...attendere...
Preventivo
Karisma Travel Karisma TravelKarisma TravelKarisma TravelKarisma Travel
PORTOGALLO - TOUR PORTOGALLO

Alla scoperta dei vini portoghesi

ITINERARIO: Lisbona - Azeitao - Arrabida - Lisbona - Obidos - Nazarè - Batalha - Fatima - Coimbra - Bairrada - Lamego - Pinhao - Lamego - Vila Real - Guimaraes - Oporto

(8 giorni / 7 notti) prima colazione
Fly & drive partenza di Domenica (Q)

1° giorno - domenica   LISBONA
Arrivo all’aeroporto di Lisbona e ritiro dell’auto. Pernottamento in hotel.

2° giorno - lunedì   LISBONA - AZEITÃO - ARRÁBIDA - LISBONA
Prima colazione. Consigliamo di dedicare la mattinata alla scoperta della vecchia Lisbona utilizzando i mezzi pubblici per gli spostamenti. Nel pomeriggio vi suggeriamo di attraversare il grande ponte sospeso sul Tago e proseguire fino ad Azeitao, graziosa località dove si possono visitare le cantine di moscato della regione. Per rientrare a Lisbona percorrere la strada che attraversa il parco di Arrabida. Pernottamento in hotel.

3° giorno - martedì  LISBONA - ÓBIDOS - NAZARÉ - BATALHA - FÁTIMA
Prima colazione. La prima tappa sarà Óbidos, caratteristico villaggio medioevale racchiuso dentro la sua imponente cerchia di mura. Qui sarà possibile assaggiare la specialità locale: liquore di amarena servito in un bicchierino di cioccolato. Proseguimento per Nazarè, reputato il più autentico borgo di pescatori di tutto il Paese dove è possibile mangiare del buon pesce fresco. Nel pomeriggio proseguimento per Batalha, con il suo imponente monastero gotico e a fine serata arrivo a Fatima. Pernottamento in hotel.

4° giorno - mercoledì  COIMBRA - BAIRRADA - LAMEGO
Prima colazione. Prima di proseguire per Bairrada, suggeriamo la visita della vecchia Universitá di Coimbra con la sua biblioteca. Subito dopo proseguimento per Bairrada, una ricchissima zona di vigneti. Visita di una delle principali cantine della città dove sarà possibile degustare la specialità gastonomica locale: porchetta di latte al forno. Nel pomeriggio proseguimento fino a Lamego. Pernottamento in hotel. 

5° giorno - giovedì  LAMEGO - PINHÃO (Valle del Douro) -  LAMEGO
Prima colazione. Percorrendo la strada panoramica si arriva a Pinhao, centro vinicolo più importante di tutta la valle. Visita di una importante azienda di produzione con assaggi e pranzo durante la visita. Ritorno a Lamego e visita della più popolare cantina di vini spumanti del Paese con assaggi compresi. Pernottamento in hotel.

6° giorno - venerdì   LAMEGO - VILA REAL - GUIMARÃES
Prima colazione. Si inizia con la visita della palazzina Mateus, la cui facciata barocca ha fatto il giro del mondo sulle etichette del celebre vino Mateus Rosé. Proseguire fino a Guimaraes, culla del Portogallo perchè qui nacque il re fondatore della nazione nel secolo XII, ma anche la zona di produzione del vinho verde, frizzante vino acidulo ideale per le serate d’estate. Scoprite una taverna o bar dove potete assaggiare questo vino, magari in una terrazza del centro storico (patrimonio Mondiale Unesco). Pernottamento in hotel.
 
7° giorno - sabato  GUIMARÃES - OPORTO
Prima colazione. Le attrazioni di Oporto sono tante e varie: il neoclassico Palazzo della Borsa, la Chiesa di São Francisco, chiamata la chiesa dell’oro e una prestigiosa cantina di porto dove verrà prenotata una visita con assaggi. Consigliamo anche una crociera sul fiume Douro. Pernottamento in hotel.

8° giorno - domenica  OPORTO
Prima colazione. Riconsegna dell’ auto in aeroporto. Fine dei servizi.


La quota comprende: 
7 pernottamenti in hotel 4* con prima colazione; le visite indicate con assaggi di vino in 5 cantine + un pranzo con bevande in un’azienda vinicola a Pinhão e un bicchiere di “ginjinha” a Óbidos

La quota non comprende:
Voli internazionali e domestici; i pasti non menzionati durante il tour; tasse di soggiorno da pagarsi in loco; booking fee e assicurazione medico bagaglio; polizze annullamento facoltativa; le mance; noleggio auto; tutto quanto non espressamente indicato nella "quota comprende".
 
Note:
- Non è previsto alcuno rimborso per visite alle cantine da noi prenotate e che non vengano effettuate dai clienti nei giorni/orari stabiliti
Nel periodo dal 25 Luglio al 10 Agosto, a Lisbona ci sarà l’incontro internazionale della gioventù con la presenza del Papa Francesco: dunque, in questo periodo i PREZZI saranno SU RICHIESTA



NOTE IMPORTANTI VALIDE PER TUTTI I TOUR
ASSICURAZIONI FACOLTATIVE
SUPER COVER 4% per pratica (vedi polizza)
INCLUDE: FERMO SANITARIO (COVID COVER) - ANNULLAMENTO: FRANCHIGIA 15% SENZA RICOVERO; NESSUNA FRANCHIGIA PER RICOVERI SUPERIORI AI TRE GIORNI. + ASSISTENZA MEDICA: Mondo € 50.000 - Europa € 10.000 + BAGAGLIO + GARANZIA "RISCHIO ZERO" (Riprotezione in caso di cancellazione primo volo).

Le assicurazioni dovranno essere richieste solo contestualmente alla prenotazione.

PREZZI




DATE DI PARTENZA