...attendere...
Preventivo
Karisma Travel Karisma TravelKarisma TravelKarisma TravelKarisma Travel
GIORDANIA - TOUR

Tour Privato - Tutti i Colori di Petra

ITINERARIO: Amman - Madaba - Monte Nebo - Petra (Petra corso di cucina e by night) - Beida (Piccola Petra) - Shobak - Wadi Rum - Mar Morto - Jerash - Amman

(8 giorni / 7 notti) mezza pensione
Partenze individuali giornaliere con guida in italiano (Wadi Rum Overnight) - (PLZ)
Wadi Rum Overnight
LA CENA A PETRA SARÀ PREPARATA DA VOI INSIEME A CHEF LOCALI

1° Giorno:  AMMAN
All'arrivo ad Amman, incontro con il nostro rappresentante  e assistenza per il passaggio della dogana. Trasferimento in hotel per la  cena  e il pernottamento.
 
2° Giorno:  AMMAN - MADABA - MONTE NEBO - PETRA (Wadi Mousa) - Petra Kitchen
Prima colazione
in hotel e partenza per Madaba, famosa per gli eccezionali mosaici bizantini e per la chiesa ortodossa di San Giorgio dove si potrà ammirare la splendida Mappa della Palestina, un mosaico pavimentale eseguito intorno al 560 d.C. Proseguimento per il Monte Nebo, dove si ritiene vi sia la tomba di Mosè. Proseguimento per Petra e arrivo in serata. Cena al Ristorante "Petra Kitchen" dove, aiutati da chef locali , si avrà l'occasione di imparare a cucinare piatti tipici della tradizione giordana. Rientro in hotel e pernottamento.

3° Giorno:  PETRA (Wadi Mousa)  - Petra by night
Prima colazione in hotel e giornata dedicata alla visita della città rosso-rosa dei Nabatei. L'ingresso è una lunga e stretta fessura di circa 1200 metri denominata "il Siq". Alla sua fine ci si trova di fronte alla facciata dell'imponente Khazneh, spettacolare, famoso e meglio conservato monumento di Petra. Qui ci sono più di 800 monumenti, tombe e caverne. Altri monumenti importanti sono la Tomba dell'Urna, chiamata così in quanto un'urna fu scolpita sulla sua facciata, il Monastero (El Deir), raggiungibile a piedi dal Museo in circa un'ora.
L'Alto Luogo Sacrificale (Al Madhabh). Pranzo libero in corso d'escursione. In serata, verso le ore 20.30, suggestiva visita di Petra di notte (Petra by night). Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

4° Giorno:  PETRA (Wadi Mousa) - PETRA (Piccola Petra)- SHOBAK - DESERTO DI WADI RUM
Prima colazione
in hotel e partenza per la visita di Beida conosciuta come la Piccola Petra, dove in passato trovavano alloggio i mercanti di passaggio e gli ospiti dei Nabatei. Proseguimento per la visita del Castello di Shobak. Pranzo libero e proseguimento per il deserto del Wadi Rum, chiamato anche "Le Montagne della Luna" 
e luogo delle gesta del colonnello T.E. Laurence D'Arabia. Cena e pernottamento in campo tendato.

5° Giorno:  WADI RUM - MAR MORTO
Prima colazione
.
Wadi Rum: safari tour in fuoristrada 4x4 per poter godere di quest'unico spettacolo al mondo. Proseguimento per il Mar Morto: questo mare è privo di qualsiasi forma di vita a causa dell'altissima concentrazione di sali e minerali e il tasso di salinità .Pranzo libero e pomeriggio a disposizione con possibilità di fare bagni nelle sue acque altamente terapeutiche dove è impossibile affondare, nuotare o tuffarsi. Cena e pernottamento in hotel.

6° Giorno:  MAR MORTO
Prima colazione 
e giornata a disposizione per il relax e attività individuali. Pernottamento hotel.

7° Giorno:  MAR MORTO - JERASH - AMMAN
Prima colazione
partenza per Jerash, soprannominata "la Pompei d'Oriente" per le affinità con il nostro Paese. Qui si potranno ammirare:  il Teatro Sud, il Tempio di Zeus e quello di  Artemide, con le svettanti colonne ondeggianti con il vento, il  Ninfeo e il Cardo Maximo. Pranzo libero. Proseguimento per Amman e visita panoramica della capitale con la Cittadella ed il Teatro Romano perfettamente conservato, il tempio di Ercole e il quartiere residenziale di Abdoun. Cena e pernottamento in hotel.

8° Giorno:  AMMAN
Prima colazione,
Trasferimento dall’hotel all’aeroporto di Amman in tempo utile per il volo di rientro in Italia. Fine dei servizi.

Hotel previsiti (o similari):

Hotel 3*
Amman:         Hotel Ibis
Petra:             La Maison Hotel
Wadi Rum:     Alsultana Camp
Mar Morto:     Ramada Hotel

Hotel 4*
Amman: 
       Harir Palace Hotel
Petra:             Petra Moon Hotel
Wadi Rum:     Alsultana Camp
Mar Morto:     Ramada Hotel

Hotel 5*
Amman:          Movenpick Hotel
Petra:              Old Village Hotel
Wadi Rum:      Alsultana Camp
Mar Morto:      Holiday Inn Hotel

La quota comprende:
Assistenza in aeroporto ad Amman; tutti i trasferimenti; visto per la Giordania; 7 pernottamenti in hotel della categoria prescelta con trattamento di mezza pensione come da programma; escursioni, visite ed ingressi come da programma con guida parlante italiano;  Petra by nigh (visita notturna di Petra con luci e candele); Petra Kitchen (corso di cucina araba in un ristorante/prepara la tua cena);  2 ore di Safari in fuoristrada 4x4 a Wadi Rum.

La quota non comprende:
I voli da/per l'Italia; booking fee e assicurazione medico bagaglio; pasti non menzionati; bevande ai pasti; mance; visto* di ingresso; tutti gli extra di carattere personale; tutto quanto non espressamente indicato nella quota comprende.

Nota:
- Il visto* d'ingresso in Giordania costa circa $ 60,00 a persona ma inviando la copia del passaporto almeno 11 giorni prima dell'arrivo sarà possibile ottenere il visto gratuitamente.
- Saranno applicati supplementi per servizio trasferimento, incontro & assistenza qualore i clienti arrivassero con una compagnia aerea diversa dalla RJ da Roma.
L’itinerario potrebbe variare pur mantenendo le visite dei luoghi del programma. I pasti non effettuati per motivi di tardi arrivi e/o partenze di buon mattino non prevedono alcun rimborso.



APPROFONDIMENTO SULLE LOCALITA' DEL TOUR:NOTE IMPORTANTI VALIDE PER TUTTI I TOUR
ASSICURAZIONI FACOLTATIVE
SUPER COVER 4% per pratica (vedi polizza)
INCLUDE: FERMO SANITARIO (COVID COVER) - ANNULLAMENTO: FRANCHIGIA 15% SENZA RICOVERO; NESSUNA FRANCHIGIA PER RICOVERI SUPERIORI AI TRE GIORNI. + ASSISTENZA MEDICA: Mondo € 50.000 - Europa € 10.000 + BAGAGLIO + GARANZIA "RISCHIO ZERO" (Riprotezione in caso di cancellazione primo volo).

Le assicurazioni dovranno essere richieste solo contestualmente alla prenotazione.

PREZZI




PARTENZE GIORNALIERE