...attendere...
Preventivo
Karisma Travel Karisma TravelKarisma TravelKarisma TravelKarisma Travel
MYANMAR - TOUR

L'essenza del Myanmar Cancella Senza Penali

ITINERARIO: Yangon - Bagan - Mandalay - Sagaing - Ava - Amarapura - Lago Inle - Yangon

(9 giorni / 8 notti)
Tour in italiano partenze giornaliere
Minimo 2 partecipanti
Tour privato con guida parlante italiano

Giorno 1: ARRIVO YANGON
Mingalabar e benvenuti in Myanmar! L’ex capitale Yangon, conosciuta anche con il nome di Rangoon, è la città più grande del Myanmar e continua ad essere il più importante centro commerciale del paese ed il punto d’arrivo per la maggior parte dei visitatori internazionali. Il passato coloniale e il patrimonio religioso fanno della città uno dei luoghi più affascinanti del sudest asiatico.
 
Nota: check-in possible from 14:00. Early check-in soggetto a riconferma
Nota: all'arrivo all'aeroporto internazionale di Yangon Terminal 1, noterete 2 uscite dopo aver recuperato i bagagli - Gate A e Gate B. La vostra guida o autista vi aspetterà al Gate A.
Pasti liberi. Pernottamento in Yangon.
 
 Giorno 2: YANGON – CIRCULAR TRAIN 
Durante questa mattinata potrete immergervi nella vita quotidiana della più grande città del Myanmar. Dalla stazione centrale di Yangon salirete a bordo del "Treno circolare" che si ferma nei differenti rioni della città e in periferia. Questo treno si sposta molto lentamente il che vi permetterá di approfittare veramente dell’atmosfera della zona e vi fornirá una visione globale della città (il viaggio in treno dura circa 20 minuti, il treno non è molto confortevole dal momento che gli abitanti lo utilizzano speso durante la giornata). Scendete alla stazione Kyee Myin Daino, una delle più belle stazioni di Yangon. A quest’ora del mattino il quartiere è pieno di movimento con i bambini che vanno a scuola, le persone che fanno colazione prima di andare al lavoro, i monaci e le monache che raccolgono le offerte. Continuerete in trishaw su Shan Road per recarvi al mercato dove potrete trovare alcuni prodotti interessanti. Passeggiare tra le bancarelle piene di frutta esotica, verdura locale e carne fresca. Una volta che avrete terminato la vostra visita al mercato , il vostro autista vi condurrá verso i moli dove scoprirete un mercato di banane, noci di cocco e canna di zucchero. Dirigetevi poi verso il celebre salone del the Lucky Seven dove potrete degustare del the o un piatto tipico birmano che potrete scegliere con l’aiuto della vostra guida.
Durante il percorso avrete la possibilitá di scoprire i negozi specializzati della fabbricazione artigianale di oggetti in metallo utilizzati principalmente per decorare le numerose pagode della cittá.
Il percorso del treno dura 20 minuti e la sistemazione e' molto semplice 
Visitate la Pagoda Kyaukhtatgyi per ammirare una statua di Bouddha sdraiato della lunghezza di 72 metri (quasi quanto le dimensioni di una balena blu!). Si tratta di una delle piú grandi riproduzione di Buddha in Myanmar.
Nessun viaggio in Myanmar può essere considerato completo senza la visita della leggendaria Pagoda Shwedagon. Il miglior momento della giornata é sicuramente il tardo pomeriggio quando gli ultimi raggi del sole decorano la sua stupa dorata donandogli un aspetto meraviglioso.
Pasti liberi. Pernottamento in Yangon.
 
Giorno 3: YANGON – BAGAN – TRAMONTO IN BARCA SULL‘IRRAWADDY
Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo diretto a Bagan. 
All‘arrivo, sarà possibile osservare il Tempio di Ananda, uno dei più alti templi di Bagan. Tenteremo di arrivare sul posto prima della maggior parte dei turisti, cosi potrete godervi in tutta tranquillitá lo splendore di questo tempio. Successivamente visiterete il villaggio di Myinkaba e il Tempio Gubyaukgyi e resterete sicuramente colpiti dalla bellezza delle sue pitture murali e delle sue sculture. Visiterete due piccoli templi: Manuha e Nan Paya - entrambi noti per le loro statue di Buddha. 
Alla fine avrete la possibilità di conoscere meglio la cultura locale visitando due botteghe dove vengono fabbricati i prodotti più famosi di Bagan: la lacca e ogetti artigianali in legno. Con stupore noterete che gli artigiani usano ancora tecniche tradizionali tramantate di generazione in generazione per creare questi capolavori. Continuerete a viaggiare tra i templi sparsi per la pianura e avrete modo di confrontare i diversi stili architettonici presenti nella regione. Noterete che la vita non si é fermata in questo museo all’aria aperta dove famiglie e agricoltori continuano a lavorare.

Nel tardo pomeriggio sarete portati ad un molo dove vi aspetterá una piccola barca privata di legno. Accomodatevi all’ombra o all’aria aperta sul ponte cosí da godervi il magnifico panormama sul Irrawaddy. Passerete vicino piccoli villaggi, vedrete molti pescatori, imbarcazioni tradizionali e pagode. Si tratta di approccio davvero unico al patrimonio di Bagan che vi dará un punto di vista completamente diverso da quello terrestre. Rilassatevi a bordo della barca sorseggiando un cocktail rinfrescante e ammirate il riflesso del sole al tramonto sulle calme acque del fiume. 
Al momento dello sbarco sarete condotti al vostro hotel per il pernottamento. 

Pasti liberi. Pernottamento in Bagan.
 
 Giorno 4: BAGAN – PRANZO PRESSO IL GIARDINO DI UN MONASTERO – IN   CALESSE TRA I TEMPLI
Dopo la prima colazione visita al vivace mercato Nyaung Oo dove gli abitanti locali si recano ogni giorno per vendere prodotti freschi e di altro genere. A questo punto potrete cominciare a scoprire la Vecchia Bagan visitando la famosa pagoda Shwezigon costruita agli inizi dell’11° secolo dal re Anawrahta. In seguito partirete per un piccolo villaggio spostandovi su strade polverose fra vicoli ombrosi, templi e monasteri.

Oggi gusterete un saporito pranzo immersi nell’atmosfera placida di un monastero 
Lasciatevi alle spalle il sentiero battuto per raggiungere un remoto villaggio, dove potrete godervi una piacevole passeggiata tra campi di sesamo ed arachidi, fino a raggiungere il remoto e sereno monastero. Se arriverete in tempo per l’ultimo pasto della giornata dei monaci, verso le 10:30, potrete assistere a questo rituale fondamentale nella vita quotidiana di ogni monaco. Potrete cogliere l’occasione per interagire con alcuni di loro mentre la guida vi accompagna alla scoperta di questa antichissima cultura, prima che giunga il vostro turno di accomodarvi a tavola per gustare un pranzo a base di piatti tradizionali. La tavola verrà imbandita nel cortile del monastero, per permettervi di godere dell’atmosfera rilassata e stimolante che aleggia tutt’intorno.
Nel tardo pomeriggio farete un giro in calesse tra i templi di Bagan passando per Thatbyinnyu, tempio più alto di Bagan, l'imponente Tempio Dhammayangyi notevole per la sua architettura, e, naturalmente, il Tempio Htilominlo. E infine godetevi un magnifico tramonto dalle sponde dell’Irrawaddy.

Pranzo in un monastero. Cena libera. Pernottamento a Bagan.
 
 Giorno 5: BAGAN - HEHO - INLE LAKE
Dopo la prima colazione, trasferimento all'aeroporto di Nyaung U per il volo per Heho. 
Trasferimento da Heho al villaggio di Nyaung Shwe, ingresso al lago Inle (32 km – 1 ora di macchina): paesaggi bucolici faranno da sfondo al viaggio, allietato da una sosta per visitare una produzione locale di carta ed ombrelli Shan oltre alla visita al monastero di legno di Shweyanpyay - famoso per le sue incredibili sculture fatte dai monaci. Una volta arrivati sulle rive del lago, vi imbarcherete a bordo d’una lancia motorizzata privata per raggiungere il vostro hotel sul Lago Inle. Passerete fra vari villaggi lacustri Intha, con l’opportunità di vedere i loro incredibili giardini galleggianti (fatti con humus, erbe, giacinti d’acqua e terra, ancorati al fondo del lago grazie a pali di bambù) ed ammirare lo stile unico dei pescatori locali, famosi per riuscire a remare con una sola gamba.
Più tardi visiterete il Monastero di Nga Hpe Chaung e la collezione di antiche rappresentazioni Shan di Buddha custodite all’interno. In passato questo tempio era noto per i suoi "gatti che saltano": oggi ci sono solo alcuni gatti randagi e non saltano più, ma le reliquie del Buddha fanno sì che la visita ne valga assolutamente la pena. Il tour continuerà con la Pagoda Phaung Daw Oo, il luogo più tranquillo del lago, con le sue rappresentazioni del Buddha finemente decorate in oro. Scoprirete poi i mestieri e le produzioni artigianali tradizionali visitando il villaggio di Inpawkhone, dove vengono realizzati i famosi sigari birmani e pregiati tessuti di seta. Al tramonto, ritorno all’hotel.

Pasti liberi. Pernottamento sul lago Inle.
 
 Giorno 6: INLE LAKE – IN BARCA A REMI TRA I GIARDINI GALLEGGIANTI
Dopo colazione potrete visitare i mercati attorno al lago Inle (il mercato non si tiene i giorni di luna piena e di luna nuova): si tratta di mercati itineranti - che seguono una rotazione di 5 giorni – dove le varie etnie Shan, Kayah, Pa-O, che popolano le colline circostanti si recano per vendere ed acquistare i prodotti locali.
Giro in barca a motore di circa un’ora attraverso un piccolo canale fino al villaggio di Indein, situato sulla riva occidentale del Lago Inle. Una piacevole passeggiata attraverso il villaggio prima di iniziare la salita fino alla cima della collina: un complesso di centinaia di stupa ricoperti di muschio vi accoglierà in uno dei luoghi più suggestivi del lago.
Rilassatevi e godetevi la bellezza dei giardini galleggianti di Inle mentre la luce soffusa del sole del tardo pomeriggio accarezza l'acqua calma. Salirete a bordo di una piccola barca a remi in legno, di solito utilizzata dagli agricoltori del lago per prendersi cura dei loro giardini, e fatevi guidare tre le meravglie di questi piccoli canali. Fate un respiro profondo, chiudete gli occhi e vivete la serenità del luogo. Passeggerete accanto agli agricoltori locali, passando tra migliaia di orti di pomodori e attraversando orticelli stretti per respirare la vita quotidiana in questo posto. >> Video LINK
Pasti liberi. Pernottamento sul lago Inle.
 
 Giorno 7: INLE LAKE - HEHO – MANDALAY – FOOD TASTING
Approfittate del vostro ultimo tragitto in barca dal vostro hotel fino al molo di Nyaung Shwe. Da Nyaung Shwe sarete trasferiti all’aeroporto di Heho (32 km – 45 minuti di strada) per il vostro volo per Mandalay.
Il tragitto in macchina dura 1 ora. 
La vostra giornata inizierá con la salita alla collina di Mandalay che si trova a 240 metri al di sopra della cittá offrendo un panorama stupendo del fiume Irrawaddy e dei dintorni. Visita delle botteghe artigianali di Mandalay, le piú belle di tutto il paese: sculture in legno, arazzi di Kalaga, lavorazione di foglie d’oro battuto.
Gli amanti delle avventure culinarie non saranno mai soddisfatti senza visitare delle autentiche botteghe e dei Tea Shop, luoghi dove molti locali amano incontrarsi.
Dopo la prima colazione in hotel, alle ore 8, dirigetevi al vostro appuntamento giornaliero. Troverete il vostro trishaw e potrete iniziare la vostra avventura culinaria attraverso il Myanmar. Potrete approfittare di tutto ciò che la cittá ha da offrirvi. Ci saranno tantissimi cibi da provare : snack tipici come il Mohinga, ma anche crêpe birmane, samosa, l’insalata di Mandalay, i deliziosi noodel Shan e altri numerosi snack che vi daranno la possibilitá di scoprire la varietá culinaria del Myanmar. Capirete perché i birmani hanno sempre il sorriso sulla bocca !! Ad ogni tappa e per ogni piatto, i nostri esperti locali vi spiegheranno nel dettaglio i segreti delle ricette di questi piatti prelibati. Sarete di ritorno entro le 11h30.
Nel pomeriggio continuerete la vostra visita con la pagoda Mahamuni con il suo veneratissimo Bouddha, interamente ricoperto di foglie dorate portate dai fedeli nel corso dei secoli.
Prossima tappa, Amarapura, penultima capitale reale del Myanmar. Amarapura significa "città dell’immortalità", anche se il suo periodo come capitale fu relativamente breve. Inizierete la vostra visita con il monastero Mahagandayon, dove vivono mille giovani monaci. Poi proseguirete verso il leggendario Ponte U Bein, il più grande ponte in teak del mondo costruito nel 1728. Godetevi l'atmosfera particolare al tramonto quando i raggi di sole illuminano il villaggio. Quale migliore conclusione per una giornata magnifica? 
Ritorno a Mandalay e pernottamento.

Pasti liberi. Pernottamento in Mandalay.
 
 Giorno 8: MANDALAY – YANGON – ESPERIENZA DI SAPORI
In mattinata trasferimento in aeroporto per il volo per Yangon.
Questa mattinata sarà tutto incentrato sull’esperienza di sapori di Yangon che avrete la possibilità di assaggiare! A piedi e in trishaw, da una scoperta culinaria all’altra, dall’E Kyar Kway (“grissino fritto”) al Mote Hin Khar (“zuppa di noodles e pesce”), nelle vivaci e movimentate strade del centro di Yangon. >> Video LINK
Iniziate il vostro tour in una parte birmana della città molto autentica, prima di attraversare il quartiere cinese e finire tra le strade nel distretto indiano di Yangon. Venditori ambulanti, sale da tè, bancarelle di mercati, templi, moschee e vecchi edifici coloniali: ogni strada contiene qualcosa di meraviglioso. Assicuratevi di non perdere la realizzazione di alcune delle vostre gustose scoperte: osservare questi cibi in cottura è uno spettacolo in sé e per sé! La vostra passeggiata mattutina si concluderà con un pranzo tranquillo in un ristorante indiano nascosto, situato accanto al primo piano di un edificio storico.
Pranzo in escursione. Cena libera. Pernottamento a Yangon.

 
 Giorno 9: PARTENZA YANGON
Purtroppo é venuto il momento di dire addio a uno dei paesi piú belli di tutto il mondo. A seconda dell’orario del vostro volo, potrete recarvi autonomamente al Bogyoke market, piú conosciuto come « Scott Market », per passeggiare tra le bancarelle piene di oggetti di artigianato e cosí effettuare gli ultimi acquisti. Trasferimento all’aeroporto internazionale di Yangon. Check-in per il vostro volo di ritorno.
 Notes: il mercato é chiuso tutti i lunedí e nei giorni festivi

Hotel Basic 
Yangon    Hotel Grand United - Camera superior Superior vista citta' o fiume 
Bagan    Areindmar Hotel  Camera deluxe 
Inle    Golden Island Cottage camera superior
Mandalay    Hotel Magic camera superior 

Hotel Superior 
Yangon  Hotel Rose Garden Hotel camera superior  
Bagan The Hotel @Tharabar Gate  camera deluxe 
Inle Amata Garden Resort Inle  camera deluxe vista lago o montagna 
Mandalay Mercure Mandalay Hill Resort  camera superior 

Quotazioni voli su richiesta (partenza dall'Italia il giorno prima)
Notti extra e estensioni: quotazioni su richiesta

Modalità di ingresso: 
Il Ministero degli Esteri della Repubblica dell’Unione del Myanmar ha annunciato l’introduzione del visto d’ingresso nel Paese online a partire dal 1 settembre 2014. E-visa consente di far domanda di visto per turismo per i cittadini di  41 Paesi (inclusi i 28 dell’Unione Europea) e dei 10 Paesi membri dell’Asean. Le informazioni per l’ottenimento del visto online sono reperibili sul sito web https://evisa.moip.gov.mm/.
A cittadini di altre nazionalità raccomandiamo di verificare le formalità di ingesso con l'ambasciata del proprio Paese. 

La mancata concessione del visto non esonera i clienti dal pagamento di eventuali penali dovuti (es. emissione biglietteria aerea, servizi a terra etc.).

La quota comprende: tutti i trasferimenti da/per gli aeroporti in macchina o autobus climatizzati, voli interni, pernottamenti negli hotel indicati o similari con trattamento come da programma, voli domestici in Birmania, gli ingressi, guida in Italiano, 1 bottiglia di alluminio/pax durante i giorni di viaggio e refill station.

La quota non comprende: voli intercontinentali, tasse aeroportuali, booking fee assicurazione medico bagaglio;Assicurazione Facoltativa Annullamento; visto di ingresso; pasti non menzionati,stagione, cena obbligatoria , facchinaggi, mance, extra personali in genere e tutto quanto non espressamente menzionato alla voce "la quota comprende".



NOTE IMPORTANTI VALIDE PER TUTTI I TOUR
ASSICURAZIONI FACOLTATIVE
SUPER COVER 4% per pratica (vedi polizza)
INCLUDE: FERMO SANITARIO (COVID COVER) - ANNULLAMENTO: FRANCHIGIA 15% SENZA RICOVERO; NESSUNA FRANCHIGIA PER RICOVERI SUPERIORI AI TRE GIORNI. + ASSISTENZA MEDICA: Mondo € 50.000 - Europa € 10.000 + BAGAGLIO + GARANZIA "RISCHIO ZERO" (Riprotezione in caso di cancellazione primo volo).

Le assicurazioni dovranno essere richieste solo contestualmente alla prenotazione.

PREZZI



Quota volo non rimborsabile € 700.00 - tasse aeroportuali incluse Sostenibilità GO GREEN


PARTENZE GIORNALIERE