...attendere...
GIORDANIA - TOUR
Tour Giordania Classica e Gerusalemme
(8 giorni / 7 notti) mezza pensione
Partenza 12 Agosto - Tour in Italiano (PLZ)
ITINERARIO:ITALIA - AMMAN - JARASH - AJLOUN - AMMAN - GERUSALEMME – BETLEMME – MAR MORTO - BEIDA - PETRA – DESERTO DI WADI RUM - MADABA - MONTE NEBO - AMMAN - CASTELLI DEL DESERTO - AMMAN - ITALIA
GERUSALEMME E BETLEMME INCLUSE NEL TOUR
VOLI ROYAL JORDANIAN

1º Giorno Italia - Amman
Partenza dall’Italia con voli di linea per Amman. Arrivo e trasferimento in albergo; cena e pernottamento.

2° Giorno Amman - Jarash - Ajloun - Amman
Prima colazione; partenza per Jarash, soprannominata “la Pompei d’Oriente” per le affinità con il nostro paese. Si potranno ammirare il Teatro Sud, il Tempio di Zeus, il Tempio di Artemide con le svettanti colonne ondeggianti con il vento e poi il Ninfeo, il Cardo Maximo con la pavimentazione romana dove ancor oggi è possibile vedere il segno dei solchi lasciati dal passaggio delle bighe, il Foro unico al mondo di forma ovale. Proseguimento per Ajloun con la visita ai resti del castello. Rientro ad Amman, cena pernottamento

3° Giorno Amman - Gerusalemme - Betlemme - Mar Morto
Prima colazione in albergo e trasferimento per la frontiera di Allenby. Attraversata la frontiera, trasferimento per Gerusalemme. Iniziamo la nostra gita di un giorno con una vista panoramica dal Monte degli Ulivi, un buon posto per un’introduzione alla città e alla sua storia. Poi visitiamo i luoghi santi delle tre religioni monoteiste, rappresentate a Gerusalemme: Iniziamo con il camminare verso il Muro del Pianto, che rappresenta gli ultimi resti del Tempio Ebraico, distrutto dai Romani. Di solito puoi vedere i vari tipi di ebrei che vengono ad adorare in questo luogo santo. Se aperto ai visitatori, saliamo al Monte del Tempio, dove possiamo osservare la famosa Cupola della Roccia. Poi proseguiamo attraverso il Mercato Arabo (“Suq”) fino alla “Via Dolorosa”, la “Via della Sofferenza” di Gesù, che ci conduce alla Chiesa del Santo Sepolcro, dove secondo la tradizione cristiana Gesù fu crocifisso e sepolto. Si parte verso Betlemme, la città natale di Gesù Cristo. Qui visitiamo la Chiesa della Natività, tra cui la Grotta del Mangery. Questa chiesa è la chiesa più antica del mondo, che non è mai stata distrutta fino ad oggi.
(Nota importante: questa visita può essere annullata senza preavviso a causa di regolamenti di sicurezza o altri motivi che non sono sotto il nostro controllo. La responsabilità nelle aree controllate dai palestinesi è esclusivamente dei nostri colleghi palestinesi.)
Preseguimento verso il ponte di Allenby, continuazione verso il mar morto, cena pernottamento.

4° Giorno Mar Morto - Beida - Petra
Prima colazione, tempo libero sul Mar morto fino le ore 14:00. Si parte per Petra con sosta e visita di Beida, chiamata anche “La Piccola Petra”. Cena e pernottamento in hotel a a Petra.

5° Giorno Petra - Deserto di Wadi Rum
Prima colazione e giornata dedicata alla visita della città rosso-rosa dei Nabate. Nel pomeriggio si prosegue per il Wadi Rum. Cena e pernottamento.

6° Giorno Deserto di Wadi Rum - Madaba - Monte Nebo - Amman 
Prima colazione e visita di Wadi Rum, chiamato anche “Le Montagne della Luna” e luogo delle gesta del colonnello T.E. Lawrence d’Arabia. È il più vasto e magnifico dei paesaggi di Giordania; viene effettuato un tour di 2 ore con la fuoristrada per scoprire il deserto. Trasferimento ad Amman, cena pernottamento hotel ad Amman.

7° Giorno Amman - Castelli del Deserto - Amman
Prima colazione e partenza per l’escursione nella zona orientale del Paese per la visita dei Castelli dei Califfi Omayyadi di Damasco: Qasr Azraq (in basalto), Qasr Amra e Qasr Qaranah, mai completati, venivano utilizzati come padiglioni di caccia e anche come luoghi di sosta e ristoro per carovane. Al termine rientro ad Amman, visita panoramica della capitale con La Cittadella dominante il Teatro Romano perfettamente conservato e capace di 5.000 posti; il Tempio di Ercole. Tempo libero per una piacevole visita a piedi nella città vecchia tra le centinaia di negozi che vendono di tutto. Cena e pernottamento.

8° Giorno Amman - Italia
Prima colazione e trasferimento all’aeroporto di Amman per il rientro in Italia. Arrivo e termine dei nostri servizi.

Hotel previsti o similari:
Amman: Gerasa Hotel 4 stelle
Mar Morto: Holiday inn 5 stelle
Petra: Old Village 4 stelle
Wadi Rum: Rahayeb camp

La quota include:
I voli dall’Italia; incontro e assistenza all’aeroporto di Amman; visto per la Giordania; trasferimenti da e per l’aeroporto; 7 pernottamenti in hotel in mezza pensione; ingressi a siti e monumenti; guida parlante italiano; 2 ore jeep safari a Wadi Rum escursione a Gerusalemme e Betlemme

La quota non include:
Tasse aeroportuali € 300; booking fee e assicurazione medico bagaglio; Polizza facoltativa SuperCover 3% (clicca qui); Spedizione facoltativa documenti € 30 per pratica (Diversamente verranno inviati in formato digitale); pasti non specificati; le mance; Tassa di uscita alla frontiera 14.0$ parte Giordana / 50.0$ parte israeliana; tutti gli extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato nella quota include.

OPERATIVO VOLI
RJ5102  12AUG  ROMA FCO - AMMAN  1500 1930 
RJ5101  19AUG  AMMAN - ROMA FCO  1110 1400 

Quote con partenza da Roma Fiumicino, altre città supplemento su richiesta.



RICHIEDI PREVENTIVO

DATE DI PARTENZA