...attendere...
Preventivo
Karisma Travel Karisma TravelKarisma TravelKarisma TravelKarisma Travel
EMIRATI ARABI - TOUR EMIRATI

Gran Tour Emirati Arabi e Oman

ITINERARIO: Dubai - Abu Dhabi - Al Ain - Sharjah - Dubai - Sohar - Muscat - Sur - Wahiba Sands - Nizwa - Muscat

(13 giorni / 12 notti) pensione completa
Partenze in italiano garantite di Domenica (KUR)

1° Giorno  DUBAI
Arrivo all'aeroporto di Dubai. Incontro con il nostro rappresentante e trasferimento privato in hotel. Cena libera e pernottamento.

2° Giorno  DUBAI
Prima colazione in hotel. Incontro nella hall con il resto del gruppo e partenza alla scoperta di Dubai: originariamente un piccolo villaggio di pescatori, oggi è una delle più importanti metropoli del Golfo Arabico. I grattacieli, tra i più alti del mondo ed i grandissimi centri commerciali, sorprenderanno ogni singolo visitatore. La visita guidata inizia dal quartiere di Bastakyia, il più antico della città, dove si visiterà il museo posizionato presso il fortino di Al-Fahidi. Per attraversare il Dubai Creek verranno utilizzate le tipiche imbarcazioni chiamate “Abras”, in direzione del distretto di Deira. Qui si rimarrà incantati dalle diverse varietà di spezie esotiche nel famoso Spice Souk (Mercato delle Spezie). Possibilità di fare acquisti presso il Gold Souk (Mercato dell’ Oro). Si procederà poi verso la zona di Jumeirah, dove si farà una breve fermata per fotografare l’interessante Moschea, costruita con le tradizionali tecniche del Fatimid, simbolo dell’architettura islamica della zona. Da qui si proseguirà verso il Burj Al Arab, l’hotel più famoso di Dubai e poi verso l’Atlantis Hotel, posizionato lungo la Palma di Jumeirah. Pranzo a buffet. Nel pomeriggio, partenza per il safari nel deserto. A bordo di veicoli fuoristrada 4x4 si effettua un´emozionante ed adrenalinico safari tra le dune, per poi ammirare il tramonto mozzafiato in mezzo al deserto. Di seguito si raggiunge il tradizionale campo nel deserto dove è prevista la cena barbecue inclusiva di bevande (soft drinks) e spettacolo tradizionale con musica araba. In tarda serata, rientro in hotel e pernottamento a Dubai.

3° Giorno  DUBAI - ABU DHABI (140 km)
Prima colazione in hotel. Partenza per Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi Uniti. La prima fermata avverrà nella Grande Moschea dello “Sceicco Zayed”, una delle più grandi moschee al mondo, che può accogliere più di 30.000 adoratori, completamente decorata da marmi e tappeti. A seguire, visita del forte di Al Hosn, il palazzo delle tradizioni e proseguimento verso l'Heritage Village, che ospita un piccolo museo che descrive le tradizionali attività quotidiane della comunità araba prima della scoperta del petrolio. Passando per la spettacolare Corniche, il lungomare che si estende per 8 km di piste ciclabili, percorsi pedonali, caffè, ristoranti e grattacieli avveniristici,  si arriva ad ammirare il famoso progetto gigante dell'isola di Saadiyat, dove i musei sono stati costruiti per completare l'immagine di Abu Dhabi come città culturale. Pranzo in città. Dopo pranzo, visita ad un centro artigianale ad Abu Dhabi. Nel pomeriggio, visita del Museo del Louvre. A seguire, proseguimento verso la famosa Yas Island che ospita il circuito di Formula 1 Yas e il primo parco di attrazioni della Ferrari nel mondo. Cena e pernottamento in hotel ad Abu Dhabi.

4° Giorno: ABU DHABI - AL AIN (150 km)
Dopo la prima colazione partenza per Al Ain, che si trova sui monti Hajjar,ed è una delle città più antiche degli Emirati Arabi Uniti. Per migliaia di anni l'oasi di Al Ain è stata un'importante sosta per le carovane sulle antiche rotte commerciali attraverso l'Arabia. All'arrivo visiteremo il mercato dei cammelli, il più grande degli Emirati Arabi Uniti e il Palazzo Al Ain, uno dei luoghi culturali più importanti della città. Il Palazzo è anche il luogo di nascita di HH Sheikh Mohamad Bin Zayed Al Nahyan, il principe ereditario dell'Emirato di Abu Dhabi. Visiteremo anche il forte Jahili, uno dei più grandi castelli di Al Ain e il miglior esempio di architettura militare islamica a livello locale. Pranzo in città. Proseguimento per Qasr Al Muwaiji e nel pomeriggio visita dei Giardini Hilli, famosi per gli scavi archeologici del terzo millennio A.C. con sosta fotografica su Jebel Hafeet. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

5° Giorno: AL AIN - SHARJAH - DUBAI (160 km)
Prima colazione in hotel. Partenza per Sharjah, la capitale culturale conosciuta come la "Perla del Golfo". Sarà possibile osservare la moschea di King Faisal, una delle più grandi moschee degli Emirati, e poi proseguire per il rinnovato Fort of Sharjah, ex residenza della famiglia regnante. Visita del Museo del patrimonio di Sharjah, che conserva e mostra i ricchi costumi tradizionali e la cultura di Sharjah, per poi arrivare al Souk Al Arsa, allestito in modo tradizionale, dove si avrà anche l'opportunità di vedere come è prodotto il tradizionale Omani Halwa (dolce). Passeggiata al Blue Souk, un tesoro di tappeti, gioielli e artigianato. Pranzo in un ristorante locale dove sarà servito il vero pasto beduino di MANDI, una succulenta ricetta di carne o pesce con spezie. Rientro a Dubai verso il "Dubai Mall" (dove si avrà a disposizione tempo libero per lo shopping) e il Burj Khalifa, la torre più alta del mondo e il fulcro dello sviluppo urbano più prestigioso della regione del Golfo fino ad oggi (possibilità di salire in cima alla torre facoltativa - da prenotare in anticipo). Cena e pernottamento in hotel a Dubai.

6° Giorno  DUBAI - CROCIERA MUSANDAM (Oman) - DUBAI (165 km)
Prima colazione in albergo. Partenza per la crociera con i dhow (barche tradizionali dotate di comode sedute, cuscini e moquette) nei fiordi di Musandam, luogo in cui le acque del "Golfo dell’ Oman" sono la porta d'accesso ai tesori naturali del mare, in un ambiente di pace e tranquillità La penisola di Musandam è la parte più settentrionale dell'Oman, ha una delle coste più frastagliate e belle del mondo: le imponenti montagne di Hajar si ergono direttamente dal mare creando spettacolari scenari di grotte, baie e spiagge di ciottoli lungo la costa. Le baie riparate offrono la possibilità di praticare varie attività come i safari in mare, lo snorkeling, il nuoto, il gioco e altro ancora, in un ambiente ricco di pesci, coralli, tartarughe e invertebrati. Possibilità di vedere i delfini durante la crociera. Pranzo a bordo. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

NOTA: si prega di portare con sé il passaporto, come richiesto per i controlli delle autorità locali.

7° Giorno  DUBAI - SOHAR - MUSCAT (420 km)
Prima colazione in hotel, e partenza per Muscat in autobus via Hatta, una pittoresca strada ad est della città di Dubai, che vanta un clima più mite grazie alla sua posizione nelle aspre montagne Hajjar. Il suo autentico "villaggio del patrimonio" arabo con due torri militari del XVIII secolo, una vecchia moschea Juma (1780) e 30 case loame che meritano una visita. Sebbene le attività e gli acquisti siano limitati, gli amanti dell'adrenalina spesso visitano Hatta per avventure fuoristrada nel deserto o in montagna inclusa una sosta alle piscine di roccia di Hatta, stretti canyon ventosi di roccia liscia con piscine di acqua blu-verde. Arrivo in Oman e pranzo a Sohar, la terza città più grande di questo paese. Visita dell' Orientation di Sohar, la terza città più grande dell'Oman e sosta alla Moschea di Sohar. Si visiterà poi una fabbrica di Halwa, dove si imparerà tutto sulla produzione di questi dolci tipici. Passando per Barka e Seeb, arrivo a Muscat. Cena e pernottamento in hotel.

8° Giorno  MUSCAT
Prima colazione in hotel. Inizio del giro turistico di Muscat. Si parte dal bellissimo quartiere delle ambasciate e poi rotta verso la grande moschea del Sultano Qaboos. L’edificio mantiene un perfetto equilibrio tra estetica, cultura e tradizione islamica profondamente radicata in questo Paese. Dopo la visita della Moschea si prosegue verso il museo di Bait Baranda, dove si potrà ricostruire la storia della nascita della città di Muscat. Dopo la visita alla moschea si prosegue verso la casa OPERA per visitare questo meraviglioso edificio appositamente costruito dal Sultano Qaboos. Pranzo in un tipico ristorante di pesce. Nel pomeriggio visita dell'antica Muscat, circondata dalle montagne e fiancheggiata da fortini del 16esimo secolo chiamati ‘Jalali’ & ‘Mirani’. Proseguimento per il il Palazzo di Al Alam, ossia la splendida residenza di Sua Maestà il Sultano Qaboos. Si prosegue verso il museo di Bait Al Zubair che fa parte del patrimonio di Muscat. Lo sceicco Al Zubair che servì gli ultimi 3 sultani, fondò questo edificio nel 1914 e suo figlio Mohammad Al Zubair inaugurò il museo nel 1998. Le sue porte lavorate si aprono nella fortezza come una portineria ed il museo include armi tradizionali omanite, gioielli, costumi ed utensili domestici. Terminata la visita al museo, si proseguirà verso la Corniche, il famoso lungomare. con sosta a Muttrah, porto principale e centro commerciale, con il suo storico e colorato mercato. Rientro in hotel in tardo pomeriggio. Cena in un tradizionale ristorante tradizionale. Pernottamento in hotel.
 
NOTA: l'ingresso alla Grande Moschea è vietato ai bambini sotto i 10 anni. Per la visita, le donne devono indossare abiti lunghi e il velo; signori devono avere braccia e gambe coperte.

9° Giorno  MUSCAT - SUR - WAHIBA SANDS (340 km)
Dopo la prima colazione partenza per il famoso Sinkhole, una parte di una montagna crollata piena di acqua di mare quindi proseguimento sulla strada via Fins verso Wadi Shab dove ci fermeremo ad ammirare le meraviglie della natura e potremmo camminare un po' nel Wadi. Pranzo a Wadi Shab. Continuazione verso Sur, una città marittima e un porto commerciale molto animato durante tutto l'anno, famosa per l'affascinante architettura del suo centro storico e dei cantieri navali dove i dhow tradizionali sono stati costruiti per secoli ai margini della baia. Dopo un breve tour di Sur, si continua la strada costiera passando attraverso alte scogliere e piccoli villaggi di pescatori. Arrivo alla fine del pomeriggio nel deserto di Wahiba Sands, una delle regioni più affascinanti e misteriose dell'Oman dove si procederà con delle jeep 4x4. Le vaste e sempre mutevoli dune sostengono una sorprendente varietà di fauna selvatica e ospitano diversi tipi di flora e fauna e sono un ottimo punto per  fare fotografie. Il Wahiba è anche la dimora di alcune migliaia di beduini che sono noti per aver abitato in questa regione inospitale per almeno 7000 anni. Si farà esperienza di "dune bashing" un' escursione adrenalinica sulle dune mentre piloti esperti ci mostreranno le loro abilità. Cena e pernottamento in campo tendato a Wahiba Sands.

10° Giorno  WAHIBASANDS - NIZWA (200 km)
Prima colazione nel deserto. Proseguimento a bordo di Jeep 4X4 per ripartire alla volta di Wadi Bani Khalid, una rigogliosa valle verde circondata da montagne rocciose. Piccola sosta per scoprire la zona circostante a piedi. Partenza verso Nizwa , durante il viaggio sosta per il pranzo. Proseguimento e  visita della città che ha una grande storia, era un luogo di apprendimento ed è stato luogo di nascita dell'Islam in Oman. Il souq del XVII secolo famoso per i gioielli in argento è la principale attrazione di Nizwa, per non parlare della popolare e interessante asta di bestiame, che si tiene ogni venerdì. Visiteremo il SOUK e cammineremo alla scoperta della città vecchia. Cena e pernottamento in hotel. 

11° Giorno   NIZWA - MUSSANAH (200 km)
Prima colazione in hotel e continuazione della visita di Nizwa. La prima tappa sarà l'affascinante villaggio ancestrale di Birkat Al Mawz in fondo alla montagna verde, Jebel Akhdar. Proseguimento verso il forte di Jabreen, costruito nel 17 ° secolo, che è uno dei più belli del suo genere. Ritorno verso Nizwa passando per il Jebel Shams, la cima più alta delle montagne Hajar. Visita esterna all'antica cittadina di Bahla. Sosta ai palmeti di Al Hamra per vedere il loro sistema di Falaj. Arrivo al resort Millennium di Mussanah,  con drink di benvenuto. Questo resort è un piccolo paradiso ai margini dell'Oceano Indiano, e dispone di camere lussuose, ognuna con una splendida vista sulle montagne di Hajar, sul porto turistico o sul Golfo di Oman. Sono presenti molti ristoranti, bar a bordo piscina, una sala relax, complesso sportivo e SPA. Cena a buffet e pernottamento.

12° Giorno   MUSSANAH - NAKHL - MUSSANAH 
Prima colazione in hotel. Mattinata libera per attività individuali e relax. Pranzo nel resort, e partenza per la visita del forte di Rustaq. Arrivo a Nakhl, un tipico villaggio dell'Oman che si trova ai piedi delle montagne vicino a un'abbondante fonte d'acqua, che irriga vaste piantagioni di palme da dattero. Visita del forte, di origine preislamica, e delle sorgenti calde Al Thowarah, le cui acque termali sono cariche di minerali. Rientro a Mussanah, cena e pernottamento al resort.

13° Giorno: MUSSANAH - MUSCAT
Prima colazione in hotel e mattinata a disposizione. A seconda del l’orario di partenza, trasferimento all'aeroporto di Muscat per il volo di rientro. Fine dei servizi.
 
Note:
Per le partenze dal 1° maggio 2021 al 30 settembre 2021 riduzione del 5% per prenotazioni effettuate dal 1° ottobre 2020 al 30 aprile 2021.
Per le partenze dal 1° ottobre 2021 al 31 marzo 2022 riduzione del 5% per prenotazioni effettuate  dal 30 maggio 2021 al 30 settembre 2021.

Hotel previsti o similari:
Categoria Standard 4*
Dubai:         Hyatt Place Hotel
Abu Dhabi: Novotel Al Bustan
Al Ain:         Mercure Grand Hotel
Muscat:       Best Western Hotel
Nizwa:         Arabian Oryx
Wahiba:       Al Diyar
Mussanah: Millennium Resort


Modalità d'ingresso - EMIRATI ARABI
Il visto viene rilasciato gratuitamente all'arrivo per i cittadini italiani e consente di viaggiare in tutti gli Emirati Arabi Uniti per 90 giorni. Il passaporto dovrà essere valido almeno sei mesi dopo la data di ritorno dal viaggio.

Modalità d'ingresso - OMAN
A partire dal 21 marzo 2018 è obbligatorio entrare nel paese con un passaporto con validità residua di almeno 6 mesi ed effettuare la richiesta del visto almeno 15 giorni prima della partenza tramite il sito della Royal Oman Police ( https://evisa.rop.gov.om/en/home). Dopo la registrazione sul sito il visto verrà rilasciato entro 24 ore dalla ricevuta di approvazione. Dopo la registrazione sul sito è necessario effettuare l'application come "unsponsored visa" accedendo al form "26b tourist visit visa". Costo visto circa $52.

La quota include:
Accoglienza e assistenza in arrivo all'aeroporto; trasferimenti da e per l'aeroporto; visite con guida parlante italiano come da programma; 12 pernottamenti in hotel con trattamento come da programma (12 prime colazioni; 11 pranzi, 11 cene); visite ed escursioni come indicato nel programma.
 
La quota non include:
I voli da e per l'Italia; booking fee e assicurazione medico bagaglio € 35; tasse di soggiorno da pagare in loco; le mance all'autista (consigliati $ 2 al giorno) e alla guida (consigliati $ 3 al giorno); Tasse di soggiorno da pagare direttamente in hotel;  il facchinaggio in aeroporto ed in hotel; tutti gli extra di carattere personale e quanto non espressamente indicato in "La quota include".



NOTE IMPORTANTI VALIDE PER TUTTI I TOUR
ASSICURAZIONI FACOLTATIVE
SUPER COVER 4% per pratica (vedi polizza)
INCLUDE: FERMO SANITARIO (COVID COVER) - ANNULLAMENTO: FRANCHIGIA 15% SENZA RICOVERO; NESSUNA FRANCHIGIA PER RICOVERI SUPERIORI AI TRE GIORNI. + ASSISTENZA MEDICA: Mondo € 50.000 - Europa € 10.000 + BAGAGLIO + GARANZIA "RISCHIO ZERO" (Riprotezione in caso di cancellazione primo volo).

Le assicurazioni dovranno essere richieste solo contestualmente alla prenotazione.

PREZZI




DATE DI PARTENZA