...attendere...
Preventivo
Karisma Travel Karisma TravelKarisma TravelKarisma TravelKarisma Travel
OMAN - TOUR

Iconic Oman

ITINERARIO: Muscat - Sur - Al Asala Resort - Jalan Bani Bu Ali - Wadi Bani Khalid - Wahiba - Nizwa - Muscat

(6 giorni / 5 notti)
Tour in italiano - Partenze garantite il lunedi (Dkk)

1° Giorno, lunedì:  Muscat
Arrivo all'aeroporto internazionale di Muscat ed espletamento autonomo delle formalità doganali. Incontro con l'assistente e trasferimento in hotel (senza guida). Standard check-in: ore 14.00. (Check-in anticipati sono soggetti a disponibilità). Tempo libero a disposizione. Cena libera e pernottamento in hotel. 
Muscat è la capitale dell'Oman e si trova sulla costa del Golfo di Oman. La città è la sede del governo dell'Oman. Con una storia che risale all'antichità, mescola grattacieli e centri commerciali di lusso con luoghi di visita sulla scogliera come i forti portoghesi del XVI secolo, Al Jalali e Mirani, che svettano sul porto di Muscat. La moderna Grande Moschea del Sultano Qaboos, rivestita in marmo, con una cupola di 50 metri e un prodigioso tappeto persiano, può ospitare 20.000 persone.

2° Giorno, martedì:  Muscat - Sur - Al Asala Resort
Prima colazione
in hotel. Alle ore 8.30 partenza per Sur. La prima tappa sarà Bimah Sinkhole; situata sulla costa nord-orientale del Governatorato di Muscat, questa bellissima piscina profonda 20 metri è una dolina naturale che si è formata a meno di un chilometro dal mare, facendo sì che la dolina contenga un mix di acqua salata e dolce con acque blu scintillanti in un grande cratere calcareo, luogo diventato una famosa attrazione anche per gli abitanti locali. Da qui, si procede verso Wadi Shab circondato da pittoresche colline e palme da dattero; questo stretto canyon ospita piscine di acqua cristallina e anche una cascata segreta all'interno di una grotta. Si possono fare molte attività a Wadi Ash Shab come l'escursionismo, il nuoto nelle piscine d'acqua dolce e il canottaggio. Ci sono tre piscine naturali nella zona da esplorare. (Gli ospiti possono godersi la passeggiata all'interno del Wadi, ma non è consigliabile durante la stagione estiva - ci vogliono circa 3 ore di camminata all'interno del Wadi - in entrambe le direzioni). Pranzo in ristorante locale o pic nic. Proseguimento per Sur e visita della fabbrica di Dhow a Sur, dove gli artigiani continuano ancora a fabbricare a mano vari tipi di dhow utilizzando tecniche secolari. Continuazione per Ras Al Khabbah, arrivo al Al Asala Resort e check-in. Cena libera. Alle 20.30, partenza per La Riserva delle Tartarughe di Ras Al Jinz. La riserva delle tartarughe dell'Oman a Ras Al Jinz è famosa non solo per il principale progetto di conservazione dell'Oman per la schiusa e la protezione delle tartarughe in via di estinzione, ma offre anche un'opportunità irripetibile per i visitatori di osservare migliaia di tartarughe che depongono le uova di notte. La riserva, con 45 km di costa protetta, è stata istituita nel 1986 per la protezione di queste creature e per diffonderne la conoscenza. Rientro in hotel per il pernottamento.
Nota: si prega di notare che la principale stagione di nidificazione è giugno-agosto; in altri periodi dell'anno le tartarughe potrebbero non essere visibili tutte le notti.

3° Giorno, mercoledì:  Al Asala Resort - Jalan Bani Bu Ali - Wadi Bani Khalid - Wahiba
Prima colazione in hotel. Partenza per Wadi Bani Khalid via Jalan Bani Bu Ali. Sosta fotografica alla Moschea Hamouda. Proseguimento per Wadi Bani Khalid, che è frequentato tutto l'anno in quanto non si prosciuga nemmeno d'estate e può essere visitato per godere delle grandi piscine d'acqua verde smeraldo circondate da alte palme. Il canyon roccioso e le scogliere dei monti Hajar lo rendono incredibilmente bello ed è un luogo straordinario per godere di una piacevole passeggiata nella natura. Pranzo in un ristorante locale. Cambio del mezzo di trasporto con un veicolo 4x4 (massimo 4 persone per auto) e partenza per Wahiba Sands. Chiamate anche Sharqiya Sands, ma conosciute localmente come Wahiba Sands, sono le infinite dune del deserto da visitare assolutamente. I paesaggi con chilometri di sabbia sono uno spettacolo come nessun altro e i cieli notturni offrono un'incredibile esperienza di osservazione delle stelle. L'area ospita le tribù nomadi beduine e visitare i loro insediamenti offre ai visitatori l'opportunità di interagire e conoscere la vita tradizionale del deserto che sta rapidamente scomparendo, poiché le comodità moderne limitano la necessità di un'esistenza nomade. Godere della guida sulle dune e il tramonto nel deserto è impareggiabile. Cena e pernottamento in campo tendato a Wahiba Sands.


4° Giorno, giovedì:  Wahiba - Nizwa
Prima colazione 
al campo tendato. Check-out dal campo e partenza per Nizwa. Cambio di mezzo di trasporto con un van. Lungo il percorso, sosta al mercato di Sinaw, che si tiene ogni giovedì nel Governatorato settentrionale di A'Sharqiyah ed è famoso soprattutto per il commercio di cammelli. È un mercato molto frequentato dove si può trovare praticamente tutto ciò che si vuole. Il souq (mercato) ha una lunga storia e rimane uno dei meglio conservati del Paese. È approssimativamente diviso in due sezioni, l'area interna dell'asta del bestiame e le bancarelle circostanti che vendono tutto il resto. Proseguimento del viaggio per il villaggio-oasi di Bahla, il centro dell'arte della ceramica nel nord dell'Oman. Il villaggio è circondato da un muro di fango di 12 km che protegge le palme e il forte (patrimonio mondiale dell'UNESCO - sosta fotografica dall'esterno). Pranzo in un ristorante locale. Successivamente, visitia al villaggio di Al Hamra, un insediamento storico situato ai piedi delle montagne Hajar. La città di Al Hamra è sopravvissuta per più di quattrocento anni ed è uno dei villaggi più antichi dell'Oman. Attrae i visitatori grazie alla sua fila di case in mattoni di fango a due e tre piani ben conservate costruite utilizzando metodi tradizionali risalenti a secoli fa. Visita a Bait Al Safah, una casa tradizionale trasformata in un museo di storia vivente che offre uno spaccato della vita delle persone che si sono lì stabilite e continuano a vivere nella zona. Nel pomeriggio partenza per Nizwa e sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.


5° Giorno, venerdì:  Nizwa - Muscat
Prima colazione
in hotel. 
Partenza per visitare il mercato del bestiame di Nizwa. Soltanto ogni venerdì mattina, l'area pavimentata di fronte al souq è un trambusto di gente e attività. Capre riluttanti, pecore e mucche colore marrone chiaro portate al mercato dai loro proprietari; bancarelle improvvisate colme di colori caleidoscopici di vestiti, giocattoli, pentole e padelle. A seguire, visita del Forte di Nizwa, un antico forte con sezioni risalenti al IX secolo è uno straordinario esempio di architettura storica dell'Oman. Il forte di Nizwa non ha solo la torre più grande dell'Oman, ma è anche l'unico forte della regione ad avere una torre principale cilindrica. Il forte contiene anche molti reperti e manufatti, inclusi i meccanismi di difesa del forte che aiutano a comprenderne la sua storia e della regione di Nizwa. Si prosegue con la visita del Souq di Nizwa. Il più antico Souq (mercato) dell'Oman e un vivace centro di attività ed è completamente circondato da un muro, chiaramente separato dal resto della città. Una visita al Souq è un ottimo modo per interagire con gli abitanti del posto, sperimentare la vita in Oman ed acquistare alcuni souvenir divertenti. Si continua con la visita del castello di Jabrin. Costruito nel 1675, il forte di Jabreen è uno dei forti meglio conservati dell'Oman. Storicamente è stato un importante centro di apprendimento e rimane famoso per i suoi merli. Questo castello alto tre piani presenta due torri e numerose sale e stanze. Successivamente, il viaggio prosegue per Muscat via Birkat al Mouj. Si attraverseranno le sue oasi e le piantagioni di datteri. Con due serie di rovine, una grande piantagione di banane e dintorni panoramici, il sito ospita anche il vecchio sistema di irrigazione di Falaj, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio arrivo a Muscat e proseguimento verso il Mutrah. Si percorrerà la Corniche sul lungomare con una prima sosta al vivace Muttrah Souq, un'altro dei mercati più antichi dell'Oman, risalente a circa duecento anni fa. Un tradizionale mercato arabo ospitato in un ambiente moderno, attrae infiniti visitatori che cercano di immergersi nell'atmosfera dell'antica Arabia. Si trovano negozi che vendono manufatti dell'Oman insieme ad altri che vendono prodotti tessili, hardware e i gioielli più tradizionali. Il mercato inizia dalla porta che si affaccia sul Mare di Oman e la Corniche Mutrah e termina in un'altra porta nei quartieri antichi della città, costruita per ricevere visitatori provenienti da altre città e villaggi dell'Oman. Il mercato è aperto tutti i giorni dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 22:00. Si procede per una sosta fotografica al magnifico Palazzo Al Alam, il palazzo ufficiale di Sua Maestà Sultan Qaboos fiancheggiato dai forti portoghesi Mirani e Jalali del XVI secolo. Cena libera. Pernottamento in hotel.

6° Giorno, sabato:  Muscat
Prima colazione in hotel. Giornata libera a disposizione per attività individuali. Check-out standard. ore 12.00. Trasferimento in aeroporto di Muscat in tempo per il volo di rientro in Italia.



Hotel previsti (o similari)
Città  Categoria Superior 4*  Categoria Deluxe 5* 
Muscat Al Falaj Grand Millennium
Ras Al Hadd/Sur Al Asala Resort Al Asala Resort
Wahiba Arabian night resort Arabian night resort
Nizwa Al Diyar Golden Tulip
Muscat Al Falaj Grand Millennium


Nota: durante fiere, eventi, feste nazionali le quotazioni potrebbero subire variazioni.

La quota include:
5 pernottamenti con prima colazione; trasferimenti ed escursioni in veicolo codiviso con AC; tutte le visite guidate/escursioni come da programma; ingressi a tutti i monumenti e forti come da programma; guida parlante italiano; 4 pranzi durante il tour dal 2° al 5° giorno; 1 cena al Wahiba Sands; 1 bottiglia d'acqua (500 ml) per persona durante le visite turistiche

La quota non include:
i voli da e per l'Italia; tasse aeroportuali; il visto*; booking fee e assicurazione medico bagaglio; assicurazione annullamento facoltativa; le mance; i pasti non menzionati; le bevande ai pasti; escursioni facoltative; tutti gli extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente scritto nel programma e in "La quota include"

*VISTO: per soggiorni fino a 14 giorni i passeggeri con passaporto italiano sono esenti da visto turistico

Note
- nelle camere triple il 3° letto potrebbe essere una brandina non consigliata per una persona adulta
- l'ingresso alla Grande Moschea è vietato ai bambini sotto i 10 anni. La Grande Moschea è aperta dal sabato al giovedì dalle 08:00 alle 11:00 (ultimo ingresso alle 10:30). Le donne che visitano la moschea devono coprirsi la testa con una sciarpa e indossare abiti modesti che coprano completamente braccia e gambe, quindi niente pantaloncini, abbigliamento da spiaggia o abiti senza maniche. Gli uomini devono anche essere vestiti in modo modesto, sebbene siano consentite camicie a maniche corte per gli uomini; necessario togliere le scarpe per entrare nella moschea.
- l’itinerario potrebbe variare pur mantenendo le visite dei luoghi del programma. I pasti non effettuati per motivi di tardi arrivi e/o partenze di buon mattino non prevedono alcun rimborso. 



Escursioni facoltative e servizi con supplemento

1° Giorno:  Muscat City tour pomeridiano
Visita della Royal Opera House, del Museo dell'Opera Musicale, del Museo Nazionale e dell'antica Mutrah con guida in lingua italiana
€205 per persona (minimo 2 persone)

Supplemento 4 cene in hotel: €115 in categoria superior e €210 in categoria deluxe per persona

APPROFONDIMENTO SULLA DESTINAZIONE: Grazie a Travelworld potrai approfondire il tuo interesse per la destinazione: clicca qui

NOTE IMPORTANTI VALIDE PER TUTTI I TOUR
ASSICURAZIONI FACOLTATIVE
SUPER COVER 4% per pratica (vedi polizza)
INCLUDE: FERMO SANITARIO (COVID COVER) - ANNULLAMENTO: FRANCHIGIA 15% SENZA RICOVERO; NESSUNA FRANCHIGIA PER RICOVERI SUPERIORI AI TRE GIORNI. + ASSISTENZA MEDICA: Mondo € 50.000 - Europa € 10.000 + BAGAGLIO + GARANZIA "RISCHIO ZERO" (Riprotezione in caso di cancellazione primo volo).

Le assicurazioni dovranno essere richieste solo contestualmente alla prenotazione.

PREZZI




DATE DI PARTENZA