...attendere...
Preventivo
Karisma Travel Karisma TravelKarisma TravelKarisma TravelKarisma Travel
GIORDANIA - TOUR

Tour privato - Giordania Classica

ITINERARIO: Amman - Jerash - Ajloun - Amman - Betania - Amman - Castelli del Deserto - Amman - Madaba - Monte Nebo - Umm Er Rassas - Beida (Piccola Petra) - Petra (Wadi Mousa) - Wadi Rum - Mar Morto - Amman

(8 giorni / 7 notti) mezza pensione
Partenze individuali giornaliere con guida in italiano (Wadi Rum Overnight) - (PLZ)
Wadi Rum Overnight

1° Giorno:  AMMAN
All'arrivo ad Amman, incontro con il nostro rappresentante e assistenza per il passaggio della dogana. Trasferimento in hotel per la cena e il pernottamento.
 
2° Giorno:  AMMAN - JERASH - AJLOUN - AMMAN
Prima colazione e partenza per Jerash, soprannominata "la Pompei d'Oriente" per le affinità con il nostro Paese. Qui si potranno ammirare:  il Teatro Sud, il Tempio di Zeus e quello di  Artemide, con le svettanti colonne ondeggianti con il vento, il  Ninfeo e il Cardo Maximo, con la pavimentazione romana dove ancora oggi è possibile vedere il segno dei solchi lasciati dal passaggio delle bighe e il Foro unico al mondo di forma ovale. Proseguimento per Ajloun e visita dei resti del castello. Rientro ad Amman. Cena e pernottamento.
 
3° Giorno:  AMMAN - BETANIA - AMMAN CITY TOUR - AMMAN
Prima colazione e partenza per Betania (Al Maghtas), luogo del Battesimo di Gesù, che avvenne in prossimità del fiume Giordano. Rientro ad Amman e visita panoramica della capitale con La Cittadella, dominante il Teatro Romano perfettamente conservato con capacità di 5.000 posti, e il Tempio di Ercole, il quartiere residenziale di Abdoun. Cena e pernottamento.

4° Giorno:  AMMAN - CASTELLI DEL DESERTO - AMMAN
Prima colazione. Escursione nella zona orientale del Paese per la visita dei Castelli dei Califfi Omayyadi di Damasco, Qasr Azraq (in basalto), Qasr Amra e Qasr Qaranah, mai completati che venivano anche utilizzati come padiglioni di caccia e come luoghi di sosta e ristoro per le carovane. Al termine rientro ad Amman, tempo libero per una piacevole visita a piedi nella città vecchia tra le centinaia di negozi che vendono di tutto. Cena e pernottamento.

5° Giorn:  AMMAN - MADABA - MONTE NEBO - UMM ER RASSAS - BEIDA (PICCOLA PETRA) - PETRA (WADI MOUSA)
Dopo la prima colazione si parte per la visita di Madaba, famosa per i suoi eccezionali mosaici bizantini. Trasferimento per il Monte Nebo, dove si ritiene  vi sia la tomba di Mosè. Attraverso una strada panoramica si giungerà Wadi Mujib, spettacolare canyon. Arrivo a Umm Rassas che fu un'importante città romana e bizantina. Nel pomeriggio visita di Beida, chiamata anche "La Piccola Petra". Arrivo a Petra (Wadi Mousa), sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

6° Giorn:  PETRA (WADI MOUSA) - DESERTO DI WADI RUM
Prima colazione in hotel e giornata dedicata alla visita di Petra, città scavata nelle rocce rosa-rosse delle Montagne del Sharah dai Nabatei. Questo sito venne riscoperto dopo molti anni dallo svizzero Burkhardt. Passeggiata attraverso il Siq, uno stretto e ventoso sentiero tra le rocce, per raggiungere il Tesoro, il teatro romano, Qasr Bint Pharaoun, il Tempio del Leone Alato e altri monumenti. Nel pomeriggio proseguimento per il Wadi Rum, arrivo in hotel, cena e pernottamento.

7° Giorno:  DESERTO DI WADI RUM - MAR MORTO - AMMAN
Prima colazione. Wadi Rum, chiamato anche "Le Montagne della Luna" e luogo delle gesta del colonnello T.E. Lawrence d'Arabia, è il piu' vasto e magnifico dei paesaggi in Giordania. Qui si farà un tour di 2 ore con il fuoristrada 4x4 alla scoperta del deserto. Trasferimento al Mar Morto e tempo libero a disposizione. Rientro ad Amman, cena libera e pernottamento.

8° Giorno:  AMMAN  
Prima colazione in hotel. Trasferimento dall’hotel all’aeroporto di Amman in tempo utile per il volo di rientro in Italia

Hotel previsiti (o similari):

Hotel 3* 
Amman:     
Ibis Hotel
Petra:         La Maison Hotel
Wadi Rum: Alsultana Camp

Hotel 4*
Amman:      Harir Palace Hotel
Petra:          Petra Moon Hotel
Wadi Rum:  Alsultana Camp

Hotel 5*
Amman:   
 Movenpick Hotel
Petra:         Old Village Hotel
Wadi Rum: Alsultana Camp

La quota comprende:
Assistenza in aeroporto ad Amman; tutti i trasferimenti;  7 pernottamenti in hotel nella categoria prescelta in mezza pensione come da programma; escursioni, visite ed ingressi come da programma con guida parlante italiano;  2 ore di Safari in fuoristrada 4x4 a Wadi Rum.

La quota non comprende:
I voli da/per l'Italia; booking fee e assicurazione medico bagaglio; visto* per la Giordania; pasti non menzionati; bevande ai pasti; mance; tutti gli extra di carattere personale; tutto quanto non espressamente indicato nella quota comprende.

 
Nota:
- Il visto d'ingresso in Giordania costa circa $ 60,00 per persona ma inviando la copia del passaporto almeno 11 giorni prima dell'arrivo sarà possibile ottenere il visto gratuitamente.
- Saranno applicati supplementi per servizio trasferimento, incontro & assistenza qualora i clienti arrivassero con una compagnia aerea diversa dalla RJ 
L’itinerario potrebbe variare pur mantenendo le visite dei luoghi del programma. I pasti non effettuati per motivi di tardi arrivi e/o partenze di buon mattino non prevedono alcun rimborso.



APPROFONDIMENTO SULLE LOCALITA' DEL TOUR:NOTE IMPORTANTI VALIDE PER TUTTI I TOUR
ASSICURAZIONI FACOLTATIVE
SUPER COVER 4% per pratica (vedi polizza)
INCLUDE: FERMO SANITARIO (COVID COVER) - ANNULLAMENTO: FRANCHIGIA 15% SENZA RICOVERO; NESSUNA FRANCHIGIA PER RICOVERI SUPERIORI AI TRE GIORNI. + ASSISTENZA MEDICA: Mondo € 50.000 - Europa € 10.000 + BAGAGLIO + GARANZIA "RISCHIO ZERO" (Riprotezione in caso di cancellazione primo volo).

Le assicurazioni dovranno essere richieste solo contestualmente alla prenotazione.

PREZZI




PARTENZE GIORNALIERE