non comprende:
I voli da/per l'Italia; booking fee e assicurazione medico bagaglio; mance; escursioni facoltative; le bevande ai pasti; tutti gli extra di carattere personale; tutto quanto non espressamente indicato nella quota comprende; visto.


NOTE IMPORTANTI VALIDE PER TUTTI I TOUR
ASSICURAZIONI FACOLTATIVE
SUPER COVER 4% per pratica (vedi polizza)
INCLUDE: FERMO SANITARIO (COVID COVER) - ANNULLAMENTO: FRANCHIGIA 15% SENZA RICOVERO; NESSUNA FRANCHIGIA PER RICOVERI SUPERIORI AI TRE GIORNI. + ASSISTENZA MEDICA: Mondo € 50.000 - Europa € 10.000 + BAGAGLIO + GARANZIA "RISCHIO ZERO" (Riprotezione in caso di cancellazione primo volo).

Le assicurazioni dovranno essere richieste solo contestualmente alla prenotazione.

PREZZI




DATE DI PARTENZA