THAILANDIA ECOTOUR
Trekking Challenge: la bellezza remota di Mae Wang
Tour privato con guida in inglese, partenza giornaliere


1° Giorno Chiang Mai
(Cena) Dopo l'arrivo, incontro con la guida locale e l'autista per il trasferimento dall'Aeroporto di Chiang Mai all'hotel. Dopo aver effettuato il check in, tempo per rinfrescarsi e godere di una piacevole cena di benvenuto. Cena presso un ristorante locale a Chiang Mai. Pernottamento a Chiang Mai.

2° Giorno
Chiang Mai – Doi Lor – Khun Na Sa
(Prima colazione, pranzo e cena) Check out dell'hotel e partenza verso il distretto di Doi Lor, a sud-ovest della città. Fermata al mercato per comprare prodotti freschi per il trekking (che verranno trasportati dai portatori). In caso di arrivo di sabato esiste la possibilità di fermarsi al mercato dei bufali di Hang Dong per gli acquisti. In seguito, il percorso prosegue fino a Huay Teun, un piccolo ruscello che scende dal monte Doi Lor. Da questo punto si inizia il percorso di un'ora a piedi lungo il torrente fino al punto scelto per il pranzo pic nic. Nel pomeriggio il trekking diventa un po' più faticoso poiché si inizia una salita pronunciata lungo un sentiero usato dagli abitanti locali. Dopo un paio d'ore impegnative, tempo per riposare nei pressi di una cascata nascosta in mezzo alla giungla. In seguito il percorso prosegue in salita fino ad arrivare a Khun Na San per degustare una cena in una casa locale e per pernottare insieme ad una famiglia del posto. Pernottamento in una casa locale presso il villaggio di Khun Na San.

Distanze e durata del percorso:
Trasferimento da Chiang Mai a Khun Na Sa: 2 ore
Trekking: 4-5 ore
Difficoltà: Media


3° Giorno
Khun Na Sa –Khun Puay
(Prima colazione, pranzo e cena) Dopo una colazione in casa, partenza per un'altra giornata di trekking. La camminata inizia attraversando una foresta sempreverde in cui il sole difficilmente riesce a penetrare. Per la giornata sono previste due opzioni di sentiero, uno più corto di 4 o 5 ore e uno più complicato di 7 o 8 ore, con fermata nei pressi di una cascata spettacolare! Entrambi i percorsi offrono eccellenti opportunità per ammirare la fauna selvatica, in particolare gli uccelli che sono abbondanti in questo settore, motivo per cui raccomandiamo di portare dei binocoli! Pranzo pic nic nella foresta. Ultima salita fino a raggiungere Khun Puay, un villaggio Karen che ospita 70 famiglie. Tempo per conoscere le persone del villaggio e per entrare in contatto con la loro cultura e tradizioni. Durante la cena, seguendo la tradizione locale, si ascolteranno le storie raccontate dai locali. Tempo per il riposo. Il villaggio é isolato e circondato dalla natura per cui le notti sono tranquille e silenziose. Pernottamento in una casa locale nel villaggio di Khun Puay.

Distanze e durata del percorso:
Trekking: Da 4 a 8 ore
Difficoltà: Alta


4° Giorno
Khun Puay – Khun Wang
(Prima colazione, pranzo e cena)
Partenza dal villaggio di Khun Puay per continuare la camminata verso le colline a nord del Parco Nazionale di Doi Inthanon tra Khun Puay e Khun Wang. In passato la zona é stata sottoposta ad una grande deforestazione che ha messo in pericolo la biodiversità dell'intera regione. Le tribù che abitano questa zona hanno applicato pratiche più sostenibili e hanno permesso il recupero della fauna e flora originari. Questa é una grande opportunità per apprezzare quanto possa essere grande l'impatto locale di iniziative di conservazione ambientale. Se la stagione e il clima lo permettono, in questa zona é possibile ammirare la fioritura della pianta di Ciliegia Selvatica dell'Himalaya. La fioritura avviene nei primi mesi dell'anno. Pernottamento a Khun Wang.

Distanze e durata del percorso:
Trekking: 5 - 6 ore
Difficoltà: Media


5° Giorno
Khun Wang – Ban Pa Mon
(Prima colazione, pranzo e cena) Partenza da Khun Wang dopo la colazione per un'altra giornata di trekking. Questo sentiero copre un dislivello di oltre mille metri e attraversa lussureggianti foreste sempreverdi, occasionalmente abbinate a campi coltivati dalle popolazioni locali. La destinazione del giorno è Ban Pha Mon, un villaggio di Karen situato sulla punta settentrionale del Parco Nazionale di Doi Inthanon. Pranzo in mezzo al bosco e cena presso il villaggio. Pernottamento a Ban Pa Mon.

Distanze e durata del percorso:
Trekking: 6-7 ore
Difficoltà: Alta


6° Giorno
Ban Pa Mon – Ban Mae Sapok – Chiang Mai
(Prima colazione, pranzo e cena) L'ultimo giorno di questa avventura prevede un percorso attraverso la densa giungla fino a Ban Mae Sapok, un villaggio di Karen famoso per la sua tradizione nella lavorazione dei tessuti. Oltre all'agricoltura, l'occupazione principale degli abitanti del villaggio é la tessitura a mano di abbigliamento Karen e qui è possibile inoltre ammirare l'interessante mix di credenze spirituali uniche dei Karen. Con un po di fortuna è possibile assistere a una delle cerimonie tradizionali che si tengono a Gennaio o Febbraio o alla cerimonia dela raccolta del riso ad Agosto. Pranzo presso il villaggio e trasferimento di ritorno a Chiang Mai in veicolo con aria condizionata. All'arrivo a Chiang Mai, check in in albergo e tempo per una meritata doccia calda. In serata, breve percorso a piedi per raggiungere il ristorante dove si celebrerà, con una deliziosa cena, il completamento di una grande avventura. In seguito visita del mercato notturno di Chiang Mai per comprare regali e souvenir. Pernottamento a Chiang Mai.

Distanze e durata del percorso:
Trasferimento da Ban Mae Sapok a Chiang Mai: 2 ore
Trekking: 5 - 6 ore
Difficoltà: Media


7° Giorno
Chiang Mai
(prima colazione) Trasferimento all'Aeroporto di Chiang Mai. Partenza per l' Italia o proseguimento per altre destinazioni.

“Il percorso potrà essere alterato senza preavviso dalle guide in funzione delle circostanze locali, della preparazione fisica dei partecipanti e di altre situazioni imprevedibili. La nostra priorità è garantire che venga vissuta un’esperienza unica in totale sicurezza.”

PERIODO DOPPIA SINGOLA
fino al 31 Dicembre 2018 € 790 € 880
DETTAGLI - CLICCA QUI

La quota comprende: sistemazione nella struttura prevista o di pari categoria; pasti come indicati nel programma; trasferimenti, in lingua iinglese., trasporto bagagli, Kit di benvenuto, Guida Adventure certificata, acqua per ogni persona, spuntini e frutti locali, sacco a pelo, stuoia e sacco da 7 kg. Ingressi e tasse d' ingresso ove previste, 1 kit di pronto soccorso per guida
La quota non comprende: voli internazionali e nazionali; tasse aeroportuali; booking fee e assicurazione medico/bagaglio; polizza facoltativa annullamento viaggio 4,5%; eventuali supplementi di alta stagione; pasti non menzionati; mance, extra personali in genere e tutto quanto non espressamente menzionato alla voce "la quota comprende".