...attendere...
Preventivo
Karisma Travel Karisma TravelKarisma TravelKarisma TravelKarisma Travel
GIORDANIA - TOUR

Minitour Privato - Fuga per la Giordania

ITINERARIO: Amman - Madaba - Monte Nebo - Mar Morto - Petra (Wadi Mousa) - Beida (Piccola Petra) - Wadi Rum - Amman

(5 giorni / 4 notti) mezza pensione
Partenze individuali giornaliere con guida in italiano (PLZ)

1° Giorno:  AMMAN
Arrivo ad Amman, incontro con il nostro rappresentante e assistenza per il passaggio della dogana. Trasferimento in hotel per la cena e il pernottamento.

2° Giorno:  AMMAN - MADABA - MONTE NEBO - PICCOLA PETRA - PETRA
Prima colazione. Visita di Madaba, famosa per i suoi eccezionali mosaici bizantini. Nella chiesa ortodossa di San Giorgio si potrà ammirare la splendida Mappa della Palestina, mosaico pavimentale eseguito intorno al 560 d.C. Proseguimento per il Monte Nebo dove si ritiene vi sia la tomba di Mosè. Prosegumento per facendo una sosta a Beida, anche conosciuta con il ome di Piccola Petra, altra testimonianza delle capacità architettoniche e culturali del popolo dei Nabatei, non meno magico e ricco di mistero rispetto alla più rinomata Petra. Arrivo a Petra in serata. Cena e pernottamento in hotel.

3° Giorno:  PETRA - WADI RUM
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita di Petra, una delle 7 meraviglie del mondo e sito mondiale dell'Unesco. Petra conosciuta anche come la città rosa è un esempio dell'incredibile capacità architettonica del popolo nabateo, interamente scavato nella roccia.  Si percorrerà il canyon che porta al famoso "tesoro" per poi visitare l'intera città rocciosa. Sarà possibile (facoltativo) raggiungere il Monastero, per farlo basterà percorrete 900 scalini (senza guida). Verso le ore 15.00 partenza per il famoso deserto del Wadi Rum chiamato anche "Le Montagne della Luna" e luogo delle gesta del colonnello T.E. LAWRECE D'ARABIA. E' il più vasto e magnifico dei paesaggi di Giordania. Sistemazione nel campo tendato nelle tende riservate per vivere un'esperienza unica e indimenticabile, la notte nel deserto. Cena e pernottamento in campo tendato.

4° Giorno:  WADI RUM - MAR MORTO
Prima colazione in hotel e trasferimento verso Beida, chiamata anche "La Piccola Petra". Proseguimento per il mondo magico di Wadi Rum, il famoso deserto, chiamato anche "Le Montagne della Luna" e luogo delle gesta del colonnello T.E. Lawrence d'Arabia. È il più vasto e magnifico dei paesaggi della Giordania. Si effettuerà un'escursione tra le dune desertiche in jeep 4x4 per poter godere di quest'unico spettacolo al mondo e visitare anche i graffiti disseminati. Rientro ad Amman, cena e pernottamento.
 
5° Giorno:  MAR MORTO - AMMAN 
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto per il rientro in Italia.


ALBERGHI PREVISTI (O SIMILARI):
Città 3 STELLE 4 STELLE 5 STELLE
AMMAN Hotel Ibis  Harir Palace Moevenpick Hotel
PETRA La Maison Hotel Petra Moon Hotel Old Village Hotel

La quota comprende:
Assistenza in aeroporto ad Amman; tutti i trasferimenti; visto* per la Giordania; 4 pernottamenti in hotel nella categoria prescelta in mezza pensione come da programma; escursioni, visite ed ingressi come da programma con guida parlante italiano;  2 ore di Safari in fuoristrada 4x4 a Wadi Rum.

La quota non comprende:
I voli da e per l'Italia; booking fee e assicurazione medico bagaglio; mance; pasti non menzionati; bevande ai pasti; escursioni facoltative; tutti gli extra di carattere personale; tutto quanto non espressamente indicato nella quota comprende. 

Nota:
- Il visto* d'ingresso in Giordania costa circa $ 60,00 a persona ma inviando la copia del passaporto almeno 11 giorni prima dell'arrivo sarà possibile ottenere il visto gratuitamente
- Saranno applicati supplementi per servizio trasferimento, incontro & assistenza qualore i clienti arrivassero con una compagnia aerea diversa dalla RJ da Roma
L’itinerario potrebbe variare pur mantenendo le visite dei luoghi del programma. I pasti non effettuati per motivi di tardi arrivi e/o partenze di buon mattino non prevedono alcun rimborso



APPROFONDIMENTO SULLE LOCALITA' DEL TOUR:NOTE IMPORTANTI VALIDE PER TUTTI I TOUR
ASSICURAZIONI FACOLTATIVE
SUPER COVER 4% per pratica (vedi polizza)
INCLUDE: FERMO SANITARIO (COVID COVER) - ANNULLAMENTO: FRANCHIGIA 15% SENZA RICOVERO; NESSUNA FRANCHIGIA PER RICOVERI SUPERIORI AI TRE GIORNI. + ASSISTENZA MEDICA: Mondo € 50.000 - Europa € 10.000 + BAGAGLIO + GARANZIA "RISCHIO ZERO" (Riprotezione in caso di cancellazione primo volo).

Le assicurazioni dovranno essere richieste solo contestualmente alla prenotazione.

PREZZI




PARTENZE GIORNALIERE