...attendere...
SPAGNA - TOUR
PASQUA: Madrid e Andalusia
(7 giorni / 6 notti) mezza pensione
Tour in italiano - partenza 8 aprile da Madrid
ITINERARIO:Madrid - Granada - Cordova - Siviglia - Toledo - Madrid

1° Giorno  8 Aprile Mercoledi -  MADRID
Arrivo in aeroporto e trasferimento libero in hotel. Incontro con la guida alle ore 20.30. Cena e pernottamento in hotel.

2° Giorno  9 Aprile Giovedì - MADRID - GRANADA
Prima colazione in hotel. Mattina dedicata alla visita panoramica della città. Si inizia con la “Madrid degli Asburgo”, (la dinastia che regnò dal XVI all’inizio del XVIII sec.) il cuore storico più antico della città, Plaza Mayor, la piazza principale e Plaza della Villa (comune). Si continua nella “Madrid dei Borboni”, che segue gli sviluppi urbanistici dal XVIII e XIX secolo: le fontane (Cibeles, Neptuno) lungo la Castellana, asso principale nord-sud della città. Proseguimento per Granada attraverso Castilla La Mancha, regione dove la caratteristica principale sono i mulini di vento che sembrano ancora aspettare Don Chisciotte. Arrivo a Granada. Tempo a disposizione per passeggiare per la città. Cena e pernottamento.

3° Giorno  10 Aprile  Venerdì -  GRANADA
Prima colazione in hotel. In mattinata visita guidata dell’Alhambra e dei giardini Generalife. il maggior esempio delle costruzioni reali volute dal re islamico Nazari, costruito nel XIV secolo. Si potrà dare un’occhiata ai numerosi ingressi e cortili detti “patios” di una impressionante bellezza. Successivamente si visiteranno i meravigliosi giardini del Generalife con le loro fontane. Pranzo in hotel. Pomeriggio libero con tempo a disposizione per le processioni. Pernottamento in hotel.

4° Giorno  11 Aprile Sabato -  GRANADA - CORDOVA - SIVIGLIA
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Cordova e visita guidata della città, dove si potrà visitare la più bella moschea medievale e il quartiere ebraico ricco di stradine e piazzette. Tempo libero per assistere alle manifestazione religiose. Successivamente alla visita si prosegue per Siviglia. Cena e pernottamento in hotel.

5° Giorno  12 Aprile Domenica - SIVIGLIA
Prima colazione in hotel. In mattinata visita guidata della città dove si visiterà il bellissimo e caratteristico quartiere di Santa Cruz, il parco di Maria Luisa con la Piazza di Spagna. Pranzo in hotel.Tempo libero per assistere alle manifestazione religiose. Pernottamento in hotel. 

6° Giorno   13 Aprile Lunedì - SIVIGLIA - TOLEDO - MADRID
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Toledo e visita guidata della città. Toledo è stata la capitale della Spagna nel XIII secolo, durante questo periodo di massimo splendore le popolazioni musulmane, ebree e cristiane vissero insieme facendolo diventare un grande centro culturale e monumentale. Passeggiando lungo le sue stradine si può ammirare il percorso storico di questa cittadina. Visita della Cattedrale per poi proseguire per Madrid. Arrivo nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento in hotel. 

7° Giorno   14 Aprile Martedì - MADRID
Prima colazione in hotel. Fine dei nostri servizi.


Hotel previsti (o similari):
Madrid:    Mayorazgo 4*
Granada: Allegro Granada 4*
Siviglia:   Exe Macarena 4*


La quota include:
6 pernottamenti in hotel 4* con prima colazione; 4 cene + 2 pranzi in hotel; 1/3 litro di acqua a pasto; pullman GT con aria condizionata; accompagnatore parlate italiano; visite guidate a Madrid, Toledo, Granada, Siviglia e Cordova;  radioguide auricolari. 

La quota non include:
I voli da e per l'Italia, trasferimenti da e per l'aeroporto (quota a partire da € 65,00 ad auto a tratta); tasse di soggiorno; Pacchetto ingressi ai monumenti obbligatorio da pagare in loco all'accompagnatore (Adulti Euro 48,00, bambini Euro 38,00 per persona); pasti non menzionati nel programma; booking fee assicurazione medico bagaglio; Polizza facoltativa SuperCover 3% (clicca qui); Spedizione facoltativa documenti € 30 per pratica (Diversamente verranno inviati in formato digitale). le mance; tutti gli extra di carattere personale e tutto quanto non  espressamente indicato in "La quota include".

Nota:
In conformità con la nuova legislazione stabilita dal Consiglio di amministrazione dell'Alhambra, c'è bisogno dei numeri di documenti d'identità o passaporti dei clienti, altrimenti non sarà possibile garantire l'ingresso alla Alhambra.




RICHIEDI PREVENTIVO

DATE DI PARTENZA