...attendere...
REGNO UNITO - TOUR REGNO UNITO
Scozia Classica
(8 giorni / 7 notti)
partenze garantite - tour in italiano (A)
ITINERARIO:Glasgow - Glencoe - Loch Lomond - Dalmally - Isola di Skye - Aviemore Loch Ness - Aberdeen - Edimburgo

1° Giorno GLASGOW
Arrivo a Glasgow ed incontro con la guida e l’autista. Trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.
Idea per il tempo libero: si suggerisce la vista, da effettuarsi individualmente, della Kelvingrove Art Gallery & Museum: un magnifico edificio eduardiano che rappresenta uno dei migliori musei di Glasgow, in particolare per la sua ricca collezione di arte scozzese ed europea.

2° Giorno GLASGOW - GLENCOE - LOCH LOMOND - DALMALLY
Prima colazione in albergo, visita panoramica di Glasgow.
Attraverseremo la meravigliosa area del Loch Lomond, il più grande lago della Grand Bretagna continentale e dopo il Loch Ness è probabilmente anche il più famoso dei laghi scozzesi.
proseguiremo poi per Inveraray. Inveraray è una cittadina in stile georgiano costruita per volere del duca di Argyll nel XVIII secolo, capo del clan dei Campbell che fece del Castello di Inveraray la sua residenza.
Visita del Castello si Inveraray. Cena e pernottamento  in hotel a Dalmally o dintorni. 

3° Giorno DALMALLY - ISOLA DI SKYE - AVIEMORE
Prima colazione in albergo. Escursione all'isola di Skye, la più grande delle isole scozzesi, dai panorami mozzafiato. Sosta fotografica al castelllo di Eilean Donan,  subito prima di prendere il ponte per arrivare sull'isola. Arrivati sull'isola di Skye si percorrerà la strada panoramica per poter ammirrare al meglio la visita di questa isola magica. Rientro in serata.
Nota: questa giornata sarà più lunga rispetto alle altre all'interno dell' itinerario ,il giorno successivo il tour inizierà alle ore 10 di mattino.
Cena e pernottamento in hotel a Aviemore /Kingussie o dintorni.   

4° Giorno AVIEMORE - LOCH NESS - BRODIE CASTLE - AVIEMORE
Prima colazione in albergo. Partenza dall'hotel alle ore 10:00. Partenza per il Loch Ness, lago profondo, scuro e stretto che si estende per 37 Km tra Inverness e Fort Augustus diventato famoso per il suo misterioso abitante!
Visita al Castello di Urquhart che domina un paesaggio meraviglioso e offre splendide vedute proprio sul Loch Ness. Questo castello fu saccheggiato ripetutamente e ricostruito nel corso dei secoli, e infine
nel 1692 fu fatto saltare in aria per impedire ai giacobiti di servirsene. Una volta visitato il castello, si può scegliere di effettuare una crociera opzionale sul Loch Ness partendo proprio dal Castello di Urquhart
e con arrivo a Inverness (durata circa 1 ora e 30 minuti)    
La crociera non è inclusa nel pacchetto, supplemento di £ 20.00 per persona acquistabile solo in loco dalla guida.
Nota: la guida seguirà i clienti che acquistano la crociera opzionale. Per chi decide di non fare la crociera, verrà portato in pullman a Inverness con la possibilità di avere tempo libero per la visita individuale della cittadina e per il pranzo . Al termine della crociera, il gruppo verrà ricomposto e si proseguirà poi con il programma della giornata.
Partenze per Brodie Castle. Questo castello del XVI secolo e’ parte integrante della storia scozzese. E’ ricco di mobili antichi, dipinti e ceramiche che fanno parte dell'eredità delle varie generazioni del Brodie Clan. Si esploreranno le camere accuratamente restaurate, i passaggi e le torri che mostrano la vita quotidiana dei membri di uno dei clan più antichi della Scozia. C'è molto da scoprire anche al di fuori del castello, la proprietà di 71 ettari comprende terreni paesaggistici, un grande stagno naturale, giardini murati, sentieri alberati, un parco avventura e un sentiero naturalistico che comprende piccoli rifugi per osservare la fauna selvatica della zona. Al termine della vistia, rientro in hotel.  Cena e pernottamento in hotel a Aviemore/Kingussie e o dintorni.

5° Giorno AVIEMORE - ABERDEEN
Prima colazione in albergo. Il tour  continua verso il nord e lungo il tragitto visiteremo le rovine della Cattedrale di Elgin,  conosciuta come la lanterna del Nord, fu quasi completamente distrutta in un incendio nel 1390 da Alexander Stewart , il "Lupo di Badenoch". Partenza per la visita del Fyvie Castel. Il castello è ritenuto che sia stato costruito intorno al 13° secolo e come molti castelli in Scozia, si dice essere infestato dai fantasmi, con diverse testimonianze di strani  rumori e avvenimenti inspiegabili . Dopo la battaglia di Otterburn, nel 1390 cessò di essere una fortezza reale e cadde in possesso di cinque famiglie - Preston,Meldrum,Seton,Gordon e Leith - Ciascuna delle quali ha aggiunto una nuova torre al castello. Prosegumento per Aberdeen e visita panoramica della città, che include il pittoresco villaggio di pescatori, costruito tra il 1808 e il 1809, nei pressi del molo. Cena e pernottamento in hotel a Aberdeen o dintorni.  

6° Giorno ABERDEEN - EDIMBURGO
Prima colazione in albergo. Partenza per Edimburgo; lungo  il tragitto è prevista una sosta fotografica al Castello di Dunnottar, che fu lo scenario del film Macbeth di Zeffirelli, e che domina il mar del Nord dalla cima di un impressionante picco roccioso. Proseguimento per il Pethshire e sosta a Glamis, piccolo paese nella regione di Angus dove visiteremo il magnifico Castello di Glamis. Il castello Glamis fu residenza natale della regina madre Elizabeth Bowes- Lyon, madre dell'attuale Regina Elisabetta II. La sua seconda figlia, la Principessa  Margaret d'Inghilterra, nacque proprio in questo castello, Sosta fotografica sul Forth Bridge, ponte ferroviario sul fiume Forth, che unisce Edimburgo con la regione del Fife. Construito tra il 1873 e il 1890, è considerato come una meraviglia ingegneristica dell'era industriale, è stato ufficialmente inserito nella lista dei luoghi patrimonio dell'umanità UNESCO. Arrivo a Edimburgo. Cena libera e pernottamento in hotel.

7° Giorno EDIMBURGO
Prima colazione in albergo. Visita guidata di Edimburgo e ingresso al Castello di Edimburgo, che domina la città dai suoi 120 metri di altezza. All’interno del castello si possono vedere la Pietra del Destino, gli appartamenti del Re Stuart, i Gioielli della Corona, i più antichi d’Europa. Proseguiamo con la visita della Georgian House. Il lato nord di Charlotte Square a Edimburgo è il capolavoro di Robert Adam dell'architettura urbana della New Town. La Georgian House, con i suoi interni elegantemente arredati, si trova al n°7 di Charlotte Square. La “New Town” di Edimburgo offrì ai ricchi cittadini del tardo 18° secolo, una via di fuga dalle case popolari sovraffollate della “Old Town”. La casa è stata magnificamente restaurata per mostrare una tipica residenza della New Town di Edimburgo tra la fine del 18° e il 19° secolo. La bella collezione di mobili d'epoca, porcellane, argento e vetro riflette lo stile di vita e le condizioni sociali ed economiche del tempo. Pomeriggio libero. Cena libera. Pernottamento in hotel   

8° Giorno EDIMBURGO
Prima colazione in albergo.Trasferimento in aeroporto (senza assistenza) in tempo utile per il volo di rientro in Italia.
 
Nota:
- L’ordine del tour potrebbe essere invertito mantenendo gli stessi servizi

La quota include:
accoglienza in aeroporto a Glasgow con assistente parlante italiano; trasferimenti dall'aeroporto di Glasgow International e per l’aeroporto di Edimburgo (dall'aeroporto di Glasgow Prestwick il costo supplementare è di €110 ad auto, max 3 pax); 7 notti in albergo 3* con trattamento di pernottamento e prima colazione scozzese; 4 cene a tre portate in hotel; pullman e guida parlante italiano dal 2° al 7° giorno; traghetto Armadale – Mallaig o viceversa (Isola di Skye).

La quota non include:
I voli da e per l'Italia; pacchetto ingressi (possibilità di pagarlo in loco in valuta locale: 110 sterline - oppure in agenzia: 125 euro: (castello di Glamis, Fyvie Castle, distilleria di whisky, cattedrale di Elgin, castello di Urquhart,  castello di Inveraray, castello di Brodie; castello di Edimburgo; il castello e la casa georgiana di Edinburgo); crociera a Loch Ness 20  sterline da pagare in loco; booking fee e assicurazione medico bagaglio; polizza annullamento viaggio 3,%; tutti gli extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato in "La quota include".

Escursioni facoltative:
Serata tradizionale ad Edimburgo opzionale: € 75
Il prezzo include: trasferimento in pullman, cena a 3 portate e spettacolo di musica tradizionale e danze folkloristiche scozzesi.
 
Alberghi proposti (o similari):
Glasgow:     Lorne Hotel  3*
Area di Dalmally:   Muthu Dalmally Hotel  3*
Area di Aviemore:    Duke of Gordon Hotel  3*
Area di Aberdeen:   Copthorne Hotel 3*
Edimburgo: Haymarket  Hub  3*

Informazioni importanti:
Itinerario: per ragioni di disponibilità l’itinerario proposto potrebbe essere invertito e l’ordine delle visite modificato. Questo non comporterà comunque nessun cambiamento all’interezza del programma.
Pullman: per i tour ci rivolgiamo ad una compagnia di trasporti che fornisce pullman con meno di 5 anni. La capacità massima dei pullman è di 49/53 posti. I pullman in Scozia sono dotati di un sistema di ventilazione. Non sono dotati di servizi e a causa delle temperature non elevate non dispongono di aria condizionata. I pullman hanno solo una porta d' entrata e d' uscita. La seconda porta é un’ uscita di sicurezza che viene utilizzata solo in caso di emergenza.
I transfer in arrivo e in partenza sono in genere organizzati con taxi privati. Nel caso sia possibile raggruppare più persone, verrà organizzato un pullman. Un assistente multilingua accoglierà i clienti in aeroporto all’arrivo con un cartello “Tour Scozia Classica” e li condurrà al taxi. Il taxi privato é già prenotato e l’autista attenderà i clienti con un cartello con il loro cognome.
Guide: le nostre sono tutte guide parlanti italiano e con grande esperienza in questo settore.
Hotels: al di fuori delle grandi città (Edimburgo, Glasgow), gli hotel in Scozia sono in stile tradizionale e in molti casi sono hotel basici e standard; spesso non hanno ascensore oppure hanno un solo ascensore molto piccolo. Hotel a Fort William: gli hotel a Fort William sono hotel tradizionali e spesso a conduzione familiare e lo standard può risultare inferiore rispetto ad altre zone della Scozia. Vi preghiamo pertanto di prender nota che gli hotel proposti a Fort William sono 3* standard.
Cucina Scozzese: si prega di notare che la Scozia non è rinomata per la sua gastronomia. La cucina scozzese è molto semplice e basica, con pochi piatti basati soprattutto su salmone, merluzzo e branzino per le portate di pesce (che sono i pesci più comuni nei mari e nei fiumi scozzesi) e su pollo, manzo e maiale per le portate di carne. Il piatto principale è sempre accompagnato da verdure e la maggior parte delle volte le verdure sono semplicemente bollite. La varietà della cucina scozzese è piuttosto limitata.
Le cene presso gli hotel sono cene a tre portate con in generale due/tre scelte per portata: antipasto / piatto principale / dessert e té o caffé. Alcuni hotel possono richiedere ai propri ospiti di scegliere in anticipo (entro le ore 12.00 del giorno stesso) il menú per la cena.
Documenti d’identità: i cittadini italiani in quanto appartenenti all’Unione Europea, dovranno essere in possesso di passaporto valido oppure carta di identità valida per l’espatrio.

camera standard (come da programma)
PERIODO DOPPIA SINGOLA
27 Luglio 2019 - 24 Agosto 2019 € 1178 € 1582
Booking Fee e Assicurazione Medico/Bagaglio € 35

RICHIEDI PREVENTIVO

DATE DI PARTENZA
Luglio 2019: 27
Agosto 2019: 3, 10, 17, 24

*Le date in rosso sono su richiesta